Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: il mercato continua

Con gli svincolati continua il mercato del calcio dilettantistico e prof.  Oggi, inoltre,  è il giorno delle interviste  (Di Carlo, Andreucci, Fabbian e Zanon)

Intanto ci riserviamo una bella bomba per la settimana prossima con il possibile ingresso di un importante presidente vicentino in un  club veneto (non vicentino)   di serie D. Ma ne riperlaremo..

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/18/ledicola-del-venerdi-vicende-di-allenatori/ il filo conduttore di oggi sono vicende legate agli allenatori.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/18/prima-categoria-girone-c-il-punto-di-observator/  il punto sul girone C di  Prima Categoria, con le cronache delle gare e la classifica marcatori aggiornata.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/18/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-7-giornata/ Il nostro Vademecum settimanale

A

 Alte: le Alte hanno tesserato il centrocampista Riccardo Lovato, classe 1988, cresciuto nel Montecchio ha giocato con Brendola, Castelgomberto, Provese, Cresole, ecc. Era fermo da un anno per un infortunio da cui ha recuperato in pieno.

Arzignano  Questa la probabile formazione  dell’Arzignano per la gara di Ravenna :  Tosi, Tazza, Bigolin Bachini, Barzaghi, Balestriero, Maldonado, Perretta, Pattarello, Cais, Piccioni A disposizione:  Amatori, Faccioli, Bonalumi, Bozzato, Lo Porto,   Hoxha, Valagussa, Anastasia, Ferrara, Rocco. Infortunati: Heatley e Casini, Squalificato: Pasqualoni con la formazione Berretti: Antoniazzi

 

Bassano: Sono 23 i convocati di mister Francesco Maino per la 7^ giornata di Campionato contro il Calcio Sarcedo in programma domani alle 15.30 allo stadio “Rino Mercante” di Bassano. Portieri: De Carli, Michelon, Ruta.  Difensori: Baggio, Bonaguro, Cecini, Frasson, Gallonetto, Gambasin, Marchioron, Rossi, Tariello. Centrocampisti: Dalla Costa, Gonella, Sandonà, Zanin, Xamin.  Attaccanti: Alberti, Battistella, Calgaro, Garbuio, Mason, Ovoyo. Indisponibili: Benetti, Ceccato, Pinton

 

Berretti: oggi in campo le Berretti di Vicenza e Arzignano reduci dal pareggio del derby di sabato scorso: il Vicenza gioca a Trieste, l’Arzignano in casa a Chiampo con il Sud Tirol.

C

Campodarsego: in fase di definizione il passaggio al Campodarsego dell’attaccante Cristian Pasquato del 1989, un vero big e un lusso per la serie D, visto che ha esordito giovanissimo con la Juventus, disputando poi  numerose partite in A con il Lecce e il Bologna ed in B con il Torino, il Modena, il Padova e il Pescara, giocando inoltre nella serie A polacca con il Legia Varsavia e in quella Russa con il Sovetov Samara. In carriera ha realizzato 50 reti nelle massime categorie.

Campodarsego – Luparense , gara clou della serie D: Arriva il momento del derby, e che derby! Domani alle 15 lo stadio “Gabbiano” apre le sue porte alla supersfida dell’Alta Padovana tra Campodarsego e Luparense. Una rivalità territoriale che, stavolta, assume un significato ancor superiore vista la posizione di classifica delle due contendenti, appaiate al secondo posto ad un punto dalla capolista Cartigliano. Il Campodarsego è pronto a dare battaglia contro una formazione infarcita di ex tra campo e panchina, e pur privo dello squalificato D’Appolonia è deciso a dare dimostrazione delle proprie qualità come avvenuto una settimana fa in casa del Cjarlins Muzane. Queste le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso, Antonio Andreucci, alla vigilia della supersfida Campodarsego-Luparense.

Andreucci del Campodarsego

Sulla partita: “Ci arriviamo bene, siamo consapevoli che giochiamo contro una squadra che ha investito molto, nei giovani e negli over. Sia noi che loro ci arriviamo dopo buoni risultati, e la Luparense chiede solo di vincere, perchè una squadra che ha quella rosa punta sicuramente a fare un campionato di vertice”.

R

Rosà: In vista della gara contro il MAROLA, abbiamo intervistato il nostro mister Marco Fabbian

Mister, a cosa possiamo dire sia dovuta la sconfitta di domenica contro la Marosticense? In cosa hanno sbagliato i tuoi ragazzi?
È difficile raccontare, soprattutto le ultime due partite, e spiegare il perché di un solo punto. Non posso rimproverare niente ai ragazzi: sia questa domenica che quella precedente hanno fatto tutto per portarla a casa, è che quando sbagli tante situazioni favorevoli e al primo mezzo errore concedi il gol, perdi. Domenica scorsa non abbiamo concesso, questa domenica c’è stato un mezzo errore e stiamo commentando una sconfitta che assolutamente non meritavamo.

Con che umore affronterete la prossima gara e quali saranno le difficoltà della prossima partita?
È normale che si vadano a vedere i punti, i risultati, le classifiche, ma non dobbiamo farci condizionare da queste cose, dobbiamo guardare alle prestazioni che abbiamo messo in campo. E se devo andare a vedere le prestazioni messe in campo, escludendo il primo tempo della prima di campionato a Villafranca, tutte le altre sono prove convincenti, compresa quelle di questa domenica. C’è la base per poter fare bene, sicuramente dobbiamo migliorare, perché se stiamo commentando un punto in due partite quando avremmo meritato e non abbiamo portato a casa, molto probabilmente ci sono dei nostri errori. Da un punto di vista complessivo di volontà, di atteggiamento, di qualità di gioco, non posso imputare niente ai ragazzi.

S

Sammarco alla Virtus Verona: Paolo Sammarco centrocampista del  1983, ex giocatore del Chievo, della Sampdoria, dell’Udinese e del Frosinone, più di 100 gare in A e 430 fra i professionisti arriva nella terza squadra veronese per sostituire Manuel Di Paola infortunato.

San Giovanni Ilarione : una al giorno presentiamo le squadre che sono inserite nei gironi vicentini. La formazione di Crespano del Grappa è stata affidata alle cure di Fabio Gonella, ex allenatore del Castelgomberto, dell’ Alta Valle del Chiampo, del Berton Bolzano.

Proprio dalla formazione di Crespadoro arrivano Pellizzari, Sinaj e Groppo, mentre Nicoletti e Costa sono ex del Montebello, Peruffo, Faedo, Marcazzan e Lovato sono ex del Chiampo, Bertoldo viene dalla Seraticense. Questa la rosa a disposizione.  Portieri:  Mattia Panarotto (98 dal Real Monteforte), Federico Peruffo  (97)  ; difensori: Alessio Bertoldo (91 dalla Seraticense)  Riccardo Costa (92), Matteo Disconzi (95),  Andrea Nicoletti(94), Andrea Pozza (90);  centrocampisti: Gabriele Baldo (99), Emanuele Ciman (2000 dal vivaio), Dario Damini (88), Jacopo Cenzato (97)  Luca Galiotto (2000, dal Caldiero), Andrea Groppo (95 dall’Alta Valle del Chiampo), Mattia Marcazzan (96), Emanuele Pellizzari (80 dall’Alta Valle del Chiampo),  attaccanti: Andrea Antonelli (90 dalla Zevio), Francesco Bruni (98), Bruno Faedo (93), Steven Sinaj (93 dall’Alta Valle del Chiampo),

T

Telemar:Al Telemar Arena di via Gagliardotti una nuova giornata di lavoro targata LR VICENZA VIRTUS con tantissimi dirigenti e allenatori della provincia di Vicenza. Questa sessione da seguito all’incontro avuto presso lo stadio Menti nella giornata di lunedì 14 ottobre. È innegabile il lavoro che sta facendo il gruppo di lavoro capitanato da Michele Nicolin. Il lavoro in profondità, toccando molteplici realtà cittadine e della provincia; la collaborazione senza spirito di competizione, sta generando un clima di grande affiatamento dove i risultati saranno concreti a breve e lungo termine. Sia per il LR Vicenza sia per tutta la provincia. Sta accadendo qualcosa di speciale in questi mesi grazie alla famiglia Rosso. Se sono rose ….

Treschè Conca  Oggi il Treschè Conca anticipa come tutte le volte che gioca in casa con la Bissarese per riprendere il cammino dopo la sconfitta di domenica scorsa.

 

V

Valdastico Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Valdastico; Per  le foto aggiornate ci sarà da attendere che siano trasmesse dalla società o che i nostri fotografi abbiano l’occasione di scattarle in una gara di campionato.   Questo il link per accedere https://www.calciovicentino.it/list/valdastico/

 

Vicenza: Oggi Di Carlo svolgerà a porte chiuse gli allenamenti di rifinitura per la gara di domenica con Il Reggio sul campo di Vigardolo.     La formazione granata ospite domani del Vicenza al Menti potrebbe avere problemi soprattutto in attacco con le assenze di Scappini, Lunetta, Kargbo e Fausto Rossi.

La parole di mister Mimmo di Carlo dopo l’amichevole vinta per 11-0 contro l’Azzurra Sandrigo.

“Barlocco non è sceso in campo perché ieri a fine allenamento ha un po’ faticato però non dovrebbe essere nulla di grave. Zarpellon è in recupero e sta rispettando la propria tabella. Visitare la provincia ci fa sempre piacere perché sentiamo il calore di tutti i tifosi vicentini e mi dà l’occasione di provare alcune situazioni in campo che ci possono poi tornare utili. Saraniti si è ripreso, adesso deve solo trovare il modo per fare minutaggio, ma si è ristabilito. Gli attaccanti che abbiamo sono tutti forti, ognuno ha una caratteristica diversa e questo mi garantisce più possibilità. Bisogna essere bravi a mantenere la concentrazione quando si vince e bisogna essere bravi ad analizzare i motivi delle sconfitte quando si perde, i ragazzi sono stati bravi perché sono sempre disposti a fare quel qualcosa in più per permettere una crescita della squadra.”

 

Virtus Romano. A pochi giorni dalla sfida con il Team Cà Bà Marchesane, abbiamo fatto il punto della situazione con il mister Paolo Zanon.

Mister, cosa non è andato per il verso giusto domenica? È una sconfitta che nasce da che cosa?
Dalle disattenzioni, assolutamente. Anche questa domenica siamo riusciti a fornire una buona prestazione solo per 45 minuti, quindi questa poca continuità ci sta un po’ limitando in quello che può essere il percorso a livello di risultati. La sconfitta di domenica è sicuramente pesante ed è nata, ripeto, dalle disattenzioni, che domenica dopo domenica continuiamo a ripetere.

Quanto pesano questi punti persi?
Non tanto oggettivamente, però è una sconfitta che brucia, perché è la seconda di fila in casa che si perde e con una squadra ampiamente alla nostra portata. Ripeto, brucia, ma il peso è relativo: secondo me, abbiamo una posizione di classifica che ci può far stare tranquilli. Detto questo, ci sono stati diversi campanelli d’allarme che hanno suonato in queste ultime partite e non siamo riusciti a sistemarli, questa è la cosa grave. Se riusciremo a mettere a posto queste cose faremo un salto di qualità, altrimenti resteremo sul nostro trend attuale.

In cosa sintetizzi le difficoltà della prossima partita?
Sto ancora pensando alla partita di domenica scorsa, non riesco a farti il quadro della difficoltà della prossima. L’importante è che non abbassiamo la guardia e che stiamo tranquilli, questa è la priorità. Non servono eccessi di nervosismo. 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano