Edicola EVIDENZA

L’edicola del lunedì: le prime bombe del calciomercato di dicembre, il programma di mercoledì

Calciomercato: Partiti !!!!

Di fatto non si dovrebbe parlare di calciomercato, visto che mancano ancora due settimane al 2 dicembre, ma le società sono in movimento e qualche anticipazione ci sentiamo di farla. Quando un giocatore ha in mano il nulla osta della società di provenienza ed inizia ad allenarsi con i nuovi compagni, vuol dire che la notizia al 90% è ufficiale. Così se partiamo noi, magari partiranno anche altri, che da noi traggono l’ispirazione……

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/11/17/edicola-domenicale-solo-il-menti-sara-oggi-teatro-di-calcio-giocato/  l’editoriale  è una riflessione sui rinvii : giustificati o esagerati ? Le Berretti di Vicenza e Arzignano, i convocati, il Padova in crisi, e due lutti che hanno colpito il nostro calcio.

https://www.calciovicentino.it/2019/11/17/tutti-i-risultati-di-una-domenica-quasi-senza-calcio/ I risultati di serie C e serie D con le classifiche e il punto sui campionati

https://www.calciovicentino.it/2019/11/17/vicenza-ravenna-e-il-pelo-nelluovo/  Vicenza Ravenna di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2019/11/17/il-vicenza-cf-va-per-nulla-a-modena-gara-rinviata/  San Paolo – Vicenza cf di Marco Bedin
https://www.calciovicentino.it/2019/11/17/arzignano-espugna-rimini-e-stasera-sarebbe-salvo/  Rimini – Arzignano di Nicola Ciatti

A

Arzignano: Gli highlights della vittoria dell’Arzignano sul Rimini: https://elevensports.it/play/43549/rimini—arzignano-valchiampo-0-2-15giornata-girone-b/37/244/

E’ evidente che l’Arzignano ha meritato la vittoria e il portiere del Rimini Scotti è sicuramente più impegnato del collega Tosi.

Azzurra Sandrigo: E’ quasi scontato il ritorno a Sandrigo di Andrea Maita, attaccante del 1993. Maita già da un paio di settimane si sta allenando a Sandrigo con il nulla osta della Marosticense . Lo scorso campionato aveva realizzato 30 reti con la formazione di Fabio Nicolè. Nella Marosticense era stato utilizzato in 3 gare realizzando una rete.


C

Chiampo: La società non conferma ma ci sono tre fonti che danno per più che probabile il passaggio di Engi Bajramaj dal Valdagno al Chiampo.  L’attaccante, classe 1995, lo scorso anno ha realizzato 19 reti in 28 partite con il Valdagno in promozione, e quest’anno 2 reti.

Bajramaj contrastato

F

Fuori gioco : Torna l’appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su Tva Vicenza
In questa puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano negli studi di  Lp Network Nicola ed Elia Motterle, padre e figlio accomunati da una fortissima passione calcistica.
Il commento tecnico, è, come di consueto, affidato a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.com. Non mancate!

G

Gianesini: il difensore esterno Giulio Gianesini, classe 1996, potrebbe lasciare Valdagno. Torna di attualità la possibilità che il giocatore possa trasferirsi allo Schio, anche se al momento il ds Dalla Fina non conferma i contatti con il presidente Coda e da Valdagno non c’è conferma della notizia

 

L

Le Torri: E’ quasi certo l’arrivo dal  Trissino dell’attaccante esterno Gianluca Fasolo, classe 1995, che lo scorso anno ha giocato 29 partite e realizzato 7 reti con il Longare in Promozione. Fasolo al Trissino ha trovato poco spazio perché la squadra di Borotto in avanti ha Petronjevic, Kindo e i giovani Mouad e Bicego. Il giocatore inizierà la preparazione con la formazione di Pippo Lelj e il ds Bottazzi ringrazia il collega Bagnara del Trissino che ha concesso il nulla osta.

Fasolo Gianluca

P

Presenze e reti: Abbiamo iniziato a raccogliere le presenze e le reti delle squadre ma contiamo sulla vostra collaborazione; per noi il lavoro è complesso visto che bisogna raccogliere le presenze di 120 squadre. Per voi è molto più semplice: un foglio excel (o un foglio a quadretti per chi non è tecnologico) con i nomi dei vostri giocatori o dei vostri compagni e la domenica sera o il lunedì si indicano le presenze. Alla fine del girone d’andata faremo un primo aggiornamento. A titolo di esemplificazione ecco presenze e reti del  Bp 93: Graziani 10 (10), Bertirossi 10 (2), Melis 9 (1), Bellon 9 (5),  Rigoni 8 (9), Bressan A. 8, Nogara 8, Benacchio 7 (2), Radossi 7, Basso 7, Benetti 7 (1) , Motterle 7, Barci 6,  Peruzzo  6 (3), De Marchi 6, Cappellari 5, Barbieri 5, Pigato 5, Bressan G. 4 (1), Nico 4, Vettorazzo 3, Carraro 3, Rizzi 1, Chemello 1.

R

Recuperi: E’ ricco il programma dei recuperi di questa settimana, tempo permettendo.

Recuperi di Mercoledì 20 (ore 20.30)
Promozione girone A
Isola 1966 – Castelnuovosandrà (a Roverchiara)
Promozione girone B
Calidonense – Rosà
Valbrenta – Tombolo.
Prima categoria girone B
Castel d’Azzano – Pozzo Inizio ore 14.30 Campo Castel D’Azzano (Vr)
Scaligera – Real S.Zeno Arzignano Inizio ore 20.30 Campo Nogarole Rocca (Vr)
Valtramigna – Tregnago
Prima categoria girone C
San Lazzaro- Le Torri
Summania – F.C. Valdagno si gioca a campi invertiti a  Piovene Rocchette
Seconda Categoria Girone C
San Vitale 1995-Real Monteforte.
Seconda Categoria Girone E
Polisportiva Pedezzi-Telemar
Seconda Categoria Girone F
Concordia-Isola Castelnovo
Union Lc-S. Tomio giovedì 21 alle ore 20.30
7comuni 1967-Montecchio Precalcino  giovedì 21 alle ore 20:45 al campo sintetico di Malo
Seconda Categoria Girone G
S.Croce Tezze sul Brenta Campo Comunale Rosa’ ore 20.45
San Pietro Rosa Team Ca Ba Marchesane
Transvector Real Stroppari
Lakota Eagles Pedemontana  a San Giorgio di Perlena ore 20.45
Union Ezzelina – Virtus Romano

Terza Categoria Vicenza 21 novembre ore 20.30
Altair-Ponte dei Nori

Terza Categoria Bassano 20 novembre ore 20.30
Longa 90 Angarano  14.30
San Lazzaro Santa Croce Facca 14.30
Fellette Cogitana
Juventina Laghi Belvedere 14:30

T

Tamai: Potrebbe essere questione di ore, il cambio della guardia sulla panchina del Tamai: salta mister Giuseppe Bianchini, vicentino, e già allenatore del Montecchio, che verrebbe sostituito da Sandro Lenisa ex allenatore del Chions.

Bianchini

 

V

Vicenza:   Gli highlights della vittoria con il Ravenna: https://elevensports.it/play/43498/lr-vicenza—ravenna-1-0-15giornata-girone-b/37/244/

Anche dalle immagini è evidente la pressione del Vicenza per tutta la gara e soprattutto dopo l’ingresso in campo di Giacomelli. L’unica vera occasione del Ravenna è quella a metà del primo tempo con doppio salvataggio di Albertazzi e Cappelletti.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano