Edicola EVIDENZA

Edicola del martedì: c’è chi fa lo sportivo e chi fa ricorso per i sensori..

Il nostro calcio non lascia trascorrere un giorno senza offrirci spunti di discussione e di riflessione e da un senso a questa rubrica che racconta storie,  offre uno spaccato sulle notizie interessanti e sui programmi della settimana e oggi si occupa di due casi diametralmente opposti: il comportamento super sportivo dell’Academy Plateola che dopo aver segnato un gol raccogliendo dall’arbitro una palla scodellata, restituisce alla Fontanivese il maltolto consentendogli di realizzare una rete senza opporre resistenza e il caso del Garda che contro la logica fa un ricorso perchè il Giorgione, autorizzato a ciò, utilizza dei sensori sulle scarpe che ovviamente non danno alcun fastidio agli avversari. Pubblichiamo anche il Video inviato dal Marola sul calcio di rigore concesso allo Schio che corregge un informazione non corretta pubblicata ieri.  Per parlare di calcio giocato oggi vi parliamo anche delle gare di Coppa di domani, a Padova con il Vicenza impegnato e con i sedicesimi di seconda categoria. Buona lettura !!! (FF)

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/11/04/lledicola-primi-esoneri-highlights-polemiche-recuperi-ingredienti-tipici-del-giorno-dopo/  L’edicola con varie notizie: Campi impossibili, video che parlano da soli, un esonero in serie D, Stevanin che trova squadra, cosa succede se una gara sospesa non inizia dal 1′ con tutte le casistiche che possono succedere, gli highlights di Arzignano e Vicenza

https://www.calciovicentino.it/2019/11/04/si-rinnova-un-duello-antico-e-azzurra-sandrigo-batte-berton/ Azzurra Sandrigo – Berton redazionale

 

A

Academy Plateolese: domenica  nella partita  fra Plateolese e  Fontanivese sul risultato di 3-2 per gli ospiti c è stata una palla a due da restituire agli avversari, erroneamente l’attaccante ha forzato il tiro ed ha segnato il gol del 3-3. L’ arbitro ha convalidato il gol ma in accordo con la squadra avversaria la Plateolese ha concesso agli avversari di segnare subito il gol del 4-3  La Fontanivese si è complimentata con l’Academy con questo post su Facebook:  Non iniziamo dai complimenti per i nostri ragazzi, ma da quelli per gli avversari dell’ Academy Plateola. Noi abbiamo vinto nel punteggio ma loro hanno dato una grande lezione di sportività: avevano segnato su una palla a due, in maniera poco “etica” ma subito dopo ci hanno lasciato andare in porta senza opporre resistenza. Complimenti Davvero! E adesso un grande applauso ai nostri bomber di giornata: Antonello (doppietta), Levantesi, Filoso e Zanchin.

La squadra dell’Academy:

 

Arzignano:    L’FC Arzignano Valchiampo chiama a raccolta il pubblico in previsione della prossima partita di domenica pomeriggio alle 17.30 al Menti di Vicenza contro il Carpi.  Per avere una spinta in più e colorare maggiormente lo stadio, infatti, la società ha deciso di proporre una particolare iniziativa, mirata a coinvolgere i ragazzi del proprio settore giovanile e delle società affiliate.
Dopo la positiva esperienza proposta in occasione del derby col Vicenza, si ripete dunque l’iniziativa, con il desiderio e l’auspicio di vedere un Menti pieno di ragazzi e famiglie, che possano spingere i giallocelesti dagli spalti al primo successo stagionale casalingo  Nicola Ciatti

B

Bassano:  le azioni più belle di Fc Bassano 1903 –Tezze  terminata 1-0 per i giallorossi (rete di al 44’ del Primo Tempo) si possono rivivere sul CANALE YOUTUBE del Bassano (https://bit.ly/2moeWgj)

 

 C

Campi in sintetico: domenica c’è stata una debacle per i campi in sintetico soprattutto per quelli della città (San Pio, Gagliardotti, Federale) e la circostanza è stata sottolineata dai nostri inviati nei loro servizi (Corrado Battilana dal Gagliardotti) e Sguardo Acuto sul commento al campionato di seconda categoria. Riteniamo che l’argomento vada opportunamente approfondito e lo faremo con un articolo di approfondimento. Chi volesse contribuire con suggerimenti e idee al riguardo può farlo utilizzando i nostri recapiti in calce.

Coppa: Domani  torna in campo la Coppa Veneto di seconda categoria con i sedicesimi di Finale:

Sommacustoza– Lazise
Nuova Cometa Santa Maria – Parona
Giovane Santo Stefano – Atletico Vigasio 2008
Sanvitocatrenta – 7 Comuni    (rinviata al 13 novembre ore 20.30, Campo di Santa Trinità Via dei Boldù )
Maddalene  THI VI – Brendola (a Maddalene ore 20.30 )
Stientese – Nova Gens    (ore 20.30 )
Virtus Agna – Frassinelle
Usma Caselle – Nuovo San Pietro
Campodorese Calcio – Grantorto si gioca a Vaccarino ore 20.30
Solagna ASD – AC Nove Consulting    si gioca a San Nazario ore 20.30
Calcio Marghera – Città di Mira Galaxy
Indomita Vigodarzere – Nuova Loreggia Calcio
Mottinello Nuovo – Valdosport (ore 14.30 a Galliera Veneta)
Musile 1000 – Annonnese
Codognè – TeglioVeneto
Alpinia Calcio Belluno – Gemelle 2015

D

Delta:  Sarà l’ex Altovicentino Pagan il nuovo mister La società Delta Calcio Porto Tolle  comunica che la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a  Mister Andrea Pagan. Riconfermato lo staff tecnico.

Mister Pagan, classe 1978, ha avuto nella sua carriera esperienze a livello giovanile importanti anche con Cittadella e Padova.  Successivamente, diventa allenatore della prima squadra della Clodiense, dove rimane per due stagioni.  Continua la sua carriera ad Este, Altovicentino, Union Feltre e Legnago Salus.  Arriva a Porto Tolle con entusiasmo e con voglia di riprendere in mano il campionato.

 

F

Fuori gioco: Ieri sera è andata in onda l’ultima  puntata di :  Franco Bertuzzo e Federica Benacchio hanno parlato degli aspetti gestionali dell’intera squadra, con un focus su allenamento e motivazione. Ospiti d’eccezione della trasmissione il Dr.  Dario Urzi medico e posturologo e il Dr. Maurizio Seno, Maestro dello Sport, allenatore di calcio professionistico ed ex responsabile del Settore giovanile del Milan. La panoramica sui risultati del weekend è stata affidata, come di consueto a  Federico Formisano responsabile del sito www.calciovicentino.it. Non mancate, l’appuntamento è per le17.30 su Tva Vicenza

Questo il link per seguire la puntata su You tube https://www.youtube.com/watch?v=jhkArh-IOx8

 


G

Garda: Domani la decisione del Giudice sportivo sul ricorso presentato dal Garda. I veronesi  contestano al Giorgione calcio la regolarità dell’abbigliamento sportivo, in particolare il fatto che sulle scarpe da gioco i giocatori di Mr Esposito abbiano un sensore per la rilevazione di dati relativi alla corsa e agli spostamenti. Si sa benissimo – scrivono sul sito il pippocalcio.it   – che   il supporto e’ ininfluente per l’incolumità dei giocatori avversari e che il regolamento parla di ammissibilità di strumenti idonei a rilevazioni dati relativi alle performance sportive (nb: i dati rilevati vengono scaricati al termine della gara e non durante, rispecchiando quanto dice art. 4 riportata sulla circolare AIA n°1 2018/2019 già concesso l’utilizzo dei gps nella riunione Figc del 2015, su richiesta della lega di serie A sull’ equipaggiamento sportivo, bisogna essere informati…..).

 

 

I

Il meteo: ci attende una settimana difficile sui campi già stressati dall’ultimo week end. Oggi e domani sono previste piogge, temporali, con precipitazioni consistenti. Giovedì sarà una giornata con cielo coperto e nebbia ma non con pioggia. Che tornerà invece abbondantemente nella giornata di venerdì. Dopo una giornata di tregua sabato con la possibilità anche di un pallido sole (temperaturemassime  sui 13° ) per domenica dovrebbero essere previste piogge al mattino con un miglioramento nel pomeriggio. Ovviamente sui cinque giorni nessun metereologo garantisce che sia questa l’effettiva evoluzione del tempo.

pioggia

M

Marola – Schio: le immagini pubblicate ieri non si riferivano al rigore concesso allo Schio. Questo è il video dove appare evidente che il fallo (se fallo c’è stato) è intervenuto all’interno dell’area di rigore.

 

R

Recupero Gare: per le partite che non sono state iniziate il recupero partirà ovviamente dal primo minuto ma per le gare che sono state sospese si dovrà partire, in base alle norme stabilite dalla Figc, dal minuto dell’effettiva sospensione. Ieri più di qualcuno ci ha posto vari quesiti su come ci si dovrà regolare in questi casi.  E abbiamo pubblicato la sintesi di quanto comunicato dalla  FIGC; giova però precisare che le partite del settore giovanile saranno recuperate per intero.  Tra le questioni di cui vi abbiamo parlato ieri ricordiamo la questione del minuto da cui si riprende, del comportamento nei confronti dei giocatori ammoniti ed espulsi, se sia possibile apportare variazione alla formazione, ecc.   Trovate tutto sul Comunicato Ufficiale n. 41 della Figc https://www.figc.it/it/federazione/comunicati-ufficiali/comunicato-ufficiale-n-41-a-2019-01-31/

S

Serie C: nel posticipo di ieri sera la Feralpi ha battuto con un secco 3-0 la Triestina. La classifica dopo le gare della 13 giornata è la seguente: Padova 29, Vicenza 27,  Reggio, Sud Tirol 26, Carpi 23, Feralpi 22, Virtus Verona, Piacenza 20, Triestina 19, Sambenedettese 18, Modena, Ravenna, Vis Pesaro 14, Cesena, Fermana, Gubbio 13, Rimini 12, Arzignano 11, Fano, Imolese 10.

Serie D: Continua a sorprendere il Cartigliano che sbanca 2-3 il “Ballarin” di Chioggia(primo gol stagionale di Mattioli) e mantiene il primo posto assieme al Campodarsego che con il classico 0-2 vince a Belluno !!! Nel big match di giornata l’Adriese supera in trasferta la Luparense con un stratosferico Aliu che sigla una tripletta agganciando in vetta nella classifica dei marcatori  Corbanese e Pittarello. Nei pronostici di inizio campionato delle prime 6 in classifica solo il Cartigliano si è inserito come sorpresa,e domenica ci sarà proprio lo scontro al vertice con il Campodarsego !!!  Intanto il Delta Porto Tolle dopo la sconfitta interna con il Mestre esonera Matteo Barella e affida la guida tecnica al Chioggiotto Andrea Pagan già ex Legnago,Union Feltre,Altovicentino ed Este…..è proprio al “Nuovo Stadio” di Este esordirà domenica prossima in panchina con il Delta !!! Prima vittoria in campionato per il San Luigi Trieste che batte un distratto Caldiero e lascia l’ultimo posto al Tamai unica squadra che non ha ancora vinto una partita !!! (Nicola Smanio su Dilettanti a chi di Facebook)

 

V

Vicenza  : Mercoledi alle 20.30 all’Euganeo di Padova, i bianco scudati tornano ad affrontare il Vicenza in Coppa Italia: “E’ attiva la prevendita per la gara di Coppa Italia Lega Pro Calcio Padova – L.R. Vicenza in programma Mercoledì 6 Novembre ore 20:30 presso lo Stadio Euganeo. I tagliandi possono essere acquistati nei punti vendita Listicket e sul sito di TicketOne fino alle ore 18:00 del giorno della gara. Si informa che, in questa occasione, non si effettuerà prevendita presso il Padova Store. Su disposizione delle Autorità preposte alla pubblica sicurezza, i biglietti per il settore ospiti non saranno in vendita il giorno della gara. I residenti della Provincia di Vicenza devono obbligatoriamente acquistare il tagliando per il Settore Curva Nord Ospiti (Capienza 2000 posti) in prevendita presso i punti vendita LisTicket di tutta Italia e sul sito web di TicketOne sino alle ore 19:00 di Martedì 5 Novembre. La società Calcio Padova invita inoltre i tifosi ospiti residenti al di fuori della provincia di Vicenza, ad acquistare tagliandi per il settore ospiti per evitare problematiche di ordine pubblico.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano