Juniores

Juniores Provinciali: il punto di Lamberto Marchesini dopo la settima giornata

Juniores Provinciali

7° GIORNATA

A cura di Lamberto Marchesini

Girone A

Berton Bolzano Vicentino  –  Dueville Calcio   1-2   M. Pannullo (Berton Bolzano Vicentino), S. Doppieri, R. Pesavento (Dueville Calcio)

(da facebook Dueville)

Carmenta  –  Cresole 80   3-1   E. Valisano (Carmenta)
Marola  –  Longa 90   3-4   M. Carlesso, D. Pejic, D. Romani (Marola)
Polisportiva Pedezzi  –  Grumolo   0-4   N. Cioni, M. Milan, N. Maita, G. Mette (Grumolo)

Nicolò Maita

Telemar San Paolo Ariston  –  S. Lazzaro Serenissima   2-0

Tezze Sul Brenta 1948  –  Junior Monticello (rinviata al 21 dicembre)

Riposa: Fides S. Pietro In Gu

Il punto: Grumolo superstar, batte 4-0 la Pedezzi e rimane al comando a punteggio pieno con 5 punti di vantaggio sulla Fides che ha riposato. Terzo è il Dueville (a- 9  dalla vetta) che ha vinto con il Berton Bolzano e ha una gara in meno. Quattro squadre sono a quota 10 (tutte con una gara in meno): Tezze sul Brenta e Junior Monticello, Marola e Carmenta

Girone B         

Altavalle Del Chiampo  –  Sossano Villaga Orgiano   1-3   A. Steccanella (Altavalle Del Chiampo), G. Strazzacappa, A. Baou, L. Rossetto (Sossano Villaga Orgiano)

Strazzacappa del Sossano

Altavilla Calcio  –  Spes Poiana   3-2   A. Tucci(2) (Altavilla Calcio), E. Ginato, R. Mella (Spes Poiana)

Calcio Tezze  –  Brendola   0-4   N. Biley, M. Grigato, A. Santagiuliana, M. Grigato (Brendola)

Convincente vittoria dei nostri Juniores in casa di un temibile Tezze per 4 a 0. In gol Biley, Grigato e Santagiuliana. Forza capolista.

(da facebook Brendola)

Real San Zeno Arzignano  –  Arcugnano   2-1   Rigodanzo, Frighetto (Real San Zeno Arzignano)

La Juniores lotta per 90′, ma alla fine vince il Real San Zeno per 2-1. (dal sito dell’Arcugnano)

Partono forte i Real boys e dopo cinque minuti prima occasione sul piede destro di Frighetto che da dentro l’area leggermente defilato colpisce il palo esterno… Brivido per i nostri ragazzi dopo un retropassaggio di Piazza verso Mastrotto con l’attaccante avversario che si avventa sul pallone dopo il controllo errato del nostro estremo difensore bravo poi a opporsi all’ attaccante e riprendersi il pallone… Real all’attacco, cross teso di Rigodanzo che attraversa tutta l’area ma nessuno ne approfitta… Occasionissima per Giordani che da appena fuori l’area piccola calcia a botta sicura ma colpisce la traversa… Ci prova anche Mamadou di destro ma il portiere alza sopra la traversa… Grossa occasione anche per l’ Arcugnano che colpisce il palo a Mastrotto battuto e sulla ribattuta l’attaccante a porta vuota calcia clamorosamente fuori… Al 43′ su punizione, impreparata la nostra difesa, sponda di testa e goal dell’attaccante di destro con palla che termina in fondo alla rete sul secondo palo e ospiti in vantaggio.. Nel recupero punizione dal limite dell’area calciata da Alessandrini ma la palla termina contro la barriera…

Nel secondo tempo ancora Real all’attacco e dopo un minuto subito occasione per Rigodanzo che non riesce ad impattare sul pallone a pochi passi dalla porta… Ci riprova Mamadou ma davanti al portiere gli calcia addosso… Al 61′ arriva il pareggio con Rigodanzo che servito perfettamente da Frighetto deposita il pallone in rete di destro da due passi dalla porta… Passano cinque minuti e per fallo in area su Rigodanzo l’arbitro decreta il rigore e per proteste viene espulso un difensore avversario… si incarica come al solito del tiro Frighetto ma questa volta la palla sbatte contro la traversa e rimbalza sulla linea e la difesa riesce ad allontanare… Al 25′ bomber Frighetto si rifà del rigore sbagliato e lanciato a rete a tu per tu con il portiere lo salta e di destro mette la palla nel sacco portando in vantaggio la propria squadra… Ultima occasione sui piedi di Dal Maso che da appena fuori area tenta il pallonetto al portiere ma il pallone esce sopra la traversa… Finisce al quarto minuto di recupero con la vittoria dei nostri ragazzi per 2 a 1… Sabato prossimo impegno sul difficile campo del Montecchio San Pietro… (da facebook Real San Zeno)

Un. Sportiva Alte Ceccato  –  Real Brogliano    1-5   M. Povolo(2), S. Chiarello, F. Toniollo, M. Marchetto (Real Brogliano)

Union Olmo Creazzo  –  Montecchio S. Pietro   0-4   M. Dambi(2), R. Bigarella, T. Canevarolo (Montecchio S. Pietro)

Continua il periodo negativo per la nostra giovane juniores che cade in casa contro il Montecchio S. Pietro. (dal sito dell’Union OlmoCreazzo)

Riposa: San Vitale 1995

Il punto:  Il Brendola è al comando a punteggio pieno ma Sossano e Montecchio San Pietro non mollano e inseguono a -2  e a – 3.  Per le tre prime della classe sono arrivati tre successi in trasferta. Al quarto posto c’è il Real San Zeno che ha 12 punti e una gara in meno. E subito dopo arriva il Real Brogliano con 11 punti.

Girone C

 7 Comuni 1967  –  Poleo Aste   2-0   N.Longhini, M. Bau (7 Comuni 1967)

Juniores vs Poleo, bella vittoria contro la seconda in classifica, secco 2a0 con le reti di Nicola Longhini e Massimo Bau, e primo posto consolidato con 7 vittorie su sette partite.  (da facebook 7Comuni)

Nicola Longhini 7 Comuni

Montecchio Precalcino  –  Orsiana   4-1   F. Abriani, F. Milan(2), A. Lotto (Montecchio Precalcino), A. Rondon (Orsiana)

P. G. S. Concordia – Monteviale   5-1

Pedemontana  –  Real Vicenza   0-1   C. Mbengue (Real Vicenza)

Valdagno  –  Thiene   1-0   C. Yeboue (Valdagno)

Yeboue Cesar del Valdagno

Zanè 1931  –  San Vito Ca Trenta   4-3   S. Lovison, A. Carollo, R. Panizzon, D. Pegoraro (Zanè 1931), K. Busato(3) (San Vito Ca Trenta)

Riposa: Lakota

Il punto:  Il 7 Comuni viaggia con il vento in poppa: ha vinto tutte e 7 le gare in programma realizzando 25 reti e subendone solo 2.  Il Montecchio Precalcino, che ha battuto l’Orsiana,  insegue a 5 punti di distacco. Terzo è il Poleo Aste, battuto dal 7 Comuni nello scontro diretto, che ha 13 punti e  una gara in meno. Sconfitto anche il Thiene dal Valdagno: i rossoneri sono fermi a 10 punti.

Sull'Autore

Federico Formisano