Edicola EVIDENZA

L’edicola del Venerdì: Cappellini a San Zeno, Capitanio all’Adriese e altre news

Scritto da Federico Formisano

La situazione meteo sta diventando prioritaria su tutto. E abbiamo già pubblicato un articolo al riguardo, con la valutazione della situazione minuto per minuto. All’ultimo minuto è arrivata la comunicazione della Federazione di Bassano.  Si sta andando verso il rinvio dell’attività delle giovanili. Intanto sui gruppi Whatsapp si scatena il dibattito.

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/11/14/ledicola-del-giovedi-che-settimana-per-i-mister-e-intanto-arriva-il-calciomercato/  La settimana terribile sulle panchine ha ulteriori sviluppi con le notizie che arrivano da San Pietro in Gu e dal veronese. Nostre interviste a Lorenzetto e a Massimo Padovani presidente del Poleo. Oggi il Vicenza in campo a Sarcedo. Il 7 Comuni fa un record mondiale con 6 punti in un giorno, tre sul campo battendo 7-0 il San Vito e tre a tavolino grazie alla vittoria sul Silva. https://www.calciovicentino.it/2019/11/15/prima-categoria-girone-c-il-punto-la-classifica-marcatori-le-cronache/ Il punto del  campionato di Prima Categoria girone C, con le cronache e la classifica cannonieri

https://www.calciovicentino.it/2019/11/15/lamichevole-sarcedo-vicenza-finisce-in-goleada/  Amichevole fra Sarcedo e Vicenza.

A

 

Adriese: L’Usd Adriese 1906 comunica di aver ingaggiato il difensore Filippo Capitanio. Il duo Longato – Cavagnis ha chiuso oggi la trattativa per assicurarsi fino a fine campionato il centrale difensivo vicentino, classe 1993, svincolato dopo l’ultima stagione ad Avellino, dove ha vinto il campionato di serie D. Capitanio vanta inoltre quasi 80 presenze in Lega Pro con le maglie di Pontedera, Como, Santarcangelo, Teramo e Ravenna. Il giocatore è già a disposizione dell’allenatore Luca Tiozzo e potrebbe già esordire domenica”.

Arzignano:   Oggi la consueta conferenza stampa di mister Colombo che farà il punto della situazione in vista della trasferta di Rimini. Alle 13.00 con Eurointerim si parlerà delle iniziative a livello di settore giovanile.

 

P

Presenze e reti: Abbiamo iniziato a raccogliere le presenze e le reti delle squadre ma contiamo sulla vostra collaborazione; per noi il lavoro è complesso visto che bisogna raccogliere le presenze di 120 squadre. Per voi è molto più semplice: un foglio excel (o un foglio a quadretti per chi non è tecnologico) con i nomi dei vostri giocatori o dei vostri compagni e la domenica sera o il lunedì si indicano le presenze. Alla fine del girone d’andata faremo un primo aggiornamento. A titolo di esemplificazione ecco presenze e reti del San Lazzaro : Rigotto 9 (1), Silvestri 9, Zanotto  9 (4), Leodari 8, Ghirardelli 7 (2), Salerno 7 (1), Carmucci 7 (1), Rosario S. 7, Tabarin 7, Ermilli 7 , Formenton 7,  Pozza 7 Lucchini 6, Moscoso 6,  Di Maggio 5 (2), Pizzato 5 (1),  Feltre 5 (1), Radojkovic 4 (1), Pensavalle 4, Rosario D. 3,  Dal Bosco 2,  Meduza 2, Stocchero 1,  Rames 1.

R

Real San Zeno:   E’ Massimo Cappellini, il nuovo allenatore del Real San Zeno; Cappellini ha allenato nell’ultima stagione la formazione degli Juniores regionali del Chiampo e in precedenza  la prima squadra (fino a novembre 2017) e gli Juniores del Trissino nella stagione 2016/17. Da Giocatore ha militato nell’Arzignano, nel Casaleone, nel Camisano e nel San Paolo Padova.  Cappellini dovrà rilanciare il Real San Zeno che viene da un periodo critico, con risultati che hanno determinato l’esonero del suo predecessore Christian Vinoli 

Cappellini Massimiliano

R

Rosà: intervista a Nicolò Gheno Nicolò, partiamo con un tuo commento su questa prima parte di stagione, sia a livello di squadra che a livello tuo personale.
Come inizio di stagione, a livello di squadra, devo dire che siamo partiti bene, in ogni partita abbiamo imposto il nostro gioco ed abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno, anche se purtroppo abbiamo lasciato per strada dei punti che forse per il gioco espresso meritavamo. A livello personale sono abbastanza contento, anche perché finora siamo la seconda miglior difesa e per me questo è molto importante, poi penso sempre al collettivo e al meglio per la squadra. Se dovessi presentarti ai tifosi, dentro e fuori dal campo, come ti descriveresti?
Fuori dal campo sono un ragazzo tranquillo, al quale piace stare con i propri compagni e fare gruppo (e qui a Rosà c’è un gran gruppo!), perché penso sia una cosa molto importante in tutte le categorie. In campo sono un difensore al quale piace il duello fisico, ma anche giocare palla a terra. Cerco sempre di dare il massimo per provare a vincere e portare a casa il risultato, sia la domenica che in allenamento non mi piace perdere e prendere gol. Qual è il tuo ricordo più bello legato al calcio?
Beh, me ne vengono in mente molti, ma non posso non dirti la vittoria della Coppa Veneto con la Juventina Laghi. È stata davvero una grossa soddisfazione, il giusto compenso per il gruppo e la squadra che si era formata. Immagina di iscriverti ad un torneo di calcetto, qual è la tua squadra ideale?
Non posso che portare i miei compagni Luca Gallina, Marco Bizzotto e Nicolò Lazzarotto e un ex compagno come Elia De Rossi. Qual è il calciatore al quale vorresti assomigliare?
Ce ne sono un po’ che seguo/seguivo, ovviamente nel mio ruolo, ma ti dico in particolar modo Leonardo Bonucci e Sergio Ramos sono quelli a cui mi ispiro.

S

Sarcedo con il Vicenza: Sulla gara amichevole di ieri abbiamo raccolto il parere di mister Fabio Maimone: Sicuramente quella di ieri è stata una grande festa, soprattutto perché oltre che a parlar di calcio siamo riusciti a porre in evidenza il tema del sociale verso e persone diversamente abili. Come ben sa il nostro presidente finanzia dei centri che si pongono l’obiettivo di migliorare il più possibile la qualità di vita di queste persone. Calcisticamente parlando ho avuto ottime indicazioni in termini di personalità e sicurezza. La mia squadra ha comunque mantenuto fede ai propri principi di gioco iniziando la costruzione rasoterra dal portiere e provando a imbastire delle azioni offensive senza la frenesia del lancio in avanti. Si sono particolarmente distinti dal mio punto di vista il portiere Dal Maso (2002) con importanti parate, il difensore centrale Vescovi (2002) abile nella costruzione del gioco e nel portare l’anticipo sugli attaccanti vicentini. Anche Spanevello nel nuovo ruolo di centrocampista sta offrendo buone espressioni di gioco. La squadra secondo me ha pagato ad inizio stagione il debutto assoluto in prima squadra di tantissimi giovani più preoccupati a non sfigurare che a mostrare il loro talento. Dopo un terzo del campionato ritengo che la squadra sia cresciuta in condizione fisica, mentale e abbia assorbito i concetti tattici che propongo. Per la prossima gara disponiamo dell’intera rosa tranne Kingsley Umunegbu che è reduce dall’infortunio di domenica scorsa. Comunque la banda dei ragazzini terribili è pronta per le prossime sfide.

V

Vicenza:   Come al solito Di Carlo ha mescolato le carte nell’amichevole del giovedi, facendo giocare dall’inizio giocatori come Albertazzi, Bizzotto, Scoppa,  Tronco  meno utilizzati con i titolari Bruscagin, Padella, Vandeputte, Giacomelli. Nel secondo tempo sono entrati anche gli altri titolari assieme a Bianchi, Bonetto, Emanuello, Zarpellon, Saraniti . Difficile trarre indicazioni ma riteniamo conoscendo il mister che si vada verso una conferma della squadra di Trieste. Giacomelli a questo punto dovrebbe rimanere in panchina.   

Giacomelli verso la panchina ?

Vicenza – Triestina di Coppa: Per gli ottavi di finale L.R. Vicenza Virtus – U.S. Triestina Calcio 1918 mercoledì 27 Novembre. Stadio Romeo Menti. La vincente accederà ai quarti di finale e incontrerà la vincente della sfida tra FeralpiSalò e Pro Patria

Vinoli: Christian Vinoli posta questo affettuoso messaggio su Facebook: Come tutte le cose c’è una fine. Sono stati 4 anni a dir poco fantastici. Momenti di grande sconforto e momenti di gioia incredibili. Ho collaborato con uno staff fatto di grandi uomini. Ho sentito questa maglia come una seconda pelle. Ora è tutto finito ma dentro porterò sempre il ricordo di grandi emozioni. Forza Real San Zeno Arzignano.

Vinoli C

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano