Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone M : il punto dopo la sesta giornata

Scritto da Federico Formisano

Rimediamo a qualche omissioni su questo girone dove ci sono anche le vicentine Nova Gens e Spes Poiana

Risultati

Amatori Ponso  Redentore  2-1
Calcio Union Cus  Torreglia  1-0
Galzignano Terme  Spes Poiana  0-3 Fongaro (2), Maistrello
Merlara  Santelenese  2-1
Montagnana  Atletico Granze  2-2
Nova Gens  Euganea Rovolon 0-1
O.D.M S.Pietro  Duomo 2-1
Tribano
 Calcio Battaglia Terme  4-3

Classifica

Euganea Rovolon 16, Odm S. Pietro 14, Montagnana 11, Spes Poiana, Tribano 10, A. Ponso, Battaglia, Merlara, Nova Gens 9 , Santelenese, Union Cus, Galzignano 8, Atletico Granze 4, Duomo, Torreglia 3

Cronache

Novagens Euganea Rovolon 0-1  45′ Perdon (R)

Primo tempo dove i ragazzi partono forte ma poi si adagiano sui ritmi della squadra di casa, creando comunque diverse opportunità per fare gol, soprattutto con De Marchi che si vede deviare da un difensore un tiro diretto in porta su sponda di Dalla Libera.
A fine tempo arriva l’episodio che decide la gara: rimessa laterale di Garon, Dalla Libera spizza per Magagnin che crossa, trovando il tocco di mano di un avversario.
Perdon trasforma il calcio di rigore spiazzando il portiere.

Perdon capocannoniere del girone

Nella ripresa la squadra alza il livello creando numerosissime palle gol ma sbagliandole tutte.
Le più clamorose capitano a Perdon, che prima cerca il compagno d’attacco vedendosi intercettare la palla e poi spara alto su splendido lancio di De Marchi, e a Dalla Libera che, servito da Chignoli, calcia anche lui alto sopra la traversa.
Finisce 1-0 con brividino nel finale una partita dominata e che andava chiusa prima.L’ennesima partita dominata sul piano del gioco e delle occasioni. L’ennesima partita a porta inviolata.  Le numerose occasioni sprecate per chiudere la partita, rischiando la beffa nel finale.

MVP EUGANEA: BRIAN DE MARCHI
Gara di grande qualità e quantità del nostro numero 8. Eccezionale sia nel recuperare la palla che nel gestirla, innescando parecchie azioni pericolose.
Uscito per infortunio nel finale, speriamo non sia nulla di grave.

Formazione: Nicolè; Garon, Cenghiaro, Spessato, Sambugaro; Magagnin (38′ st Rubin), Baron, De Marchi (41′ st Scapin), Viero (25′ st Chignoli); Perdon, Dalla Libera. (da Facebook Euganea)

Un rigore al 45′ del primo tempo decide la partita, in gol Mattia Perdon capocannoniere del girone M di seconda categoria. Partita molto tattica nel primo tempo con poche occasioni da rete sia per la squadra ospite che locale. L episodio a tempo scaduto del primo tempo decide il match. Nel secondo tempo la nova gens nel cercare il gol del pareggio lascia spazio per due ottime occasioni da contropiede per l Euganea Rovolon sprecate malamente. Piccolo assedio nel finale per la squadra locale ma la capolista fa buona guardia e ottiene una buona vittoria contro un ottima nova gens, che sicuramente sente sulle gambe la partita di coppa di mercoledì. (commento ricevuto dalla Nova Gens)

Galzignano- Spes Poiana 0-3
.. la decidono i due ragazzotti in foto (da Facebook Spes Poiana)

Classifica Marcatori

8 reti: Perdon (Euganea)
6 reti: Trivellato (Santelenese)
5 reti: Pagano (Nova Gens)
3 reti: Targa (A. Granze). Bevilacqua (Galzignano), Saidi (Montagnana), Bouaoud (Santelenese), Brunello (Tribano), Gennaro (Union Cus).

Sull'Autore

Federico Formisano