Promozione

La Virtus Cornedo mette sotto La Rocca Altavilla e incassa i tre punti

Scritto da Gianfranco

La Rocca Altavilla – Virtus Cornedo  1 – 3

Reti: Pt 5’ Petrovic (VC), 15’ Miloradovic (VC). St 28’ Petrovic (VC), 47’st Montemezzo (LR)

Unione La Rocca Altavilla: Polo, Bertocco, Crema (20’st Anghel), Duku (1’st Peruzzi), De Silveira, Borriero, Bresaola, Montemezzo, Bernardes (28’st Salbre), Borotto (Fava 30’st), Manganotti. Allenatore: Luca Cortellazzi. A disp: Salsano, Greghi, Tripoldi, Basile, Khochtali.

Virtus Cornedo: Pilan, Faccio, Lovato L.(30’st Fongaro), Asiamah (35’st Bernar), Zancan, Cervellin (9’st Bevilacqua), Lovato U (24’st Amici), Visonà, Miloradovic, Gyimah (42’st Palmadessa), Petrovic.  Allenatore: Claudio Clementi. A disp: Duru, Ferrari, Albarello.

Ammoniti: Montemezzo e Manganotti (LR), Asiamah (C)

Arbitro: Spresian Jacopo di Treviso  Assistenti: Martinelli e Bighignoli di Verona

NOTE:  100 spettatori circa: bella giornata di sole, terreno in buone condizioni.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

Cornedo brillante e concreto espugna il campo de La Rocca e consolida il terzo posto in classifica. Padroni di casa insufficienti in fase conclusiva non riescono quasi mai ad impensierire il portiere avversario.

La cronaca.. La prima conclusione è dei padroni di casa con Manganotti al 3’ ma al primo affondo sono gli ospiti a passare: Miloradovic scappa a sinistra e con il mancino mira Polo che devia a destra ma a un metro c’è Petreovic che facile facile la mette in fondo al sacco. La reazione dei padroni di casa è sui piedi di Bernardes che al 6’ controlla il lungo cross di Bresaola ma la conclusione gli viene rimpallata davanti a Pilan. Al 9’ è ancora Miloradovic che prova dal limite con la palla che esce un metro a lato. Il gioco è in mano agli ospiti e con Gyiman fa girare la testa ai difensori di mister Cortellazzi. Al 15’ trovano il raddoppio: il 9 ospite vince un rimpallo al limite dell’area e prova il tiro a giro indovinando il sette alla sinistra di Polo. I padroni di casa faticano ad imbastire una reazione convincente e si vedono solo al 22’ quando è bravo Bertocco a scendere sulla sinistra e mettere la palla in area dove arriva Bernardes a svettare di testa: Pilan sicuro blocca a terra. Gli ospiti finiscono in avanti con Petrovic che conclude alto da buona posizione al 43’. Nella ripresa mister Cortellazzi inserisce subito Peruzzi al posto di Duku e la squadra parte con un atteggiamento più propositivo rispetto al primo tempo: Borotto arriva al tiro al 10’st ma alza troppo la mira. Gli ospiti però, danno la sensazione  di poter alzare il ritmo a comando, rendendosi subito pericolosi, come al 15’st con Lovato che mette scompiglio sulla destra, si accentra e prova il mancino che gli viene rimpallato. Al 20’st è Bertocco a tentare un break portando palla sulla sinistra e metterla in area per la testa di Bernardes che non riesce a dare la giusta forza facendo intervenire facile Pilan. Al 28’st il duo Miloradovic-Petrovic colpiscono ancora: il primo tira dal limite trovando la deviazione di Polo ma Petrovic è ancora li a farsi trovare al posto giusto e di destro la mette alle spalle di Polo mettendo al sicuro il risultato. Ultimo quarto d’ora con gli ospiti a controllare il tentativo dei padroni di casa di scrivere a referto almeno il gol della bandiera: ci riesce al 47’st Montemezzo con una bella conclusione dal limite.

Sull'Autore

Gianfranco