Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: Rampazzo risponde al Vicenza, domani la D, mercato svincolati

Grazie ! Ancora una volta con la vostra assiduità e le vostre presenze ci avete permesso di battere l’ennesimo record.  Noi ci abbiamo messo del nostro con la presenza in quindici campi, ma voi ci ricambiate con una fiducia che ci commuove.

Abbiamo pubblicato su un post a parte i sorteggi delle gare di Coppa

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/10/28/ledicola-del-lunedi-botte-da-orbi-per-il-sovizzo-polemica-dal-vicenza-fc-berton-sul-mercato-svincolati/  tanti casi e situazioni nel giorno del dopo gare: il Sovizzo torna da Tregnago con due infortunati, il Vicenza Fc non condivide la nostra cronaca della partita, il mercato svincolati porta tre giocatori al Berton Bolzano, gli highlights delle gare dell’Arzignano e del Vicenza.

https://www.calciovicentino.it/2019/10/27/calciovicentino-vi-racconta-come-andata-lottava-giornata/ Facciamo il punto di una giornata con i risultati delle gare più interessanti con foto, notizie e curiosità

https://www.calciovicentino.it/2019/10/28/il-telemar-e-sottotono-il-bp-93-e-in-palla-e-vince-il-match-clou/  Telemar – Bp 93 di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò

https://www.calciovicentino.it/2019/10/28/66589/ Real San Zeno – Chiampo con le foto di Monica Centomo

A

Arzignano : due giorni di riposo per l’Arzignano per recuperare dalle fatiche della tre gare in 7  giorni.  Colombo spera di recuperare alcuni degli assenti delle ultime gara (Casini, Piccioni, Heatley, Lo Porto). Intanto con il risultato di ieri sera (vittoria dell’Imolese sul Carpi) l’Arzignano è tornato ultimo in classifica.

Azzurra Maglio il 3 novembre l’Azzurra Maglio giocherà la gara interna con la Bissarese allo Stadio dei Fiori di Valdagno.

B

Berton BolzanoIl Berton Bolzano si è rivolto al mercato degli svincolati ed ha definito l’arrivo di tre giocatori, due dei quali sono giù stati impegnati ieri nella gara con lo Zanè: dal Novoledo è arrivato Federico Cailotto, classe 1990, difensore esterno, dall’Orsiana l’attaccante Maxwell Elmi, classe 1993, ed infine dalla Calidonense il centrocampista Luca Munari del 2000, 5 partite disputate lo scorso anno  in Eccellenza.  Cailotto e Elmi erano già in campo ieri nella gara giocata con lo Zanè.

Elmi

C

Clodiense: Innesto di mercato per l’Union Clodiense!  Arriva alla corte del Mister Mario Vittadello il centrocampista esterno Francesco Posocco, classe 1996 che ha giocato le ultime cinque stagioni in Serie C con le maglie di SPAL, Santarcangelo, Pontedera e Catanzaro!  Il giocatore sarà da subito a disposizione della squadra.

Club Biancorosso Giancarlo Salvi Martedì 12 novembre alle ore 20,00 presso l’Agriturismo BARCO MENTI (Monteviale, via Bazza di Sotto n. 6) si terrà la cena sociale del club. Saranno presenti alla serata alcuni dirigenti e giocatori del L.R. VICENZA. Costo della cena euro 25,00. Per le prenotazioni ed eventuali informazioni potete contattare Silvia (tel. 338 8212239) e Anna (tel. 377 9487069), oppure, su appuntamento, presso la sede del Club, (Pasticceria Bolzani in Corso Padova 146) entro e non oltre venerdì 8 novembre 2019. In occasione di questa serata conviviale, creata per conoscerci meglio e fare quattro chiacchiere sul nostro amato Lane, presenteremo i nostri nuovi progetti sociali e sportivi per il campionato in corso.

F

Fuori Gioco: E’ andata in onda ieri sera su Tva Vicenza,   la nuova puntata di Ospite di Franco Bertuzzo e  Federica Benacchio,  è stato Patrik Pitton Vice Presidente Vicario della FIGC.  Con Pitton si è parlato della crisi dei dirigenti e della necessità del ricambio, dei fuori quota, della terza categoria, e di un interessante proposta sulle seconde squadre. Con Pitton hanno discusso Franco Bertuzzo e Federico Formisano.  Puntata da vedere senz’altro per chi dovesse averla persa.

M

Monteviale – Poleo: gemellaggio si, ma sul campo è un altro conto. Come ci ha raccontato Antonio Martinello nel suo servizio sulla gara fra Monteviale e Poleo è stato rinnovato il gemellaggio fra i tifosi del Monteviale e quelli del Poleo che hanno anche pranzato assieme prima della gara e sono stati accolti dallo striscione che vedete nella foto. Ma sul campo poi i ragazzi di Lazzaron non si sono fatti commuovere e hanno giocato la loro gara vincendo per 5-0

Montresor: Si rimette in gioco Marco Montresor, veronese di Vigasio, ex allenatore delle giovanili di squadre professionistiche (Pistoiese, Spal, Valencia, Ternana, Gubbio, Reggiana, Lazio,Sud Tirol ecc)  Con il Gubbio e con il Sud Tirol, Montresor ha svolto il ruolo di vice allenatore. L’anno scorso ha allenato la formazione Under 17 del Verona calcio femminile che aveva particolarmente insistito per confermare il mister che però non ha accettato perché desideroso di rimettersi in gioco con prime squadre o con formazioni giovanili ambiziose. Montresor è noto per l’attività corsuale che svolge un po’ dovunque portando anche l’esperienza dei clinics svolti con il Real Madrid.   Adesso è disponibile

P

Posticipi: Ieri sera giocate due partite:

Triestina – Fano 1-0
Imolese- Carpi 2-1

Classifica Vicenza 27, Padova 26, Sud Tirol 25, Reggio 23, Carpi  20,  Feralpi, Piacenza, Triestina Virtus Verona 19, Sambenedettese, 18,  Modena, Ravenna, Vis Pesaro  14, Cesena, Fermana 12, Gubbio 10, Imolese, Rimini, 9, Arzignano 8

R

Real Rampazzo: Ci scrive Mario Tonin, Direttore sportivo e allenatore dell’ asd Real Rampazzo. “Di quello che succede al loro interno non ne voglio parlare, ma dato che ci hanno ‘denigrati’, accusandoci di non essere sportivi vorrei controbattere. E’ vero che ci hanno chiesto il rinvio, ma non che hanno ricevuto un secco rifiuto. E’ stato un normale rifiuto, dettato dal fatto che hanno concesso già alle altre squadre punti ‘facili’ presentandosi in formazione ridotta o comunque in situazione di emergenza. Inoltre quest’anno il calendario non ha spazi di recupero, se non infrasttimanale (e per chi lavora è un problema concreto) o durante le festività natalizie. Nel rispetto dei nostri ragazzi che si impegnano, partecipano e danno tutto durante gli allenamenti, abbiamo ritenuto opportuno tenere la stessa linea che altri prima di noi hanno tenuto. Ritengo che la serietà e la sportività si dimostri mantenendo fede agli impegni presi, nel rispetto di tutti gli attori coinvolti. Ripeto che non entro nel merito di che cosa abbiamo vissuto a fine partita o altro (scene che però ben descrivono la situazione surreale), perchè non ci guadagniamo nulla a parlare male degli altri. Al contrario, mi sento di dover tutelare chi sta cercando di fare bene, in totale assenza di mezzi, ma con un gruppo di giocatori e dirigenti che ogni giorno ti fanno ricordare con il loro impegno e dedizione perchè ami questo sport. Ci tengo a sottolineare che personalmente sono stato tesserato come giocatore prima e allenatore delle giovanili dopo per circa 25 anni nel glorioso San Bortolo Fiamma, e mi fa male due volte vedere il passato così in difficoltà. Per cui credetemi, ogni decisione presa o ogni giudizio preso nei confronti dell’FC Vicenza è preso molto seriamente. Chiudo con la speranza che possano a breve risolvere i loro problemi, e ritornare ad essere una squadra competitiva, come meritano che sia.

Non possiamo che convenire con Tonin su un aspetto: chiedere un rinvio di una gara per un lutto, per una causa di forza maggiore dimostrabile è del tutto lecito. Ma chiedere di sconvolgere un calendario,  giocando a metà settimana,  perchè ti mancano i giocatori (senza entrare nel merito di perchè mancano..) non può essere considerato come sufficente giustificazione o addirittura come motivo per tacciare l’altra società di  antisportività (FF) .

 

S

Serie D: domani si gioca il turno infrasettimanale del campionato di Serie D.  C’è anche Cartigliano – Luparense.  Queste le designazioni arbitrali:

Mestre  Tamai  Gianmarco Vailati Crema
Adriese  Belluno Francesco Zago Conegliano
Calcio Caldiero Terme  Cjarlins Muzane  Andrea Zambetti Lovere
Calcio Montebelluna  Delta Calcio Rovigo Giovanni Agostoni Milano
Campodarsego  Vigasio Alessandro Recchia Brindisi
Cartigliano  Luparense Andrea Ancora Roma 1
Chions  Ambrosiana  Antonio Di Reda Molfetta
Legnago Union Clodiense Chioggia  Simone Di Renzo Bolzano
Union Feltre  Este Luca Selvatici Rovigo
Villafranca Veronese  San Luigi Calcio  Alessio Marra Mantova

V

Valdastico: preso Antonio Legnante. Antonio Legnante è un centrocampista classe ’87 che ha giocato in varie squadre del Centro-Sud Italia, tra Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sardegna.  Ha giocato anche con lo Spezia, club allora militante in Serie B. Ha vestito la maglia ligure per quattro anni arrivando anche nella prima squadra allenata da Attilio Lombardo. Ha fatto seguito l’esperienza al Tempio Pausania, con cui ha vinto i campionati di Eccellenza e Serie D. Ha giocato nelle ultime due stagioni alla Real Maceratese e al Fratta Minore.

Questa invece la rosa del Valdastico con tutti gli aggiornamenti delle schede e l’inserimento delle foto scattate domenica a San Tomio: https://www.calciovicentino.it/list/valdastico/

Luca Busin

Mattia Ballardin

Crestani

Vicenza- Padova: Si punta all’enplein dello Stadio Menti per la gara di Campionato tra Vicenza e Padova, in programma domenica 3 novembre alle ore 15:00. Lo Stadio Menti può ospitare 12.100 spettatori e ieri in venti minuti sono stati esauriti i tagliandi della Curva Sud.  Oggi dovrebbe pronunciarsi l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, ma le società puntano a permettere l’accesso alla Curva Nord ai tifosi padovani. I prezzi sono di 40 euro in Tribuna Centrale, di 25 euro nei distinti e di 15 euro nelle curve.

Vicenza calcio femminile: Pioggia di gol al Baracca. Il Vicenza supera l’Atletico Oristano con un perentorio 120, con le quattro reti di Yeboaa, la tripletta di Ferrati, i gol di De Vincenzi, Pomi, Frighetto, Dal Bianco e Basso. Le giovanissime sarde hanno pagato a caro prezzo la poca esperienza rispetto alle Biancorosse e non sono riuscite a tenere il ritmo di un Vicenza devastante.

Risultati 4^ Giornata Serie C – Girone B

Accademia SPAL – Sudtirol Damen BZ 1-1
Brescia CF – Venezia 0-0
Brixen Obi – Castelfranca Calcio 5-0
Gordige – Padova 0-3
Trento Clarentia – San Paolo 5-0
Unterland Damen – Isera 4-0
Vicenza – Atletico Oristano 12-0

Classifica

Vicenza, Brixen Obi 12, Brescia 10, Trento Clarentia 9, Unterland Damen 8, Cortefranca Calcio 7, Gordige 6, Venezia 5, Accademia SPAL 4, Padova 3, Isera 3, Sudtirol Damen BZ 1, San Paolo 0 Atletico Oristano 0

 

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano