Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: vicende di allenatori

Il Castelbaldo prende Tommasoni per sostituire Antonioli alla guida della squadra, l’Union Lc chiede una deroga alla Federazione perchè non ha ancora trovato il sostituto di Maino, intanto Colombo si prepara all’ostica trasferta di Ravenna e Bardin va a parlare ai dirigenti e ai giocatori dell’Arcugnano.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/17/ledicola-del-giovedi-questi-presidenti-padri-padroni/ Il Castelbaldo cambia allenatore (peccato che sia secondo in classifica).. altri casi in vista ??   L’intervista a Daniele Fortunato,  la partita amichevole fra Azzurra Sandrigo e Vicenza, San Vitale sconfitto a tavolino, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/17/seconda-categoria-girone-f-il-punto-dopo-la-sesta-giornata-2/ il punto sul girone F di  Seconda, con le cronache delle gare e la classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/17/monteviale-avanti-in-coppa-battuto-un-generoso-malo/  Monteviale – Malo di Antonio Martinello

https://www.calciovicentino.it/2019/10/16/risultati-di-mercoledi-16/  I risultati di ieri sera con le squadre che hanno passato il turno in coppa-

A

Arcugnano incontra Adriano Bardin: Bellissima esperienza per la nostra società, che ha organizzato un incontro con Adriano Bardin, ex giocatore professionista di ruolo portiere nativo di Schio (Vicenza, Ascoli, Cesena, Spal e Padova le maglie che ha vestito da professionista) e successivamente allenatore, specializzato naturalmente nella preparazione degli estremi difensori.
Un evento senza dubbio arricchente per i nostri ragazzi, visto che Adriano, autore anche del libro “L’ultimo spogliatoio” (il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza e progetti educativi), con la sua esperienza e grande umanità ha saputo dare ottimi consigli ai numerosi biancoblù presenti. Grazie mille Adriano, uomo di calcio e splendida persona! (Dal sito dell’Arcugnano)

 

Arzignano  Questi i convocati dell’Arzignano per la gara di domani a Ravenna : Portieri: Amatori, Faccioli, Tosi, difensori: Bachini, Barzaghi,  Bigolin, Bonalumi, Bozzato, Lo Porto,  Tazza, centrocampisti: Balestriero, Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Valagussa, Attaccanti: Anastasia, Cais, Ferrara, Heatley, Piccioni, Rocco. Infortunati: Heatley e Casini, Squalificato: Pasqualoni con la formazione Berretti: Antoniazzi

Arzignano: le dichiarazioni di Colombo In previsione della decima partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di venerdì ha parlato di come la squadra arriva all’impegno esterno al Benelli di Ravenna di Sabato pomeriggio alle 18.30.   “E’ un momento in cui i risultati non sono conseguenza delle prestazioni che offriamo in campo –spiega- questo ci rammarica molto perché non riusciamo ad ottenere quanto si esprime in campo, e soprattutto quanto si meriterebbe. Queste prestazioni ci danno consapevolezza dei nostri mezzi, visto che nessuno finora a parte un tempo la Triestina ci ha messo sotto. Dobbiamo sapere che serve essere sempre al centro per cento per impensierire gli avversari, ma al tempo stesso dobbiamo conoscere le nostre armi”.

Il Ravenna arriva da due successi esterni su due campi prestigiosi come quelli di Trieste e Padova; è una squadra molto solida e con alcune individualità di spicco nel fronte offensivo, come Nocciolini che fa reparto da solo. Come si diceva è una squadra che vola sulle ali dell’entusiasmo, vorrà proseguire nella striscia positiva per risalire la china verso le zone nobili della classifica. Sono ben disposti in campo, hanno una fase difensiva molto solida, e davanti è una squadra che sa pungere in modo importante”.   Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

C

Castelbaldo: Tommasoni nuovo mister;  ecco l’annuncio ufficiale L’ A.C.D. CastelbaldoMasi dopo un vertice societario, comunica l’esonero del Mister della prima squadra Paolo Antonioli, e annuncia l’arrivo del suo successore Marco Tommasoni, ex Sona Calcio e Team Santa Lucia Golosine. La società ringrazia profondamente l’ex Paolo Antonioli per il suo lavoro svolto fino adesso, e da il benvenuto a Marco, per la sua nuova avventura con il Castelbaldo Masi e gli augura un buon lavoro”.

D

Deroga: L’Union Lc ha chiesto alla Federazione una deroga temporale per la sostituzione di mister Maino dimissionario. Nella richiesta  la società di Lusiana e Conco fa presente che l’allenatore patentato che aveva ottenuto la promozione sul campo si è dimesso un mese fa e che nonostante varie richieste a molti allenatori nessuno ha accettato le proposte della società altopianese, per la scomodità a raggiungere il campo degli allenamenti e per l’impossibilità di garantire rimborsi spesi cospicui vista la situazione economica della società. La Federazione non ha ancora dato risposta all’Union LC e potrebbe anche non concedere una deroga che creerebbe un precedente con conseguenze facilmente immaginabili. In caso di superamento del periodo di deroga attualmente previsto (30 giorni dalle dimissioni) alla società potrebbe essere imputata una sanzione economica.

E

Eagles Pedemontana: una al giorno presentiamo le squadre che sono inserite nei gironi vicentini. La formazione di Crespano del Grappa è stata affidata alle cure di Piero Cusinato, ex allenatore della Virtus Romano. Tra gli acquisti vanno ricordati il portiere Stefani e il difensore Colla ex Virtus Romano, Mocellin ex Cassola, Stefani ex Real Stroppari e Battagello, Codato e Bernardi che arrivano dall’Asolo.

Questa la rosa a disposizione: Portieri: Filippo Stefani (90 dal Virtus Romano) Damiano Tessari (99); difensori: Diego Codato (86 dall’ Asolo), Alberto Colla (85 dal Virtus Romano), Anass El Atout (91 inattivo),  Leonardo Piva (97), Giovanni Zanotto (2000 dal vivaio); centrocampisti: Stefano Bellon (91), Giacomo Bernardi (96 dal Asolo), Pietro Capovilla (2002 dal vivaio), Luca Mocellin (2000 dal Cassola),  attaccanti: Alex Battagello (2000 dal Asolo), Milos Sanader (97), Carlo Serena (95), Giordano Stefani (89 dal Real Stroppari), Carlo Zardo (2000 dal vivaio),

Alberto Colla

L

Legnago: Il F.C. Legnago Salus comunica l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aleksandros Dhamo, tesserato fino al 30 novembre. Classe ’98, nato in Grecia ma di nazionalità albanese, Dhamo è un centrocampista cresciuto nel Settore Giovanile del Cesena, come un altro collega di reparto che già veste la maglia biancazzurra “Mek” Yabre. Dopo le giovanili con i bianconeri romagnoli, nelle ultime due stagioni ha giocato nel Santarcangelo, collezionando 19 presenze in Serie C e 34 (con un gol) in Serie D.

Luciani: “Tutti in campo con Roberto”. Per ricordare  Roberto Luciani, giornalista del Giornale di Vicenza mancato due mesi orsono, domani mattina alle 10 sul campo di San Pio X° , si troveranno le formazioni di  ViPress, la squadra dei giornalisti con cui spesso aveva giocato Roberto assieme anche al responsabile del nostro sito Federico Formisano, oltre a Claudio Pasqualin, Luca Ancetti, ecc.  ,   un team formato da amministratori e politici (tra i quali dovrebbe esserci anche  Francesco Rucco, sindaco di Vicenza) e quella degli “Amici di Roberto” con alcuni ultras laziali . hanno annunciato la loro presenza,  il direttore generale del L. R. Vicenza Paolo Bedin, e Patrick Pitton, vicepresidente vicario della Figc Veneto.

P

Ponte dei Nori: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Ponte dei Nori; aggiornate anche le foto con quelle trasmesse dalla società.  Questo il link per accedere https://www.calciovicentino.it/list/ponte-dei-nori/

S

Salerno: questa notte è nata Vittoria, quasi tre chili,  figlia di Elena e di Giacomo Salerno. Al giocatore del San Lazzaro le felicitazioni di compagni, dirigenti e amici e della nostra redazione !

T

Tamai: La Polisportiva Tamai comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per l’innesto di due giovani: Pirana Caio Vinicius e Christian Cenci. Pirana Caio Vinicius è un giocatore Italo-brasiliano, portiere classe 1999, due anni fa a Campodarsego vincitore della Coppa Italia di serie D e lo scorso anno approdato tra i professionisti a Bologna. Cenci Christian è un centrocampista classe 1998; vanta 23 presenze in lega pro a Ravenna due anni fa, mentre lo scorso anno era in forza al Forlì in D. Ai due ragazzi, nell’attesa di vederli presto in campo con la maglia delle Furie, un caloroso benvenuto!

Pirana era rimasto in prova per un mese nell’Arzignano che poi aveva per Faccioli come secondo portiere.

Pirana

V

 

Vicenza:  Riprendendo quanto pubblicato ieri sera sull’amichevole di Sandrigo, vi diamo i marcatori delle 11 reti (e non 10 come scritto ieri erroneamente) Giacomelli, Arma (3), Guerra (2), Liviero, Saraniti (2), Marotta e Pontisso. Queste le formazioni:  Azzurra Sandrigo: Cecchetto; Cafagna, Sasso, Graziani; Bassan, Bagarella, Nouhou, Bomben; Giacomoni; Pastore, Scavanin. Nella ripresa sono entrati: Vicentini, Spegiorin, Guerra, Marzaro, Radin, Bassan, Isoscelli, Celebron, Rado, Nanto, Cortese. Allenatore Nicolè. L. R. Vicenza primo tempo: Albertazzi; Bruscagin (31′ Bianchi), Pasini, Cappelletti, Liviero; Zonta, Scoppa, Cinelli; Giacomelli (31′ Tronco); Arma, Guerra. Nel secondo tempo: Albertazzi (16′ Grandi); Bianchi, Pasini (16′ Padella), Bizzotto, Liviero (16′ Bonetto); Emmanuello (33′ Vandeputte), Scoppa (16′ Pontisso), Rigoni; Tronco; Marotta, Saraniti. Allenatore  Di Carlo.

Di Carlo ha dunque utilizzato tutti i giocatori a disposizione lasciando in campo di più i vari Albertazzi, Pasini, Liviero, Scoppa  e solo per pochi minuti Vandeputte e Padella.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano