Prima Categoria

Le Torri recupera lo svantaggio e frena la capolista Zanè

Zanè 1931 1 – Le Torri Bertesina 1

(17’ st Sy (Z), 28 st Monye (LTB)

ZANÈ 1931: Eberle, Bonato, Ciscato, Ceci (C)(43’ st Ture), Gobbato, Rossato, Maddalena, Okechukwu, Fochesato (29’ st Gheller), Manes, Sy. All. Bozzetto.

LE TORRI BERTESINA: Nardon, Carrassi, Pertile, Turetta (43’ st Zaimi), Baggio, Salvato (16’ pt Zebele), Zanotto (43’ st Donadello), Lotto, Bressan (22’ st. Monye), Masiero, Dal Lago (14’ st Scanferla). All. Lelj.

Servizio di Irene Caldaro

Settima giornata di campionato: il Le Torri Bertesina è impegnato nella difficile trasferta contro lo Zanè 1931, primo della classe.

Al 7’ cross di Pertile ed Eberle la fa sua anticipando Dal Lago. Due minuti dopo in area Fochesato tenta lo scarico per Sy, ma interviene Baggio che salva tutto. Partita abbastanza equilibrata e il gioco è piuttosto bloccato. Al 22’ bel pallone di Bonato per Fochesato che si infila tra i due centrali e, ritrovandosi solo in area, calcia al volo di prima intenzione: alto. Due minuti dopo ci prova sempre Fochesato dalla distanza, ma il tiro è debole e Nardon la fa sua senza problemi.  Al 30’ un stop impreciso di Bressan al limite può diventare un passaggio per Dal Lago che si era inserito; Eberle però esce e lo anticipa in presa bassa. Un minuto dopo Carrassi per Dal Lago che dai 16 metri colpisce male e debolmente; il pallone finisce quindi tra le braccia dell’estremo difensore di casa. Al 34’ cross di Pertile: Bressan stacca in area e colpisce di testa, ma senza la giusta forza per impensierire Eberle. Due minuti dopo dal limite destro potente di Zanotto che colpisce in pieno un difensore dello Zanè. Al 38’ grossa occasione per i padroni di casa ma prima Nardon chiude bene su Sy e lo costringe allo scarico e poi devia provvidenzialmente la conclusione successiva dal limite.

 

 

Al 6’ in contropiede Dal Lago tenta di servire Bressan, ma un difensore devia provvidenzialmente e la palla finisce sui piedi di Eberle che con un brivido elude la pressione di Bressan e libera. All’8’ punizione dalla distanza di Ceci: alta. Al 10’ punizione dalla sinistra di Masiero che calcia direttamente in porta: Eberle devia in angolo.

Al 17’ arriva il vantaggio dello Zanè: Sy prende palla appena fuori dal cerchio di centrocampo, accelera e nessuno riesce a fermarlo; entra in area e con un rasoterra preciso sul secondo palo batte Nardon. 0 a 1. Un minuto dopo viene espulso Baggio per somma di ammonizioni e per il Le Torri Bertesina la partita si complica ulteriormente. Al 22’ cross dalla sinistra per gli ospiti, Zebele spizzica di testa, la palla arriva a Fochesato da solo sul secondo palo che calcia fuori da buona posizione. Al 28’ arriva il pareggio del Le Torri Bertesina: filtrante di Zanotto per Monye che in area stoppa e batte Eberle, segnando il suo primo gol con la maglia del Le Torri Bertesina. 1 a 1. Al 38’ occasione per lo Zanè: malinteso difensivo per gli ospiti, con Gheller che intercetta un debole retropassaggio per Nardon che era scivolato; il portiere è però reattivo, si rialza subito e chiude lo spazio all’attaccante che gli calcia addosso.

Due minuti dopo si fa vedere ancora lo Zanè, che riconquista palla nell’area avversaria e poi conclude, ma Nardon con sicurezza la fa sua. Al 41’ ancora grande intervento di Nardon che para un buon diagonale di Manes da posizione defilata. Un minuto dopo Sy dal fondo calcia, il portiere ospite respinge. Ultimi minuti concitatissimi, con lo Zanè che spinge in cerca dei tre punti.

Triplice fischio: finisce 1 a 1 una partita divertente tra due buona squadre.

Sull'Autore

Federico Formisano