Eccellenza

Montecchio Maggiore, vittoria per tenere il passo.

Scritto da Eros

Al Polisportivo “Gino Cosaro” i castellani trovano i tre punti grazie alla zampata vincente di Pegoraro in seguito ad una mischia in area.

MONTECCHIO MAGGIORE: Saggioro; Tozzo (Stefanello dal 45′); Mucenji; Mantiero; Nikolic; Equizi; Santacatterina; Pegoraro; Guccione; Goncalves (Rigodanzo dall’86’); Casarotto. A disposizione: Dani; Zuddas; Lucato; Trivunovic Corazza; Benetti; Mosele F.. All: Girlanda.

BELFIORESE: Da Vià; Gambato; Ghiotto; Barnaba; Gueye; Tadiotto (Mosele A. dal 76′); Baltieri; Fanini (Dejic dall’84’); Marchetti; Andreeto; Nizzetto. A disposizione: Sganzerla; Artuso; Vesentini; Lazzarin; Panato; Marconi. All: Beggio.

ARBITRO: Sig. Simeoni ( Con. V.) ASSISTENTI: Zanon (VI) & Simon (VR).

MARCATORI: Pegoraro al 66′.

AMMONIZIONI: Tozzo; Mucenji; Pegoraro; Casarotto; Barnaba; Fanini; Nizzetto.

Nella decima giornata di campionato Montecchio Maggiore e Belfiorese si affrontano per la seconda volta in stagione, dopo al debutto, con vittoria castellana per 3-0 nella prima giornata di Coppa Italia. Per entrambe le squadre, in primis per i padroni di casa, sono necessari i tre punti per tenere il passo con le prime del girone per poter battersi fino a fine campionato per il primato.

Dopo diversi minuti di studio in cui nessuna delle due squadre ha affondato per paura di avere ripercussioni, al sesto minuto Casarotto dal limite destro si accentra, serve al limite dell’area Goncalves che con un bel tiro costringe Da Vià a deviare in corner. Da questo Gonclaves la mette nel mezzo per Pegoraro che di testa non trova la porta. Passate queste azioni la partita si rivela estremamente poco vivace con i vicentini che mantengono il pallino del gioco senza strafare, mentre i veronesi si limitano ad attendere nella propria metà campo. A meno sei dal termine Guccione ci prova con un tiro scialbo, per poi, tre minuti più tardi, calciare un bolide centrale messo in out dal portiere avversario dopo essere resistito alla carica del proprio marcatore in area in seguito ad un bel passaggio filtrante dell’ex Chions. Nel finale Santacatterina ci prova da fuori costringendo Da Vià a salvare il risultato in due tempi.

Prima frazione di gara che termina nello stato di parità con i padroni di casa decisamente più volenterosi degli avversari senza, tuttavia, incidere sul risultato.

Nella ripresa si apre con lo stesso canovaccio dell’inizio di gara. Angolo di Goncalves, piatto di Guccione che finisce fuori di un nonnulla. Poco dopo Casarotto da fuori area cerca di metterla nel primo palo senza riuscirci. Al sessantaseiesimo, durante una partita tendenzialmente noiosa ed impostata per restare sullo zero a zero, i castellani passano in vantaggio: corner del solito Goncalves, colpo di testa di Santacatterina respinto dal numero uno avversario, altro colpo di testa di Mantiero che si infrange contro la traversa, pallone che termina sulla linea di porta e spinto in rete da Pegoraro. Gli ospiti non accennano alla reazione, quindi gli uomini di Girlanda continuano ad attaccare, senza incidere ulteriormente, difatti nel finale Guccione ci prova due volte da dentro area, anche per merito di una grande percussione di Casarotto nel secondo tentativo, ma il risultato è lo stesso del colpo di testa di Pegoraro facilmente parato da Da Vià.

I castellani vincono nuovamente e tengono il passo delle primatiste nonostante una brutta partita, in termini di gioco, risolta da un gol in mischia. Alto mare per la Belfiorese che non è riuscita ad andare alla conclusione pulita. Nel prossimo turno i veronesi affronteranno in casa il Garda, mentre i castellani se la vedranno in trasferta ad Arcella.

Sull'Autore

Eros