Edicola EVIDENZA

L’edicola del Giovedì: Santon a Piazzola, Rossi miracolato

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/09/ledicola-del-mercoledi-alcuni-esoneri-ma-il-vicentino-al-momento-e-esente-nuovi-arrivi-in-serie-d/   i cambi in panchina a Bovolone e Treviso, gli arrivi al Campodarsego e alla Luparense di Finazzi e Gashi, le quattro reti realizzate da Sinigaglia, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/09/i-risultati-di-mercoledi-9-ottobre/  I risultati delle gare disputate ieri sera.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/09/i-personaggi-fabio-cozza-da-arzignano-al-san-paolo-e-a-marassi/  L’intervista  a Fabio Cozza, ex giocatore del Cittadella

https://www.calciovicentino.it/2019/10/09/seconda-categoria-girone-f-il-punto-dopo-5-giornate/ La seconda categoria girone F con il punto, i top, la classifica marcatori e le cronache..

 

A

Aggiornamento:  I corsi di aggiornamento obbligatori per allenatori si terranno a Grumolo e Bassano nei prossimi mesi.  Per chi non riuscisse a partecipare il Settore Tecnico della Federazione prevede altri momenti formativi e comunque ha deciso di prorogare l’obbligo al 30/06/2020.  Per tutte le informazioni potete accedere al portale https://www.settoretecnicofigc.vcorsi.it/

logo aiac nazionale splash

 

Arzignano: Si ritorna a giocare in casa, al Romeo Menti di Vicenza, dopo aver giocato una partita gagliarda all’Euganeo di Padova. In casa FC Arzignano Valchiampo si continua a lavorare sodo, per farsi trovare pronti ad una partita molto importante come quella di questa settimana, che si giocherà domenica alle 17.30 e che metterà di fronte ai giallocelesti il Modena di Zironelli. L’Arzignano fino a questo momento ha collezionato 4 pareggi e 4 sconfitte nelle prime 8 giornate di campionato, ma nelle ultime settimane ha giocato contro tutte squadre con ambizioni di vertice, e non ha certo sfigurato, anzi. Anche al cospetto della capolista Padova i giallocelesti hanno dato tutto quello che avevano, giocando una buona partita, ma non riuscendo a tornare a casa con punti in saccoccia. Per cercare quella vittoria che ancora manca, l’Arzignano proverà a far affidamento sul proprio terreno amico del Menti, dove finora ha collezionato 3 pareggi ed 1 sconfitta. Di fronte si troverà un Modena solido, compatto, organizzato, che verrà a Vicenza per puntare ai tre punti: finora in trasferta la truppa di Zironelli ha collezionato 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte, l’ultima delle quali sul campo del Sudtirol nello scorso fine settimana. Si sono già affrontate una volta in stagione queste due squadre, ancora al Menti, nella prima gara del girone eliminatorio di Coppa Italia: in quell’occasione vinse l’Arzignano per 2-1 con reti di Cais e Barzaghi, inframezzate dal momentaneo pareggio di Davì. I giallocelesti hanno tanta voglia di offrire al proprio pubblico una prestazione di cuore e carattere, contro un avversario importante; c’è rispetto, non certo paura. Forza Arzignano!  Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

 

C

Coppa GianMauro Anni Delegazione di Vicenza : sono stati effettuati gli abbinamenti e i sorteggi dei campi per le gare della Coppa di terza categoria che si disputeranno Giovedì 21 novembre:
Azzurra Maglio- Fc Vicenza
7 Mulini – La Contea
Treschè Conca- New Team
Motta Breganze

Coppa Veneto di Seconda Categoria

Questi gli abbinamenti per le squadre vicentine (il  sorteggio del campo quando entrambe le squadre hanno giocato in casa o entrambe in trasferta )

7 Comuni- (vincente Silva – San Vito Cà Trenta di mercoledì 16)
Maddalene – Brendola
Nova Gens- Stientese
Campodorese – Grantorto
Solagna (vincente San Pietro – Nove di mercoledì 16)
Mottinello – Valdosport

Coppa Veneto di Promozione

Mozzecane- Aurora Cavalponica
Longare – Schio
Ambrosiana- Janus
Scardovari– Conegliano

Le squadre sottolineate giocano in casa

M

Maino:  Kevin Maino , giovane difensore del Rosà e figlio di Francesco allenatore del Bassano, ha subito un grave infortunio. Al giocatore sono arrivati i numerosi auguri di pronta guarigione ed un messaggio particolarmente incisivo della società

il messaggio del Rosà

Mestre: la campagna acquisti continua in serie D con gli svincolati; il Mestre ha annunciato che  Gianni Fabiano, milanese classe 1984, ala destra con una lunga carriera nelle serie superiori, da oggi e per tutta la stagione in corso vestirà la casacca arancionera. La firma poco fa alla presenza del DS Enrico Busolin a Casa Mestre, sede del club del Presidente Stefano Serena. Fabiano  vanta un curriculum di primo piano nelle categorie superiori di serie B e C (Como, Pro Vercelli, Carpi, Venezia) e approda a Mestre con grandi motivazioni, dopo aver rifiutato altre numerose offerte.

P

 Piazzola:  Da ieri Nicolò Santon, ex giocatore del Marola è un nuovo tesserato dell’Academy Plateola dove ritrova mister Marcolongo e gli ex compagni di squadra Scalco, Braceschi, Ghirardello, Savio, Shala e Oliviero.

Nicolò Santon

R

Rossi: Dal Gazzettino Brutta avventura per Samuele Rossi, diciottenne giocatore del Fc Bassano 1903, un incidente stradale nel pomeriggio di lunedì che poteva avere conseguenze decisamente serie ma che si è risolto con un grande spavento e nulla più. Un colpo di sonno per il calciatore che tornava dal lavoro, una sbandata alle 17.30 in via Fratellanza direzione Asiago per il giovane che perde il controllo della sua macchina. La vettura finisce in pieno contro il guardrail, che taglia praticamente in due l’automobile ma sfiora solo il ragazzo, che si trova in un inferno di lamiere ma incredibilmente incolume. Paura, quella sicuramente, con Rossi soccorso da un automobilista che lo ha condotto all’ospedale, dove è rimasto in osservazione per tutta la notte per precauzione. Alla fine il ragazzo è potuto tornare a casa, tranquillizzando famiglia, amici e società: il terzino ha dichiarato di voler tornare ad allenarsi già in settimana e essere pronto per la super sfida tra il suo Bassano e lo Schio, valevole per la testa della classifica, essendo le due formazioni appaiate in vetta. Anche perché, Samuele, si sta rivelando una delle più piacevoli sorprese di questo inizio campionato giallorosso: due reti nelle ultime due partite per il terzino su cui Maino conta tantissimo e che ha praticamente sempre schierato nel suo undici titolare. Solo grande paura dunque per il ragazzo, che potrà tornare già alla sua passione, il calcio. 

Rossi della Marosticense

S

San Pietro Rosa – Stella Azzurra S.Anna la società San Pietro Rosà ha presentato reclamo avverso la regolarità della gara in oggetto in quanto vi ha preso parte, per la Stella Azzurra S.Anna, il giocatore Orso Antonio che non aveva titolo per partecipare in quanto squalificato. Il Giudice sportivo accoglie il reclamo inoltrato dal San Pietro Rosa e non omologa il risultato conseguito sul campo  sanzionando la s Stella Azzurra S.Anna con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato  di 3-0 . In base a questo risultato cambia la classifica del girone 37 con la promozione del San Pietro Rosà che giocherà mercoledì prossimo 16 ottobre contro il Nove.

Il San Pietro prosegue il cammino in Coppa

T

 

Tezze: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Tezze con le foto dei singoli giocatori scattate domenica in occasione della gara di Longare; questo il link per consultarle https://www.calciovicentino.it/list/tezze/

V

Vicenza calcio femminile: Si terrà domenica 13 ottobre a partire dalle 14.30 allo stadio di via Baracca a Vicenza la partita di esordio degli incontri calcistici a favore della campagna “Gioca d’anticipo! Scendi in campo con la prevenzione”. A sfidarsi saranno le giocatrici biancorosse del Vicenza Calcio Femminile e le atlete della Spal. Durante l’incontro, al quale sono attese 200 persone, sarà promossa una raccolta fondi a favore della Lega Italiana per La Lotta Contro I Tumori (Lilt).

Il progetto è realizzato e sostenuto da Gruppo Centro di medicina e Casa di cura Villa Maria, in collaborazione e a favore della Lilt, delegazioni provinciali di Padova, Treviso, Venezia, Vicenza, Ferrara, con la partecipazione delle squadre di calcio femminile di serie B (Permac Vittorio Veneto), C (Asd Accademia Spal Ferrara, Calcio Padova Femminile, Venezia Calcio Femminile, Vicenza Calcio Femminile) e D (Villorba Calcio Femminile).

La conferenza stampa di oggi (foto Formisano)

L’iniziativa vede la collaborazione e il patrocinio, oltre che dell’assessorato alle attività sportive del Comune di Vicenza, del Consiglio regionale del Veneto e dei Comuni di Venezia, Padova, Ferrara, Villorba, Marcon, Vittorio Veneto, della Lega Nazionale Dilettanti, della Figc, del Coni Veneto e della Regione del Veneto.

Obiettivo del progetto – culminato con la produzione del video virale “Gioca d’anticipo! scendi in campo con la prevenzione” – è la divulgazione delle buone pratiche per la diagnosi precoce del tumore al seno, ovvero l’invito alla donna in età a rischio di sottoporsi all’esame strumentale della mammella (mammografia, ecografia e visita).

A questo scopo, in occasione dell’iniziativa “Ottobre in rosa”, fino al 3 novembre si terrà un cartellone di eventi: incontri pubblici sul territorio con gli specialisti Lilt e Gruppo Centro di medicina per promuovere la diagnosi precoce del tumore al seno e partite ufficiali di calcio femminile dedicate alla raccolta fondi pro Lilt di Ferrara, Padova, Treviso, Venezia e Vicenza.

Vicenza: il Vicenza si allenerà oggi pomeriggio e domani sempre alle 15.30 a Capovilla. Poi effettuerà la rifinitura sabato al mattino e al pomeriggio ( a porte chiuse)  prima della partenza per Piacenza. Indisponibile al momento il solo Saraniti, mentre saranno recuperati Cinelli che ha scontato la squalifica ed Emanuello che si è allenato in gruppo.  

Vicenza, secondo in classifica, secondo per abbonati: Questa la classifica degli abbonati in serie C:  Cesena,8.715  Vicenza 7.525 ,  Modena 5.500, Reggiana 5.017 Triestina 4.081 tessere, Padova 3.709 tessere emesse.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano