Prima Categoria

Prima Categoria, girone C, il punto, la classifica marcatori, le cronache

La prima categoria girone c

Una giornata interlocutoria caratterizzata dai pareggi fra Azzurra Sandrigo e Zanè e fra Le Torri e Poleo. Ne approfittano il Monteviale, la Pedemontana  e  il San Lazzaro che vincono i loro incontri e si prendono i primi tre posti della graduatoria.  Il Monteviale vince con il Grisignano una gara tirata e caratterizzata dalla idiosincrasia degli attaccanti per i rigori, visto che ne sono stati sbagliati ben tre, uno dalla squadra di Lazzaron e due dagli ospiti. Grazie alle reti di Arcaro e Penzo (gol della bandiera di Balboni) il Monteviale ottiene tre punti che gli bastano per tenere la testa della classifica. La Pedemontana colpisce ed affonda il Valdagno (ultimo in classifica con 4 punti)  con un pesante 5-0  con Battaglin autore di una doppietta e Broccardo, Chemello e Frigo a completare l’opera. Il San Lazzaro centra l’impresa sul campo di un Berton sempre più indecifrabile grazie alle reti di Zanotto e Carmucci e alla parziale reprica di Cornale. La squadra di Motterle ha raggiunto in classifica lo Zanè che ha pareggiato il quarto match consecutivo in casa dell’Azzurra Sandrigo.  Il San Lazzaro ha recuperato tre punti allo Zanè nelle ultime 4 gare pur saltando la gara di dieci fa con il Le Torri che a questo punto diventa una gara di grande interesse, non solo per gli ex in campo ma anche per la classifica.

Il Le Torri infatti è scivolato al quinto posto proprio per la mancata gara di San Lazzaro e per il pareggio casalingo con il Poleo, pareggio che non ha garantito comunque la permanenza sulla panchina scledense di mister Herik Franco. A risollevare la squadra ci penserà ora mister Maino.  Si avvicinano alle posizioni da play-off il Malo che ha battuto l’Arcugnano grazie ad una doppietta di Rondon e alla rete di Rizzato, mentre per gli ospiti ha segnato Elia Maran che è andato a segno otto volte sulle nove gare disputate. Sale anche il Summania che ha vinto la gara con l’ Alto Astico Cogollo, dove il maestro Mauro Fontana, ha battuto l’allievo Mario Pesavento. 

La gara fra Dueville e Due Monti si è conclusa con un salomonico pareggio grazie alle reti di Zarantonello del Due Monti e Piga del Dueville.

Domenica il Monteviale sale a Cogollo in casa dell’Alto Astico, mentre la gara clou vede di fronte San Lazzaro e Pedemontana. Interessante anche il derby fra Zanè e Malo e la gara fra le deluse Arcugnano e Berton Bolzano.

Le cronache della giornata

Berton Bolzano – San Lazzaro 1-2 Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca  e le foto di Roberto Pivato

Foto inedita di Berton San Lazzaro

Dueville vs Due Monti 1-1 Con le foto da Facebook Dueville

Le Torri   Poleo 0-0  Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Irene Caldaro

Malo –  Arcugnano 3-1 Nella decima di campionato la truppa di Mister Cogno va ko sul campo del Malo che si impone per 3-1. Avversari maggiormente pragmatici e caparbi nello sfruttare gli episodi a loro favorevoli.
Nel primo tempo le squadre lottano su ogni pallone. A mettere la testa avanti è però il Malo che al 41′ segna con un tiro da fuori area. Carolo cerca subito di rispondere, ma la sua conclusione si infrange sul palo.
Avvio di ripresa con i botti. Malo di nuovo in gol al 48′, ma due minuti dopo Maran accorcia. I padroni di casa non demordono e approfittano ancora di una incertezza, siglando la rete del 3-1. Il doppio vantaggio è una bella dose di fiducia per un avversario che resta compatto e non lascia più spazio. La formazione: Balbo, Cogo, Bellotto, Carolo, Miolato, Marin, Rampazzo, Stasik, Bernardi, Maran, Polato A disp: Maistrello, Valentini, Kocic, Prendin, Olarte, Lorenzoni, Francini, Bertapelle, Bajo All Cogno  (dal sito dell’Arcugnano)

 Monteviale- Grisignano 2-1   Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Antonio Martinello

uno dei rigori sbagliati

Classifica cannonieri

10  reti: Battaglin (Pedemontana);

8 reti: Maran (Arcugnano),

7 reti: Bernardi (Arcugnano), Scolaro (Malo),  Arcaro (Monteviale),

6 reti: Pescante (Grisignano), Masiero (Le Torri) Calgaro (Summania),;

5 reti: Cornale (Berton Bolzano), Piga (Dueville),   Marzari (Monteviale),  Sy (Zanè),

4 reti: Pastore (Azzurra Sandrigo) Fabris (Berton Bolzano), Gisaldi (Due Monti), Balboni (Grisignano),  Dal Lago  (Le Torri), Frigo (Pedemontana), Zanotto (San Lazzaro),

3 reti: Rampazzo (Arcugnano), Di Felice (Azzurra Sandrigo), Rondon (Malo),  Belloni, Erba,  Penzo (Monteviale),  Broccardo (Pedemontana), Manes,  (Zanè);

2 reti:   Chelouane, Zavagnin (Alto Astico Cogollo), Placido (Berton Bolzano), Bagarello (Due Monti), Pianezzola (Dueville),  Baccarin (Grisignano), Bressan, Monye  (Le Torri), Chemello (Pedemontana), Martini, Rossi D. (Poleo), Di Maggio, Ghirardelli (San Lazzaro),  Bajramaj,  Favaretto (Valdagno) Gobbato (Zanè);

 

Sull'Autore

Federico Formisano