Seconda Categoria

Seconda categoria, girone F: il punto dopo la sesta giornata

Il punto  

il 7 Comuni vince in casa del Molina e raggiunge in testa alla classifica il Valli che ha pareggiato la gara con l’Isola Castelnovo.

Gli altopianesi mantengono il miglior attacco del girone con 14 reti, ma in coabitazione con il Thiene dei talentuosi Bellotto, Dalla Riva e c. che ha battuto con un secco 3-0 il Pianezze.  Il Lugo si avvicina alla vetta grazie al successo sul Union LC. La squadra di De Pretto rimane imbattuta anche se paga i troppi pareggi inanellati finora ( quattro solo il Santa Croce nel girone G ne ha fatti tanti così).  Il Silva prosegue invece nel suo campionato fatto di alti e bassi e domenica ha subito un 5-1 pesante in casa del  San Vito Cà Trenta a cui Mister D’Agostino sta trasferendo il suo genuino entusiasmo e la sua personale storia di attaccante con un manipolo di giovani interessanti che anche domenica hanno iscritto il loro nome nel tabellino (Meda, Mondin) accanto a giocatori esperti come Ristic, Fontanarosa, Santacaterina, ecc.  Altra squadra dal rendimento altalenante è il Montecchio Precalcino che perde in casa con il Giavenale che grazie a questo successo si rilancia in classifica. Dopo la partenza con il freno tirato comincia ad acquisire la mentalità del suo allenatore Scarpinato l’Orsiana che ha vinto in casa del Valdastico.  E’ arrivata la  vittoria anche per il Santomio che ha battuto il Concordia sempre ultimo con 3 punti.  Queste due squadre non conoscono il pareggio: i mala densi almeno hanno vinto tre volte mentre gli scledensi ci sono riusciti in una sola occasione. L’Union lc comincia a pagare la mancanza di un allenatore e scende in classifica dopo la buona partenza.

I top della settimana   

Davide Canesso (Lugo): apre le marcature per il Lugo in una gara complicata. La classe non è acqua!

Canesso trattenuto

Cristian D’Agostino  (San Vito Cà Trenta): un 5-1 rifilato al Silva gli valgono il titolo di mister rivelazione del girone.  Bomber anche in panchina!

Vittorio Dalla Riva con la doppietta rifilata al Pianezze va in testa da solo alla classifica dei cannonieri.  Attenti all’uomo gol!

Dalla Riva lancia

Le Cronache

Isola – Valli 1-1  per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale

Molina – 7 Comuni per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale con le foto di Flavio Baù

Montecchio Precalcino Giavenale 1 – 2 Oggi il Ns. commento non vuole essere incentrato su gol, occasioni, formazioni ma ci limitiamo a fare i complimenti agli avversari bravi a sfruttare le occasioni avute, ma comunque derivanti da NOSTRI errori. Nel calcio vince la voglia, la costanza, la determinazione e l’ umiltà, tutte cose che dobbiamo ritrovare in fretta per migliorare le nostre prestazioni in tutti i 90 minuti. (da Facebook Montecchio Precalcino)

Pianezze – Thiene 0-3  Nella sesta di campionato il THIENE 1908 batte in trasferta il PIANEZZE 1946 per 3 reti a 0 con una doppietta di Vittorio Dalla Riva (un gol per tempo) e una rete di Fabio Miotto. Vittorio Dalla Riva sale a 6 gol nella speciale classifica cannonieri. (Da Facebook Thiene)

San Tomio Concordia 3-2 Ritorno al Gastone e ritorno ai 3 punti per i biancoazzurri di mr Gramola, che pongono fine alla striscia di sconfitte consecutive. La partita è di vitale importanza per entrambe le formazioni, le quali hanno il merito di dar vita a un match piacevole anche sotto il profilo del gioco.
Dopo una prima fase di studio, il San Tomio ha una grande occasione con Pretto, il quale vince un contrasto aereo ai 20 metri, ma viene atterrato dal n°6 ospite che viene graziato dal direttore di gara, il quale lascia correre tra le proteste. Oltre al danno della mancata espulsione, la beffa, con Pretto che esce malconcio dallo scontro ed è costretto a lasciare il campo a Soppelsa dopo neanche 20′. Buona occasione ospite con Berlato che salva i suoi su una conclusione ravvicinata. Le Rondinelle premono sull’acceleratore e, prima si fanno annullare un goal per sacrosanto fuorigioco di Sottoriva, poi si vedono negare due rigori in 20″ per falli su Bonato e Soppelsa, infine passano proprio con capitan Bonato che ribadisce con un preciso destro al volo una respinta della retroguardia neroverde.

La ripresa si apre con il San Tomio subito pericoloso con il portiere ospite che respinge, ma nulla può pochi minuti dopo sul filtrante di Mencato a premiare il taglio di Soppelsa, il quale supera l’estremo difensore e deposita in rete il 2-0. Pochi giri di lancetta più tardi e Vanzo viene atterrato in area, dal dischetto si presenta Sottoriva che fa tris. Resta in 10 la Concordia con il n°9 che, già ammonito, eccede nelle proteste e si fa espellere. Gli ospiti non si scoraggiano e accorciano su rigore, assegnato per un contatto a dir poco veniale. Poco dopo Sottoriva va vicino alla doppietta con una staffilata dai 25 metri che si infrange sulla traversa. Quasi allo scadere dei 90′, Cocco supera un avversario con un sombrero al vertice sinistro dell’area, lascia partire un gran tiro che bacia la traversa e termina fuori. Il 3-2 finale arriva al 93° con un altro tiro dal dischetto.

11 iniziale: Berlato, Trevisan, Jimenez, Albanelli, Cocco, Modesti, Mencato, Bonato, Vanzo, Sottoriva, Pretto Subentrati: Soppelsa, Diquigiovanni, Marangoni, Josic, Lappo (Da Facebook Santomio)

San Vito Cà Trenta- Silva 5-1  Una vittoria strappa applausi…. Splendida vittoria per i ragazzi di mister D D’Agostino Christian che affondano il Silva Marano con il risultato di 5a1.
Primo tempo dove la compagine biancorossoviola gioca un calcio davvero ottimo e divertente. Già al secondo minuto vanno in vantaggio con il gol di Nicola Meda,poco dopo arriva la doppietta di Fontanarosa con due azioni dal fondo da manuale del calcio. Altro bel gol quello del 4a0 è quello messo a segno da Ristic con un gran colpo di testa.
Nel secondo tempo i ragazzi addomesticano il risultato e siglano il pokerissimo con Nicola Mondin. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva nei minuti finali.Tre punti davvero importanti
(da Facebook San Vito Cà Trenta)

Valdastico Orsiana 1-2. Grazie a un goal di Diallo e uno di Libris, entrambi nel primo tempo, portiamo a casa altri tre punti preziosi. Bravi ragazzi continuiamo così. Prossimo appuntamento domenica prossima ore 15 30 in casa contro il Sanvitocatrenta (Da Facebook Orsiana)

Diallo e Libris

Classifica cannonieri 

6 reti: Dalla Riva (Thiene),
4 reti: Cortese (7 Comuni), Ferrante (Valli),
3 reti: Rossato (7 Comuni), Marku (Concordia),  Zanovello (Giavenale), Dalla Vecchia, Gonzo (Molina), Busato, Prepelita  (Montecchio Precalcino) Diallo (Orsiana), Ristic (San Vito Ca Trenta),  Baù Eder (Union Lc), Irie (Valdastico),  Vasic (Valli)
2 reti: Finco (7 Comuni), Amankwaak, Marcante (Lugo)   Panis, Zoppello (Molina), Amoako, (Montecchio Precalcino), Libris (Orsiana) Sottoriva, Vanzo (Santomio), Amoh, Fontanarosa (San Vito Ca Trenta),   Carretta, Dalla Fina, Policastro (Silva Marano),   Dalla Fina (Thiene) Mauretto, Poli (Union Lc) De  Souza (Valdastico), Dalla Riva, Scapellato (Valli) ;
1 rete: Baù Mattia, Ceschi, Dalla Bona, Longhini, Rigoni (7 Comuni), Canova, Okechukwu (Concordia), Amofa, Berlato,  Bonato, Panebianco (Giavenale),  Jaibi, Minopoli (Isola C.) Canesso, Gavasso, Pierantoni, Zanin, Zordan (Lugo), Sartori (Molina), Lievore, Valente, Vicentini (Montecchio Precalcino),  Plebani, Taurino (Orsiana),  Alexei, Barausse, Comacchio, Menegazzo,  (Pianezze), Albanelli, Bonato, Jimenez, Dalla Cà V., Pretto F. Soppelsa (Santomio), Fiori, Meda, Mondin, Santacaterina (San Vito Ca Trenta),  Farina, Marchioro (Silva Marano),  Bellotto, Bicego, Busellato,  Cornale, Michielan, Miotto (Thiene), Cantele,  Ciscato, (Union Lc), Ballardin (Valdastico), Angelina (Valli);

in neretto i giocatori che hanno segnato nell’ultimo turno e che sono in classifica con più di un gol.

Sull'Autore

Federico Formisano