Seconda Categoria

Il Telemar è sottotono, il Bp 93 è in palla e vince il match clou !

TELEMAR SAN PAOLO ARISTON- B.P. 93 0-3
Telemar San Paolo Ariston: Costa; Alberti(22’st Garbin); Stefani; Fedalto(7’st De Souza); Lassati(28’st Passaro); Urlich Silva; Valente; Barbieri(27’pt Pivato); Santini(C); Marangoni; Omogrobe(19’st Ferrarese). A disposizione: Vicario; Trivella; Pellizzer; Spadiliero. All. Marchesin
B.P.93: Barci; Bertirossi; Nogara(48’st Pigato); Benetti(C); Bressan L.; Melis(28’st Radossi); Nico(13’st Bressan G.); Peruzzo(1’st Vettorazzo); Graziani; Rigoni; Bellon(13’st Benacchio). A disposizione: Fortunato; De Marchi; Carraro; Basso. All. Mariga
Arbitro: Saad Taouili di Vicenza
Reti: 40’pt Rigoni(BP); 25’st Rigoni(BP); 33’st Bressan G.(BP) .
Ammonizioni: 30’pt Peruzzo(BP); 9’st Bressan L.(BP); 13’st Alberti(T); 16’st Stefani(T); 23’st Lassati (T); 43’st Garbin(T); 46’st Bressan G.(BP)
Cronaca di Corrado Battilana    Foto di Mauro Colò
Nella ottava giornata di campionato del girone E di Seconda Categoria il Telemar, riceve il B.P. 93, in una partita decisiva per l’alta classifica a ridosso delle prime. Non abbiamo assistito a una bella partita, in quanto alla concretezza del B.P. 93 si è contrapposto un Telemar decisamente molto sottotono. Cominciano gli ospiti al 7’ con un tiro di Rigoni che va appena sopra la traversa. Le uniche due azioni degne di nota del Telemar avvengono all’11’ con Marangoni lanciato a rete che supera il portiere in uscita, ma salva sulla linea capitan Benetti e all’12’ quando Santini di testa colpisce l’incrocio dei pali e la palla poi esce sul fondo deviata da un difensore. Al 24’ su cross dalla fascia Graziani devia la palla che sfiora il palo. Al 40’ il B.P. 93 passa in vantaggio grazie a un tiro da fuori di controbalzo di Rigoni che sorprende Costa. Il primo tempo finisce senza nessun’altra occasione.
Nella seconda frazione di gioco ci si aspetta la reazione del Telemar e invece il B.P. 93 è in pieno controllo della partita e non corre pericoli, anzi al 25’ raddoppia su punizione sempre con Rigoni che insacca a mezza altezza alla destra del portiere. Al 33’ è Bressan G. a trovare un  eurogol, tirando al volo e insaccando sotto la traversa.  L’ultimo sussulto di orgoglio del Telemar avviene al 44’ con Santini che supera il portiere ma un difensore riesce a salvare.
Una brutta sconfitta per il Telemar che ne ridimensiona le ambizioni, mentre il B.P. 93 si è dimostrata una squadra molto solida e concreta.

Risultati del girone E

Campodoro-Union Olmo Creazzo 1-1 Ghezzo (U) Meneghetti (C)
Fides-Lampo 1945 2-2  Zacchia (L) Montini (F) , Lucietto (L) , Mieni (F)
Grumolo-Grantorto 0-3  Baggio (2) Mascarello
Maddalene -Real Tremignon 0-1 Nenzi (RT)
Quinto Vicentino-Pedezzi 2-1  pubblicato il servizio di Delfino Sartori
S.P.F. -Campodorese
0-2 Zordan, Salvato (C )
Telemar -B.P. 93 0-3 Qui trovate il servizio di Corrado Battilana
U. Camposanmartino-Junior Monticello 2-2  Dalla Pozza, Dal Lago (JM) Reffo, Romio (U)

Classifica: Union CSM 22, Junior Monticello, Bp 93 20, Real Tremignon 19, Telemar  16, Grantorto 15, Lampo 14, Campodorese 13, Quinto 8, Maddalene, Grumolo, Fides, Union OC 7, Pedezzi 4, Spf 3, Campodoro 1.

Sull'Autore

Corrado Battilana