EVIDENZA

Il riepilogo della settima giornata con tante buone news per il nostro calcio

Serie C

Il Vicenza vince al Menti con la Reggiana per 1-0 con il siluro dalla distanza di Bruscagin. Nelle gare giocate oggi pomeriggio vittoria della Triestina su un Padova dichiaratamente in crisi  e il Vicenza è secondo ad un solo punto.  La Reggiana è superata anche dal Carpi. Nel pomeriggio anche il successo della Feralpi in casa dell’Imolese sempre ultima in classifica. Ieri l’Arzignano ha vinto a Ravenna ottenendo la prima vittoria stagionale e guadagnando qualche posizione: alle spalle della squadra di Colombo ci sono adesso Gubbio e Imolese

Cais autore del gol che ha regalato la vittoria all’Arzignano

Serie D

Il Cartigliano torna alla vittoria sull’Ambrosiana  con le reti di Murataj e Marcolin che rimontano l’iniziale vantaggio con Alba.  La squadra di Ferronato rimane prima in classifica  ma al secondo posto adesso c’è il  Campodarsego che ha battuto la Luparense. L’Adriese batte la Clodiense e rimane in scia. Caldiero batte Tamai ed è quarto in graduatoria.

Marcolin ancora a segno

Eccellenza

Continua l’alternanza di risultati fra Camisano e Montecchio. Stavolta vince il Montecchio che passa sul campo dell’Albignasego con un 4-2 (Mantiero, Casarotto e doppietta di Guccione) .  Il Camisano invece perde in casa con il Valgatara con un umiliante 4-0 . E il Giorgione continua a vincere e rimane al comando anche se il Sona rimane a due punti.

Casarotto Matteo

Promozione

Nel girone A il Rivereel  dopo il successo della settimana scorsa si deve accontentare da un pari con l’Oppeano.

Nel girone B il Bassano continua a vincere superando il Sarcedo per  2-1 con reti di Sandonà e Solomon; Al secondo posto c’è sempre il Cornedo  che ha battuto lo  Schio con una rete realizzata nel finale, dal solito Cervellin,  quando i giallorossi ospiti erano rimasti in 9, come ci racconta Omar Dal Maso inviato a Cornedo (presto in arrivo la sua cronaca).  Lo Schio rimane terzo ma viene avvicinato dal Trissino che a battuto con un secco 3-0 la Villafranchese. Vince il Montebello con il Longare grazie alla rete di Spadetto e torna al successo la Calidonense che batte il Valbrenta.

Prima categoria

Continua il dominio delle vicentine nel girone B di Prima Categoria: il Sovizzo batte nel derby  il Real San Zeno. Strobe e Tugnoli rovesciano il risultato dopo l’iniziale vantaggio di Onejyaka.Il  Chiampo vince 4 a 1 con il Bovolone ed è secondo in classifica in quanto il Valdalpone non va più in là del pari e viene scavalcato sul terzo gradino dall’Illasi che ha battuto il Tregnago.

Nel girone C  lo Zanè rimane al comando anche se viene fermato sul pari dal Le Torri  (con gol di Sy per lo Zanè e dell’ex amatore Monye per gli ospiti).  Al secondo posto c’è il terzetto formato dal Le Torri, appunto, dalla Pedemontana che ha battuto il Malo e dal  San Lazzaro che ha pareggiato con il Monteviale; proprio la squadra di Lazzaron insegue ad un punto. Successi importanti del Grisignano sul Berton e dell’Azzurra Sandrigo sul Dueville.

Spadetto, Rebass, Lissandrini e Pertile festeggiano il successo del Montebello grazie alla rete di Spadetto

Il Summania vince in casa dell’Arcugnano.

Arcugnano Summania (foto di Corrado Battilana)

Zanè e Le Torri schierate a centrocampo

Nel girone F l’Eurocalcio vince ancora in casa del Bessica e rimane prima, inseguita ad un punto dalla Fontanivese che ha battuto il  Salvatronda. Terzo in classifica è l’Ardisci e Spera che ha vinto a Caerano. Il Carmenta pareggia con l’Union Dese ed il Cassola perde 2-0 con la Virtus Agredo.

 

Sull'Autore

Federico Formisano