Promozione

Filippo Cicero commenta la decima giornata della Promozione girone B (top, cronache e cannonieri)

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Filippo Cicero

Rimane inalterato il distacco di 4 punti in vetta alla classifica tra le compagini giallorosse Bassano e Schio al termine di questa decima giornata che sancisce la conclusione del primo terzo di campionato. Alla squadra di Maino basta una rete di Garbuio per espugnare il campo della Villafranchese che precipita nuovamente in ultima posizione avendo raccolto un solo punto nelle ultime sette uscite.

I ragazzi di Zenorini, invece, battono con un netto 2-0 all’ inglese il Valbrenta tra le mura amiche (Gol di Eberle e Munarini) , confermando il buon momento di forma e ritrovando la solidità difensiva venuta un po’ a mancare nella partita precedente a Marola, fondamentale se si vuole competere fino alla fine ai massimi livelli.
Consolida la terza posizione il Cornedo che con la firma dei suoi due bomber Petrovic (doppietta per lui) e Miloradovic, confermato  capocannoniere con 9 marcature in 10 partite, porta a casa tre punti preziosi in casa de La Rocca Altavilla, la quale dunque conferma l’ andamento altalenante della sua stagione finora: 1-3 il risultato finale con rete del giovane Montemezzo per la squadra di Cortellazzi.

Ritrova la vittoria dopo cinque turni il Tezze che si porta addirittura in quarta posizione grazie all’ 1-0 casalingo ai danni della Calidonense; rete della vittoria siglata ancora una volta da Pieropan che si conferma come uno degli uomini più in forma della squadra di Mister Castaman e dell’ intero girone B di Promozione. La squadra di Piccoli ritorna invece,  almeno provvisoriamente, in zona Playout anche se va ricordato che deve recuperare la partita contro il Rosà non disputata la Domenica precedente a causa dell’ impraticabilità del terreno di gioco. I Canarini di Fabbian impattano nell’ anticipo di Sabato contro un arcigno Montebello che conquista così il quarto risultato utile consecutivo; 0-0 il risultato finale tra le due migliori difese del torneo alle spalle del Bassano che ha subito una rete in meno di entrambe. Sette gol e gara ricca di emozioni invece a Trissino dove la Marosticense ha la meglio sui ragazzi di Borotto  anche grazie ad una tripletta di Merlo, che si conferma uno dei giovani più interessanti della categoria: 3-4 il risultato finale con doppietta del fuoriquota Bicego da segnalare in casa biancorossa. Grazie a queti tre punti i rossoneri agganciano proprio Trissino, Rosà e Longare a quota 14 in classifica. Per la squadra della Riviera Berica, che soffre un pò la mancanza del proprio regista Viera Dos Santos in fase di costruzione dal basso, pareggio per 2-2 contro il Marola al termine di una partita molto combattuta in cui risaltano i due bei gol dei giovani Bonvicini e Savio.

Il gol di Bonvicini

Gol di Savio

Ritorna infine alla vittoria dopo otto giornate il Sarcedo nello scontro salvezza contro la Tombolo Vigontina, al pari della Villafranchese ora ultima in classifica; un 3-1 che porta punti fondamentali per la classifica ed il morale per la giovane squadra di Maimone che comunque fin qui raramente ha demeritato in termini di prestazioni, mentre altro risultato deludente per i Padovani che si confermano sorpresa negativa per il momento di questa stagione visto l’ elevato potenziale almeno sulla carta della rosa a disposizione.

 I top della settimana   

Giovanni Merlo  (Marosticense):  Glerean lo definisce un talento tutto da scoprire. E tre gol in una gara sono un bottino di tutto rispetto

Nikola Petrovic (Cornedo):  Sembrava avere perso lo smalto ma contro l’Altavilla riscopre la verve del bomber e realizza una doppietta.

Petrovic ha realizzato due gol

Fabio Spanevello  (Sarcedo) :  Segna un gol tutto da vedere

Le Cronache

Longare – Marola 2-2  Finisce 2-2 la sfida tra Longare e PRIX Marola al Comunale Martinelli. Reti: Savio 36′ pt.Meneghetti 33′ st. (da Facebook Marola)

La Rocca Virtus Cornedo 1-3 per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

Trissino- Marosticense 3-4 Rocambolesca vittoria per la Marosticense in trasferta a Trissino, la seconda di fila, che si impone per 4-3 dopo 90 minuti combattutissimi.
Si comincia forte e al quarto d’ora Merlo coglie al volo l’errore della difesa avversaria e fa 1-0. Sull’onda dell’entusiasmo oltre al buon gioco arriva anche il raddoppio con Dalla Gasperina che crossa e trova di nuovo Merlo che con un tiro leggermente deviato segna il 2-0. La partita sembra andare nei binari giusti ma a 10′ dal termine un cross di Petronijevic viene raccolto da Zanchetta, che nel contatto aereo con un avversario perde la palla che rimbalza in porta. Il primo tempo si chiude sul 2-1 con le proteste rossonere per il goal subito.
Nel secondo tempo succede di tutto, Petronijevic si fa espellere e il Trissino rimane in 10 ma riaggancia la partita in contropiede dopo un goal sbagliato dalla squadra ospite e fa 2-2. La reazione dei ragazzi di Glerean però non si fa attendere e 5 minuti più tardi prima Contro da fuori area trova la palla perfetta che sbatte sul palo ed entra in rete, poi ancora Merlo mette a segno la tripletta personale con un tiro a giro sul secondo palo dopo aver lasciato sul posto un difensore. Quando tutto sembrava chiuso la squadra di casa al 87′ accorcia le distanze e si porta sul definitivo 3-4. 3 punti fondamentali che lanciano la Marosticense in una classifica cortissima al 5° posto. (Da Facebook Marosticense)

Villafranchese – Bassano 0-1 Nuovo successo per i giallorossi di Mister Maino che espugnano anche il “Comunale” di Villafranca. Gol di Garbuio Prossima partita: domenica 17 Novembre al Mercante: Fc Bassano 1903 – Longare Castegnero (Da Facebook Bassano)

 

Classifica Cannonieri

9 reti: Miloradovic (V.Cornedo),

8 reti: Munarini (Schio)

6 reti: Contro, Merlo  (Marosticense),  Lazzarotto (Rosà), Cazzola (Trissino),

5 reti: Calgaro,  Garbuio (Bassano), Busatta (Longare), Primucci (Schio), Pieropan (Tezze),   

4 reti: Simoni (Calidonense), Camparmò P. (Longare), Marchetti (Marola), Spadetto (Montebello), Savio M (Sarcedo), Petronjevic  (Trissino), Parise Ma. (Valbrenta),

3 reti:  Bleowe, Savio A. (Calidonense) , Nonni (Rosà)  Pilan e Primucci (Schio), Roverato (Tezze), Lombardo, Ziviani (Tombolo Vigontina) Mouad (Trissino), Lovato U. , Petrovic (V.Cornedo), Kerkeku (Villafranchese);

Sull'Autore

Federico Formisano