Juniores

Juniores Elite e Regionali

Under 19 Elite Girone A

Calidonense – Montecchio 1-2  Rigolon (C)
Camisano – Concordia 3-0  Pasqualin, Viola, Marazia
Malo – San Giovanni Lupatoto  4-0 Cornolò, Miotto, Comparin, Ruaro
Montorio- Alba Borgo Roma 1-0
O.Dossobuono – Valgatara  2-1
Pescantina – Sona 5-1
Summania – Sarcedo 1-1
Virtus  – Sovizzo 2-0

Rigolon della Calidonense

Classifica: Montorio, Virtus  23, Montecchio 22, Camisano 20, Alba Borgo Roma,    Malo 16, Sona, Valgatara 13, Calidonense, Sarcedo 12,  Pescantina,  O. Dossobuono, 11, Concordia 10, S.Giovanni L. 9,  Sovizzo 7,   Summania 6.

Il punto: Vincono tutte le prime 4 della classifica: il  Montorio e la Virtus rispettivamente con Alba Borgo Roma e Sovizzo, il Montecchio in casa del Caldogno e il   Camisano con il Concordia. Il Malo raggiunge l’Alba al quinto posto grazie al successo sul  San Giovanni. Summania e Sarcedo pareggiano nel derby, mentre il Sovizzo rimane penultimo dopo la sconfitta in casa della Virtus.

I portieri nerstellati in tuffo Funcis Nicola in piedi Dani Alessandro

Stefano Miotto del Malo

Under 19 Elite Girone B

Albignasego  – Unione Cadoneghe 0-2
Ambrosiana Trebaselghe – Union Csm 1-2
Armistizio – Abano 1-0
Cassola Eurocalcio 0-0
Giorgione – Pozzonovo 4-2
Mestrino – La Rocca Monselice 2-1
Sacra Famiglia – Piovese 1-2
Tombolo Vigontina – Calvi Noale 0-3

 

Classifica: Giorgione 30,  Piovese 21, Mestrino 18, Albignasego,  Calvi Noale, U. Cadoneghe  17, Eurocalcio 15, Union Csm,  13, Ambrosiana Trebaseleghe, Pozzonovo 11, Armistizio, La Rocca, Tombolo 10,  Cassola 8, Sacra Famiglia 7,  Abano 1

Il punto: Il Giorgione continua a macinare record, decima vittoria su dieci gare disputate , 39 reti fatte contro 10 subite. Anche il Pozzonovo non resiste ai ragazzi di Castelfranco che fanno ancora di più il vuoto alle loro spalle visto la sconfitta dell’Albignasego, ora quarta in classifica scavalcata dalla Piovese che vince in casa della Sacra Famiglia e dal Mestrino che ha battuto il La Rocca e  raggiunta dal Calvi Noale che ha vinto con il Tombolo e dal Cadoneghe che lo ha battuto sul campo.   L’Eurocalcio  pareggia il derby con  il Cassola che anticipa quello che si terrà domani a campi invertiti in Prima Categoria.

 

Juniores Regionali Girone B

Albaronco – Schio 0-1  Viero
Città di Cerea – Bevilacqua 3-4
Bissarese – Belfiorese 1-1
Trissino – Oppeano 6-3
Chiampo- La Rocca 2-4 
Amessianou (2), Piccolo (2) del  La Rocca
Isola C- Lonigo 4-4
Pro Sambo – Rivereel 1-4 
Ayeh (2), Ferrari, Tregnago (I), Bizic (2), Rustemi, Fornasa (L)
Cornedo – Cologna 4-0
Sarkodie (3) Rivato

Classifica: Belfiorese 26, La Rocca  22, Bissarese, Trissino  19, Pro Sambo,  17, Bevilacqua,  Rivereel 16, Lonigo  15, Cologna  14,  Chiampo, Isola Castelnuovo 13, Città di Cerea,  Schio 11, Virtus Cornedo  9, Oppeano 4,  Albaronco, 1

Il punto: Bella impresa della Bissarese che frena la rincorsa della Belfiorese pareggiando nel match clou della giornata. Il La Rocca batte il Chiampo e si avvicina alla prima piazza. Il Trissino vincendo con l’Oppeano raggiunge la Bissarese sulla terza piazza.  Avanza anche il  Rivereel che va a vincere in casa della Pro Sambo. Il Lonigo pareggia 4-4 con l’Isola. Importante successo dello Schio che batte l’Albaronco ultimo in classifica.

Rustemi del Lonigo

 

Juniores Regionali Girone C

Borgoricco – San Giorgio in Bosco  0-2
Rosà- Le Torri 5-0 
Rodighiero (2), Poggi Sandri, Gastaldello (R)
Fontanivese – Azzurra Sandrigo  1-6
Valbrenta – Unione Graticolato 1-2
Grego Padova- Longare 0-3 
Saccozza, Mantoan, Dalle Palle
Marosticense –  Virtus Agredo  6-1  Crestani (3) Nasciguerra (2) Meda (M) Ghegin (V)
Union Ezzelina –  Montegrotto 2-1
Vigolimenese – Godigese 1-3

Classifica: Azzurra Sandrigo 25, Godigese, Longare 19, Rosà 18,   Valbrenta 17, Borgoricco, Marosticense, San Giorgio in Bosco 16, Virtus Agredo 13, Grego Padova 12, Union Graticolato11,  Fontanivese 10,  Union Ezzelina 9, Vigolimenese, Le Torri 8, Montegrotto

Il punto:  l’ Azzurra Sandrigo  vince anche in casa della Fontanivese  e adesso 6punti di vantaggio sul Longare e sulla Godigese che hanno scavalcato il Valbrenta  sconfitta in casa dal Graticolato. Il Longare vince 3-0 in casa dal Grego Padova. Il Rosà batte il Le Torri con un pesante 5-0 e si installa al quarto posto della graduatoria. Nelle prime cinque squadre 4 sono vicentine e subito dopo viene la Marosticense che ha battuto l’Agredo.

Dalle Palle del Longare

Le Cronache

Le Torri Bertesina 0 – Calcio Rosà 5 

(1’, 29’ (rig.) Rodighiero (CR), 22’ Gastaldello (CR), 73’ Rota (CR), 84’ Baratto (CR))

LE TORRI BERTESINA: Tommasini, Bevilacqua, Nogara, Cavaggion (C) (80’ Donadello), Segato, Bocchese, Tugnoli (82’ Mandruzzato), Mozzo (45’ Cattin), Caldaro (45’ Mezzatesta), Pigato, Conzato S. All. Basso.

CALCIO ROSÀ: Guarnier, Bizzotto, Cusinato, Ferronato, Borso, Smiderle, Zuccheri (73’ Visentin), Bosa (78’ Stojanovic), Gastaldello (62’ Poggi Sandri), Rodighiero (C) (80’ Frigo), Vettorazzi (45’ Baratto). All. Petucco.

Decima giornata di campionato e il Le Torri Bertesina ospita il Calcio Rosà in seguito all’inversione di campo. Pronti via e gli ospiti passano subito in vantaggio: Tommasini non trattiene la palla e ne approfitta Rodighiero che segna a porta vuota. 0 a 1. Al 6’ conclusione dal limite sempre di Rodighiero, Tommasini devia coi pugni sopra la traversa. Al 12’ punizione debole di Tugnoli a lato.

Due minuti dopo calcio piazzato per il Calcio Rosà di Zuccheri: alto. Al 15’ Vettorazzi da due passi dalla porta calcia in bocca al portiere avversario. Al 22’ arriva il raddoppio del Calcio Rosà: Cavaggion scivola sulla trequarti, gli ospiti recuperano palla e servono Gastaldello al limite che calcia un rasoterra angolato dove Tommasini non può arrivare. 0 a 2.

Al 26’ conclusione di Pigato dal limite: Guarnier in tuffo devia in corner. Al 29’ calcio di rigore per gli ospiti: sul dischetto va Rodighiero che segna lo 0 a 3. Al 34’ lancio per Caldaro che col portiere in uscita calcia fuori. Due minuti dopo scarico di Caldaro per Pigato che calcia bene dal limite: la palla esce a lato

 

Al 55’ azione personale di Conzato S. che dalla sinistra si accentra e calcia: la palla finisce di poco a lato, forse toccata da Guarnier.

Dal calcio d’angolo successivo colpo di testa di Cavaggion che finisce oltre la traversa.

Al 61’ occasione per il Le Torri Bertesina: Mezzatesta dal fondo appoggia dietro in area per Cavaggion che però calcia alto.

Il Le Torri Bertesina ora è più presente sulla metà campo avversaria, ma non riesce a creare occasioni da rete.

Al 73’ cross del Calcio Rosà dalla destra a rasoterra, la palla arriva a Rota che di prima intenzione calcia forte e trafigge Zanirato. 0 a 4.

Al 75’ occasione per il Le Torri Bertesina, Cattin da solo da posizione defilata colpisce male col sinistro e calcia a lato.

All’81’ mischia in area ospite che si conclude però con un nulla di fatto.

All’84’ Baratto calcia dal limite, deviazione sfortunata dei padroni di casa che mette fuori causa Zanirato. 0 a 5.

All’89’ buona occasione per il Le Torri Bertesina con Conzato S. apre a destra per Mandruzzato che punta il fondo e mette in mezzo: Cattin impatta debolmente e Guarnier la fa sua.

Nel terzo dei cinque minuti di recupero ci prova Conzato s. che però strozza troppo il destro e non centra lo specchio.

Finisce 0 a 5 per il Calcio Rosà, con la partita sicuramente compromessa dal gol preso dopo 10 secondi.

 

Sull'Autore

Federico Formisano