Juniores

Juniores Elite e Regionali: stop a Camisano ed Eurocalcio, Azzurra Sandrigo e Bissarese top!

Under 19 Elite Girone A

Sarcedo – Montorio 3-3
Montecchio – Virtus 2-2
O.Dossobuono – Pescantina 0-3
San Giovanni Lupatoto Alba Borgo Roma 1-0  
Marastoni
Sona – Concordia 1-0
Sovizzo-   Calidonense 2-3  
Schiesaro (2), Mazzaretto

Schiesaro Nicola della Calidonense

Summania – Malo 3-3  Rivzani (2) e Casarotto (S) , Miotto, Sbabo, Comparin (M)
Valgatara – Camisano 3-0  
Perinelli (2) Ferrara

Comparin Alberto del Malo

Sbabo del Malo

Classifica: Camisano,  Montorio, Virtus 14, Alba Borgo Roma,  Montecchio , Sona 13, Calidonense, Malo 10,  S.Giovanni L., Valgatara 9, Pescantina, Sarcedo   8 Concordia 7  O. Dossobuono, 6,  Pescantina 5, Sovizzo,   Summania 4,

Il punto: Un disastro le prime 5 della classifica, nessuna delle quali vince! Il Camisano perde clamorosamente con il Valgatara e viene raggiunto in testa alla classifica da Montorio e Virtus che pareggiano rispettivamente con Sarcedo e Montecchio.  L’Alba Borgo Roma fa ancora peggio perdendo con il San Giovanni Lupatoto e il Montecchio ne approfitta a metà pareggiando lo scontro di vertice con la Virtus.   Il Sona, unica squadra in grado di vincere (con il Concordia) raggiunge proprio Alba e Montecchio.  Pareggiano anche Malo e Summania, mentre la Calidonense continua nella striscia positiva vincendo con il Sovizzo.

Calidonense alla terza vittoria consecutiva

Under 19 Elite Girone B

Abano – Albignasego 0-3
Armistizio Ambrosiana Trebaselghe 1-1
Calvi Noale – Mestrino 2-3
Cassola – Sacra Famiglia 5-4
  2 Bottecchia (C) Bozzolan, Fraccalanza, Esposito, Bertipaglia (SF)
Eurocalcio – Giorgione 0-2
La Rocca Monselice – Tombolo Vigontina 1-1
Piovese – Pozzonovo 1-0
Union CsM  U.Cadoneghe  3-2

La Classifica: Giorgione 21, Albignasego 19, Piovese 17,  Calvi Noale 13,  Pozzonovo, U. Cadoneghe, 10, Mestrino, Union Csm 9,  Eurocalcio, Ambrosiana Trebaseleghe, Tombolo 8,  Armistizio, La Rocca 7, Cassola, Sacra Famiglia 4,  Abano 1

Il punto: Nemmeno l’Eurocalcio riesce ad opporsi allo strapotere del Giorgione che vince la settima partita consecutivo. L’ Albignasego, tuttavia,   rimane  due punti sotto battendo anche l’Abano sempre più isolato all’ultimo posto della classifica. Resta in scia anche la Piovese che ha battuto il Pozzonovo. Il successo del Cassola permette ai rossoblu di togliersi dall’ultima piazza e di raggiungere proprio la Sacra Famiglia avversaria odierna.

Juniores Regionali Girone B

Belfiorese – Schio 2-1  Donatello, Signorini (B) Dalla Guarda (S)
Bevilacqua – Cornedo 3-2
Cologna – Città di Cerea 1-2
Isola Castelnovo – Trissino 3-2  
Ayeh (2), Ferrari (I) Tobaldini e Zanotto(T)
Lonigo – Chiampo 2-0  Tofano, Panarotto
Oppeano – La Rocca Altavilla  0-0
Pro Sambo – Bissarese 1-2
Curti (PS)
Rivereel – Albaronco 4-1  Zanchetta (2), Delialisi, Frescurato (R)

 

Classifica: Belfiorese 19, Bissarese 18, Pro Sambo,  La Rocca  13, Bevilacqua, Rivereel 12,  Isola Castelnuovo, Lonigo,  Trissino 10, Cologna, Schio 8, Chiampo, Città di Cerea 7,  Virtus Cornedo  5,  Albaronco, Oppeano 1

Il punto: La Belfiorese e la Bissarese continuano a vincere e fanno il vuoto alle loro spalle visto la sconfitta della Pro Sambo (proprio con i ragazzi di Costabissara)  e il pareggio del La Rocca.  Il Rivereel vince 4-1 con l’Albaronco e si porta al quinto posto a braccetto con il Bevilacqua che ha battuto il Cornedo sempre più dietro in graduatoria. Il  Trissino  viene raggiunto da Isola Castelnovo (che l’ha battuto nello scontro diretto)  e dal Lonigo che ha vinto con il Chiampo.

Juniores Regionali Girone C

Borgoricco – Grego Padova  0-0
Montegrotto – Vigolimenese  1-2
Rosà- Marosticense 1-1
Godigese – Union Ezzelina 2-1
Le Torri – Fontanivese 1-2
Antonazzo (FSG), Mezzatesta (LTB), Scalco (FSG)
Longare – Unione Graticolato   4-3
San Giorgio in Bosco – Valbrenta 2-3
Virtus Agredo – Azzurra Sandrigo 0- 4

 

Classifica: Azzurra Sandrigo 16, Godigese 15, Borgoricco, Longare,  13, Marosticense 12, Rosà, Valbrenta 11, Virtus Agredo 10, San Giorgio in Bosco 9,  Grego Padova, Vigolimenese,  8, Le Torri, Fontanivese 7, Montegrotto 6, Union Ezzelina, Union Graticolato 5

Il punto: L’ Azzurra vince con la Virtus Agredo e torna da sola al comando della classifica visto il pareggio del  Borgoricco, superato al secondo posto dalla Godigese che ha battuto l’Union Ezzelina. Longare batte il Graticolato e raggiunge il Borgoricco.  Il derby bassanese fra Rosà e Marosticense finisce senza vinti ne vincitori. Il Le Torri perde con la Fontanivese che era ultimo in classifica e che raggiunge proprio gli avversari odierni superando Montegrotto, Union Ezzelina e Graticolato che occupano ora le ultime piazze.

Le Torri Bertesina – Fontanivese S. Giorgio 1-2 76’ Antonazzo (FSG), 77’ Mezzatesta (LTB), 80’ Scalco (FSG)

LE TORRI BERTESINA: Tommasini, Zanotto (67’ Valerio (85’ Caldaro)), Nogara, Cavaggion (88’ Mozzo), Del Vecchio, Bevilacqua, Gostic, Donadello, Mezzatesta, Pigato (C), Cattin (67’ Migliorini). All. Basso.

FONTANIVESE S. GIORGIO: Pilotto, Campagnaro (85’ Ferronato), Bara, Moreschini, Sartore (C), Daminato, Gobbo, Smania (49’ Antonazzo), Pettenon, Scalco, Moletta (60’ Bahria). All. Trevisan.

Settima giornata di campionato: il Le Torri Bertesina ospita la Fontanivese S. Giorgio. La prima fase della partita è abbastanza equilibrata e non si vedono azioni degne di nota per nessuna delle due squadre. Al 13’ un tiro cross basso di Pigato attraversa tutta l’area ed esce oltre il secondo palo senza che nessuno dei padroni di casa trovi la deviazione vincente. Due minuti dopo sugli sviluppi di un corner conclusione di Cattin dal limite che Pilotto fa sua senza problemi. Al 24’ cross di Pigato dalla destra: colpo di testa di Cavaggion che finisce oltre la traversa. Al 31’ occasione per la Fontanivese S. Giorgio: da posizione defilata Gobbo riesce a calciare in caduta e la palla esce di pochissimo oltre il secondo palo. Al 38’ colpo di testa di Moreschini: alto. Due minuti dopo la conclusione dal limite di Daminato finisce a lato. Al 41’ uscita avventata di Pilotto che atterra Gostic: per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Mezzatesta che calcia fuori. Al 45’ ci prova Donadello dal limite, ma il suo destro finisce tra le braccia di Pilotto.

 

Al 52’ Cavaggion dal limite: fuori dallo specchio. Un minuto dopo bel pallone di Pigato per l’inserimento di Cattin: Pilotto esce e coi piedi devia in angolo. Al 58’ ci prova la Fontanivese S. Giorgio: con un brivido Tommasini para in due tempi. Al 62’ cross di Gostic dalla destra: colpo di testa di Mezzatesta che non riesce a centrare la porta. Un minuto dopo cross di Cattin dalla sinistra: Mezzatesta stavolta impatta bene col capo, ma Pilotto con un bel riflesso ci mette la mano e devia in angolo. Al 74’ grandissima risposta di Tommasini su un dito ospite diretto all’incrocio e sulla respinta Bevilacqua chiude bene e la difesa di casa riesce a liberare l’area. Un minuto dopo punizione dalla distanza di Moreschini: Tommasini coi pugni mette in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il vantaggio della Fontanivese S. Giorgio: sul secondo palo Antonazzo devia in porta. 0 a 1. Al 77’ il Le Torri Bertesina pareggia: Mezzatesta si gira in area e con un rasoterra trafigge Pilotto. 1 a 1. All’80’ cross dalla destra degli ospiti: da solo Scalco la mette in porta. 1 a 2. Nel secondo dei 4 minuti di recupero Bevilacqua dal limite: fuori. Triplice fischio: il Le Torri Bertesina perde 1 a 2 in casa.

 

Sull'Autore

Federico Formisano