Edicola EVIDENZA

Edicola del martedì: ancora cronache, esoneri, news..

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/14/ledicola-del-giorno-dopo-esoneri-si-no-forse/   Esonero sicuro a Tombolo, altri in arrivo. Gli Highlights di Arzignano e Vicenza, le notizie del giorno dopo

https://www.calciovicentino.it/2019/10/14/il-san-vitale-coglie-lobiettivo-vittoria-tardiva-la-rimonta-dellalta-valle/ Alta Valle del Chiampo- San Vitale, con le foto di Monica Centomo

Foto inedita di Alta Valle del Chiampo- San Vitale (Monica Centomo)

https://www.calciovicentino.it/2019/10/14/valli-isola-infuocata-nel-finale-pari-esterno/ Isola Castelnovo – Valli Redazionale

https://www.calciovicentino.it/2019/10/14/seconda-categoria-girone-m-il-punto-dopo-la-sesta-giornata/ il punto sul girone M di  seconda categoria, con le cronache delle gare e la classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/15/prima-categoria-c-il-punto-di-maurizio-lissandrini-dopo-la-sesta-giornata/  il punto di Maurizio Lissandrini sul girone B di  prima categoria, con i top di giornata e la classifica marcatori aggiornata. Le cronache delle gare.

 

B

Bovolone:  Arriva Lucio Manganotti sulla panchina del Bovolone, sostituisce Matteo Branchini che era stato esonerato la settimana scorsa.

C

Cartigliano:  Tamai – Cartigliano 2-2 GOL: pt 7′ rig., 32′ Michelotto, 24′ Moras; st 19′ Zupperdoni
TAMAI: Pagnucco, Pessot, Mortati, Pramparo, Borgobello, Dukic, Masia (pt 10′ Pertoldi), Trento, Smrtnik, Moras (st 31′ Zamuner), Consorti (st 1′ Zupperdoni). All. Bianchini.
CARTIGLIANO: Pozzato, Girardi (st 16′ Romagna), Rossi, Pregnolato, Murataj (st 43′ Ronzani), Pellizzer, Minuzzo (st 16′ Michelon), Appiah, Marcolin (st 45′ Moretto), Mattioli (st 37′ Cecconato), Michelotto. All. Ferronato
ARBITRO: D’Eusanio di Faenza; assistenti: Marrazzo e Monardo di Bergamo
NOTE: ammoniti Borgobello, Murataj, Pramparo. Espulso Dukic al 7′ per aver interrotto una chiara occasione da rete. Recupero pt 0′, st 4′. Angoli 0-6. Spettatori 400.

Serve un cambio di rotta al Tamai, che dopo 3 sconfitte incontra il Cartigliano, capo classifica. È la partita ideale per ritrovarsi e per esprimere le giuste motivazioni sia dal lato tecnico che mentale.
Inizio partita decisamente in salita per i ragazzi di Bianchini che soffrono subito sulla pressione degli ospiti.
Dopo soli 30″ Marcolin tenta l’azione personale seminando il panico tra i difensori. L’attaccante pecca di egoismo e invece di servire il compagno, prova la conclusione mandando alta la sfera.
Al 7′ il colpo inferto dal Cartigliano è doloroso. Borgobello perde palla sul pressing di Mattioli, lasciando il numero 10 all’uno contro uno Dukic. Abile l’attaccante a fintare con la suola, finendo a terra nel contrasto con Bojan. Per l’arbitro si tratta di chiara occasione da rete, con il conseguente calcio di rigore e cartellino rosso per il difensore sloveno. Michelotto spiazza il portiere dal dischetto e firma il vantaggio.


L’inferiorità numerica spinge Bianchini ad operare un cambio. Fuori Masia e dentro Pertoldi.
Scontata l’ingenuità iniziale, al 24′ le Furie rialzano le testa e trovano il pareggio. Punizione di Moras che dal vertice sinistro dell’area va diretto alla conclusione in porta beffando Pozzato, in ritardo sul posizionamento. Pallone a fil di palo, che si insacca nonostante il tocco disperato del portiere.
Soddisfazione temporanea perché al 32′ un altro calcio di punizione, castiga questa volta il Tamai. Michelotto cerca l’angolino basso e va a segno grazie anche alla complicità del debuttante Pagnucco, che parte in ritardo lasciando sguarnito il proprio palo.
L’ultimo sussulto prima della pausa è di Smrtnik, che tenta di sorprendere la difesa avversaria con un tiro di prima intenzione. Pallone sul fondo, controllato dal portiere.
Avvicendamento in avvio secondo tempo. Consorti lascia il posto a Zupperdoni che prende possesso della fascia destra. È proprio da quella parte che al 19′, il neo entrato colpisce. Controllo di palla sublime sul cambio gioco di Mortati, fuga sulla fascia destra e missile sul primo palo che beffa Pozzato.
Prova il bis anche Moras pochi minuti dopo. Si accentra dalla sinistra per provare la conclusione a giro. Parabola pregevole che si spegne di poco sopra la traversa.
Pericolo per i padroni di casa al 35′. Michelotto ci riprova su punizione, che sporcata dalla barriera, termina la sua corsa sul fondo dopo aver scheggiato la traversa.
È l’ultima azione degna di nota del match, che al termine dei 4′ di recupero, si chiude in parità.
Pareggio voluto, sudato e strappato con i denti. Prestazione di cuore e grinta, giocata in 10 uomini per 85′ contro la capolista.(dal sito del Tamai)

Cassola: Il presidente Giangregorio smentisce le voci arrivate da più parti dell’esonero di  Armando Vaioli. Ieri era anche circolato il nome del possibile sostituto, ma la società dice “al momento non effettueremo alcun cambio. Si vedrà più avanti.”  Domenica prossima il Cassola, penultimo in classifica con  4 punti , giocherà in trasferta con la Virtus Agredo. Per Vaioli un test decisivo per la conferma o meno sulla panchina dei rossoblu.

Armando Vaioli

F

Fuori Gioco: Ieri sera alle 17.30 su Tva Vicenza  è andata in onda  la puntata di Fuori gioco , il programma condotto da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la partecipazione di Federico Formisano, e con l’allenatore della Marosticense   Ezio Glerean.

G

Gubbio:  Vincenzo Torrente, ex mister del Vicenza, potrebbe assumere la conduzione tecnica del   Gubbio dopo l’esonero di Federico Guidi.  Cambio anche alla direzione tecnica con il probabile ritorno di Giammarioli al posto di Pannacci.  Cambio anche alla Fermana con l’esonero di mister Flavio Destro.

Torrente e Formisano

Torrente con Formisano a Tva

M

Menti: è mancato Guido Menti, il fratello più giovane della genia calcistica dei Menti, Romeo e Umberto, zio di Gigi, ed ex giocatore biancorosso delle giovanili.  Avrebbe dovuto essere presente alla commemorazione dei cento anni dalla nascita di Berto, un mese fa, ma non se l’era sentita, e vista l’età, 94 anni, era stato ampiamente giustificato. Adesso ha raggiunto i fratelli maggiori.

 

Montebelluna: il Montebelluna prende dagli svincolati il mediano del 1998,  Alessandro Celestri, ex Triestina e Union Feltre.

S

Sovizzo: Si è dimesso Massimo Cracco, allenatore degli Juniores Regionali del Sovizzo e già mister degli Allievi dell’Arzignano.  Al suo posto la società aveva incaricato  il vice allenatore della prima squadra Paolo Zorzi di assumere la conduzione della formazione almeno provvisoriamente. Adesso il nuovo allenatore è Andrea Cattani, ex Isola  e Calidonense.

Andrea Cattani

Cracco

 

Tezze sul Brenta: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Tezze sul Brenta; aggiornate anche le foto con quelle scattate ieri in occasione della gara con il Mottinello.  Questo il link per accedere https://www.calciovicentino.it/list/tezze-sul-brenta/

 

 

Tombolo Vigontina: al posto dell’esonerato mister Andrea Brocca il Tombolo Vigontina appare intenzionato a affidare la conduzione tecnica della squadra al direttore generale Terry Cavazzana. Nel frattempo giunge notizia che il patron Vilnai avrebbe rinunciato anche ai servizi dei direttori sportivi, Davide Ferraro e Claudio Sarzi.

Sarzi

 

V

Vicenza: Le dichiarazioni di Di Carlo  Siamo venuti qui cercando di fare un buon calcio, siamo andati in vantaggio e poi quando non chiudi le partite può succedere qualche errore e ci è successo. La squadra però ha fatto la sua partita e abbiamo pagato a caro prezzo gli errori che abbiamo fatto. Le gare vanno chiuse, se c’era una squadra che poteva fare gol eravamo noi e non il Piacenza, però gli errori possono capitare, anche se quelli di oggi sono clamorosi. I cambi hanno ridato forza e vivacità, cambiando modulo. Complimenti al Piacenza che non ha mollato mai e noi facciamo mea culpa perché se non chiudi le partite e fai degli errori li paghi a caro prezzo. Oggi ci sono state delle occasioni per fare il due a zero, la gara sembrava conclusa ed è un peccato per come è arrivata la sconfitta, onore comunque al Piacenza. Guardiamoci un po’ dentro, dobbiamo essere un po’ più cattivi. Loris lo vedevo un po’ pesante per questo l’ho cambiato, ma penso che la partita sia stata giocata bene tatticamente da entrambe le squadre. La squadra ha giocato e ha fatto la sua partita, due errori ci sono costati la gara.  Archiviamola e pensiamo subito al riscatto contro la Reggiana. Bisogna capire e analizzare questa sconfitta: i particolari che fanno la differenza, oggi li abbiamo pagati. Siamo arrabbiati e terremo questa rabbia per tutta la settimana per affrontare al meglio la Reggiana. Un conto è perdere ed essere dominati e un conto per due errori o casualità. L’impegno, l’atteggiamento, il gruppo ci sono. Cercheremo di reagire e provare a fare risultato pieno con la Reggiana”

Vicenza Calcio Femminile: È un Vicenza dilagante quello contro la Spal. Al Baracca finisce 7-0, con le reti di Dal Bianco, Piovani, Carradore, Ferrati e la seconda tripletta in due partite di Yeboaa. Una partita a senso unico, durante la quale le Biancorosse sono riuscite a tenere le redini del gioco, riuscendo a finalizzare le numerose occasioni costruite nel primo tempo, per poi gestire con tranquillità il risultato durante il secondo. Link all’articolo completo: http://www.vicenzacalciofemminile.com/archives/vicenza-inarrestabile-7-0-contro-la-spal/

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano