Prima Categoria

Prima categoria, girone B: il punto di Maurizio Lissandrini dopo la sesta giornata

Il Punto  di Maurizio Lissandrini

Sempre solitario in vetta il Sovizzo di mister Sartori che sbanca con il minimo sforzo il campo del Pozzo a San Giovanni Lupatoto e porta a casa l’intera posta . Gol decisivo  su calcio di rigore nei primi minuti della partita di bomber Tugnoli classe 94 che permette ai nero-verdi di volare in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sulla Valdalpone  che segue a ruota.
Valdalpone di mister Beppe Allocca che espugna il difficile campo del Tregnago  per 2 a 0 con gol del  ‘99 Gecchele Filippo ( ex Hellas Verona e Caldiero) e del sempre verde Antony Gambin (ex Cavalponica e Rivereel) assicurandosi per ora il secondo posto in classifica. La rivincita tra queste 2 squadre si avrà mercoledi 16 dove sul campo di Montecchia di Cr. si sfideranno per i sedicesimi della Coppa Veneto.

Tregnago – Valdalpone

Vittoria importante per il Real San Zeno che capitalizza il gol di Faccin e incamera i 3 punti preziosi per la classifica. La truppa di mister Vinoli viaggia a metà classifica posizione che fa onore ad un gruppo giovane e ben organizzato .Pareggio pirotecnico del Chiampo sul campo del Casaleone per 2 a 2 con gol di Cavazza (ex Lonigo e Albaronco) e di Fedele ( ex Montecchio e Longare) che permette ai ragazzi di mister Rezzadore di scalare ancora la classifica, visto anche il recupero della partita con il San Giovanni che si disputerà mercoledi 16 ottobre in terra veronese.
Per le vicentine ottimo il trend della domenica con un Sovizzo ancora imbattuto nel girone e  con Chiampo  e Real in ottima posizione e forma .
Crisi nera per il Bovolone ( in serata l’annuncio del nuovo mister Lucio Manganotti) che sprofonda in casa con l’Audace per 4 a 0 e del Pozzo ancora a secco di punti. Vittoria della Pro Sambo del nuovo mister Bognin  contro la Scaligera di Ghirigato con il gol del bomber Scarabello, che   riaccende le speranze in una piazza molto importante e competitiva come quella di San Bonifacio.
Campionato con una classifica molto corta dove solo il Castel’Azzano e Pozzo evidenziano notevoli difficoltà, per tutte le altre competizione apertissima a qualsiasi risultato,con un livello tecnico- tattico molto alto.
Infine voglio fare un grosso in bocca al lupo a Cavazza Riccardo ( Valdalpone 12 punti al ginocchio  ) e Girardi ( Scaligera, rottura del tendine d’Achille )  che ieri pomeriggio si sono trovati entrambi al pronto soccorso di San Bonifacio per gli incidenti che hanno avuto in campo. Un arrivederci presto sui terreni di gioco più forti di prima.

Maurizio Lissandrini

I top dell’ultima giornata

Enrico Cavazza (Chiampo)  il centrocampista gialloverde non solo dirige le operazioni da par suo ma quando serve tira fuori dal cappello a cilindro un gol importante

Luca Faccin   (Real San Zeno)     il Real San Zeno continua con la marcia sicura anche grazie alla rete del giovane arrivato dal Castelgomberto.

Luca Faccin

Alessandro Tugnoli (Sovizzo) : Sulla carta una gara da vincere senza problemi quella con il fanalino di coda Pozzo, ma poi senza la rete decisiva di Tugnoli, si rischiava la figuraccia. Invece la classifica continua a sorridere ai neroverdi.

Le cronache

Casaleone – Chiampo 2-2    La partita inizia subito con qualche occasione per entrambe le squadre ma al 20′ è il Casaleone a passare in vantaggio con Pasquali.Il Chiampo reagisce subito ed al 23′ Cavazza infila la palla in rete da un calcio d’angolo segnando così il pareggio. Al 44′ un’ingenuità difensiva sulla trequarti del Chiampo, permette la fuga dell’attaccante del Casaleone che viene poi atterrato in area di rigore da Fedele. Calcia Peroni ed è il 2-1 per il Casaleone. Nella ripresa, al 52′ Fedele sferra un bellissimo tiro-cross che finisce nell’angolino, nulla poteva il portiere del Casaleone. Qualche minuto più tardi si fa espellere con un rosso diretto un difensore del Casaleone, creando così una superiorità numerica per il Chiampo, che però non riesce a passare in vantaggio. Al 65′ Il mister decide di inserire un’ulteriore attaccante per cercare il gol del vantaggio ma una buona difesa e la poca aggressività dei ragazzi, ci impedisce di portare a casa i 3 punti. La partita finisce 2-2 e lascia l’amaro in bocca ai chiampesi per l’occasione persa.   (dal sito del Chiampo)

Fedele

Real San Zeno- Casteldazzano Per questa gara pubblicheremo  un redazionale

Sangiovanni Ilarione Illasi 3-5   Momento no del Sangio che ieri al “Don Bosco” cade contro l’Illasi.  In gol per il San Giovanni Stiven Sinaj Ora il recupero di mercoledì 16 ottobre contro i “cugini” del Chiampo diventa già molto importante per recuperare terreno. Si disputeranno gli ultimi 45 minuti partendo dall’ 1-0 per i biancazzurri. Inizio ore 20,30 in casa.(da Facebook San Giovanni Ilarione)

Tregnago- Valdalpone 0-2 La festa a fine gara dei giocatori del Valdalpone, che con il successo di Tregnago volano al secondo posto

La sfida fra Tregnago e Valdalpone non delude le attese e alla fine del match è il Valdalpone che si impone sui padroni di casa. L’inizio è equilibrato: le due squadre sembrano studiarsi a vicenda e non si rendono particolarmente pericolose, mentre si sprecano i cartellini gialli.Al 19′ Cavazza subisce un grave infortunio al ginocchio e costringe Allocca a sostituirlo. Il numero due lascia il campo in barella, tuttavia il Valdalpone non si lascia scoraggiare e costruisce diverse occasioni di gol. La rete è nell’aria e al 33′ Gecchele ruba velocemente la palla in area, sfruttando un’esitazione della retroguardia avversaria, e la mette dentro. Il Valdalpone non si accontenta del vantaggio e cerca subito il raddoppio, grazie all’ottima intesa fra Mbaye e Gambin, ma Scolaro si oppone in più di un’occasione.La ripresa vede la squadra ospite ancora più arrembante e più decisa negli attacchi, mentre il Tregnago fatica a rendersi pericoloso. Il bis degli ospiti arriva al 21′: la retroguardia del Tregnago si trova scoperta, Mbaye offre un preciso filtrante a Gambin che, a tu per tu con Scolaro, lo salta e battezza la seconda rete della giornata. Nel finale gli undici di Laperni alzano il baricentro, ma non riescono a rendersi veramente pericolosi dalle parti di Fracasso, complice anche l’ottimo controllo di gara del Valdalpone. Il match si chiude con un cartellino rosso per Martella a seguito di un brutto fallo per nervosismo. La squadra ospite stacca in classifica il Tregnago posizionandosi ai vertici e imponendosi come una delle maggiori forze del girone. Gambin a fine match commenta: «È stata una partita intensa, abbiamo sfruttato gli spazi partendo dalle fasce, una tattica studiata in settimana. L’obiettivo primario resta la salvezza», conclude, «cerchiamo di mantenere il basso profilo».

Tregnago: Scolaro J., Martella, Gecchele M., Baccaro, Scolaro F. (1’st Gugole), D’Ambrosio (41’st Tagliapietra N.), Castagna, Torneri, Spinelli (27’st Tagliapietra D.), Dal Forno J. (43’st Dal Forno M.), Saggioro. Allenatore: Laperni

Valdalpone Roncà: Fracasso, Cavazza R. (27′ pt Fattori), Frabris, Arvotti, Rossi, Marchetto, Cavazza A. (17′ st Tirapelle A.), Tirapelle M. (29′ st Posenato), Gambin (38′ st Castagnini), Mbaye (23′ st Rugolotto), Gecchele F. Allenatore: Allocca

Arbitro: Fianco di Verona Reti: 33′ pt Gecchele F., 21′ st Gambin Espulsi: 50′ st Martella (Da Facebook Valdalpone)

Classifica cannonieri

6 reti: Pasquali (Casaleone), Sinaj (San Giovanni Ilarione),

4 reti: Turozzi (Valtramigna),

3 reti: Pinotti (Casaleone), Diquigiovanni (Chiampo), Rizzin  (Illasi),    Oneyijaka (Real San Zeno), Tugnoli (Sovizzo),

2 reti: Cristofoli (Audace), Fedele,  Nwanyanwu (Chiampo) , Soave (Illasi),  Onofrio (Pozzo),  Cardone (Pro Sambo), Vallarsa (Real San Zeno), Girardi   F. (Scaligera) Bregalda (Sovizzo), Dal Forno,  Gecchele (Tregnago), Castagnini, Gambin,  (Valdalpone),  Rognini (Zevio);
1 rete:
Cacciatori, Gasparato, Herber,  Menini, Mignolli  (Audace),  Ambrosi U., Bissoli (Bovolone), Moio, Peroni (Casaleone), Filipovic, Personi, Valentini (Casteldazzano),  Cavazza, Nerboldi (Chiampo), Baldo, Bejar, Bertagna, Perlati,  Peroni (Illasi),  Bertasini, El Badoui, La Corte (Pozzo),  Bersani, Portinari, Scarabello,  Signorini (Pro Sambo), Faccin L. , Mantovani, Nori, Romellini,  Zoccante (Real San Zeno), Antonelli , Faedo (San Giovanni Ilarione),  Zuccotto (Scaligera), Rebeschini, Zanderigo (Sovizzo), Saggioro, Scolaro,  Tagliapietra, Torneri (Tregnago), Gecchele, M’Baye, Posenato, Rugolotto,  Tirapelle, (Valdalpone), Lorenzi, Marcazzan, Rodella, Rossi, (Valtramigna), Baldassare, Bressan, Esposito, Pretto,  Sterza (Zevio);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini