Prima Categoria

Azzurra Sandrigo: dopo un mese torna il successo

AZZURRA SANDRIGO – DUEVILLE 2-1

AZZURRA: Vicentini, Peruzzo, Rizzitelli, Nouhou (st. 20’ Bigarella), Graziani, Sasso, Giacomoni, Burti, Di Felice (st. 3’ Kuci), Pastore (st. 43’ Bomben), Scanavin (st. 26’ Cafagna). All. Nicolè

DUEVILLE: Pavan, Maccà (st. 33’ Bortoli), Meneguzzo, Nuvoli, Pianezzola, Caretta, Hasani (st. 13’ Boschiero), Barbieri, Piga, Girotto, Fabris (st. 28’ Bigarella). All. Fabris.

ARBITRO: Manzardo di Schio

GOL: pt. 11’ Hasani (DU), 37’ Di Felice (AS), st. 28’ Pastore (AS)

NOTE: calci d’angolo: 0-2, ammoniti: Burti, Pastore, Caretta, Bigarella A. Boschiero. Al 25’ st. espulso Sasso per doppia ammonizione. Spett. 200 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Dopo 4 turni ritorna al gol e al successo l’Azzurra Sandrigo nel derby contro il Dueville. Squadra che in classifica non se la passa bene in quanto è arrivata la quinta sconfitta in sette gare ma, per quanto fatto vedere in campo, avrebbe meritato il pareggio.

In effetti nella prima mezz’ora le cose migliori le fanno vedere i nero-verdi tanto che all’11’ va in gol con Hasani che dal limite dell’area sfrutta una mischia dopo calcio di punizione. Al 33’ la prima palla gol per gli uomini di Nicolé. Su lancio del centrocampo trova lo spazio giusto Giacomoni per andare in porta. Pavan esce alla garibaldina e il numero sette decide per un tiro pallonetto che trova, però, sulla linea di porta la testa dell’ex Caretta.

Insiste l’Azzurra che al 37’ trova il pareggio. Ancora su palla ferma è Di Felice a trovare lo spazio giusto in area piccola.

Il Dueville si rifà vedere e al 41’ sfiora il vantaggio. Scambio tra Fabris e Hasani su cui è pronto Vicentini.

Al ritorno in campo è sempre il Dueville a tenere alto il ritmo e all’11’ c’è un bel scambio tra Piga e Girotto che non finisce secondo le intenzioni.

Nel frattempo si fa vedere bene anche il giovane Kuci, entrato al posto di Di Felice, che cerca di dare incisività e smalto a un attacco un po’ blando e una difesa che viene penalizzata dall’espulsione di Sasso per doppia ammonizione.

In vantaggio numerico sembra cosa fatta per il Dueville ma al 28’ arriva la doccia fredda con il gol partita. C’è l’ennesima punizione battuta da Rizzitelli che trova la testa di Pastore pronto a ribadire il rete.

Allo scadere si rifà sotto il Dueville e c’è un doppio tiro di Girotto e Nuvoli che trovano la porta sbarrata da Vicentini.

Sull'Autore

Delfino Sartori