Edicola EVIDENZA

L’edicola del Venerdì: si torna in campo, forse… parte il mercato, forse….

Una sosta obbligata, con una tornata di recuperi andati comunque a definire il quadro dei gironi, ma nel week end il calcio dovrebbe tornare massicciamente in campo. E nel pomeriggio pubblicheremo il consueto vademecum con tutte le notizie utili. Ma attenzione perchè si annuncia ancora un peggioramento delle condizioni meteo. Sopratutto nella giornata di domani sono previste precipitazioni da modeste a consistenti con altri 13 mm di pioggia. Sarà piovosa anche la giornata di domenica.
Certo che la Federazione difficilmente stabilirà ulteriori rinvii d’ufficio per non incasinare ulteriormente il calendario. Saranno gli arbitri a stabilire caso per caso se i campi saranno praticabili o meno.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/11/21/ledicola-del-giovedi-parliamo-di-prestiti/   il 30 novembre è l’ultimo giorno utile per richiamare dai prestiti. Altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2019/11/21/i-risultati-di-giovedi-21-novembre/ I risultati delle gare giocate ieri

https://www.calciovicentino.it/2019/11/22/girone-per-girone-lopinione-dei-mister-prima-categoria-girone-c/ Abbiamo interpellato gli allenatori e gli addetti ai lavori del girone C di Prima Categoria

https://www.calciovicentino.it/2019/11/21/parte-con-il-piede-giusto-cappellini-al-real-san-zeno/ Scaligera – Real San Zeno

7

7 Comuni: Nel recupero della nona giornata di campionato soccombiamo 0 a 1 ad opera del Montecchio Precalcino. In goal Prepelita al minuto 89 . In virtù di questo risultato rimaniamo secondi in classifica a -5 punti dal Valli. Domenica si va a Giavenale con l’intento di ripartire e tornare alla vittoria. Negli altri recuperi l’Union LC impatta 4 a 4 contro il San Tomio e l’ Isola Castelnuovo vince in trasferta contro il fanalino di coda Concordia (Da Facebook Sette Comuni) 

 

A

Arzignano:  oggi mister Colombo terrà la consueta conferenza stampa del Venerdì per parlare della gara di domenica con la Vis Pesaro. Potrebbero esserci anche alcune indicazioni sui giocatori disponibili per la gara e se saranno recuperabili gli infortunati Lo Porto e Pasqualoni.

C

Calciomercato: Ancora una settimana e si entra veramente nel calcio mercato. I movimenti che abbiamo annunciato nei giorni scorsi ( Maita che torna all’Azzurra Sandrigo, Gianesini e Bajramai destinati a lasciare Valdagno con Bajramaj quasi certo al Chiampo, Fasolo al Le Torri) sono stati ripresi oggi dal Giornale di Vicenza, che da per probabile anche la partenza di Scanferla con destinazione probabile Due Monti o Grisignano (in questo caso sarebbe un ritorno). Il ds del Due Monti Beggiato, peraltro interpellato da noi ancora tre giorni fa, ha smentito la notizia del passaggio del giocatore al Due Monti.  Il Bassano oltre a Menon avrebbe contattato anche Gabriele Andreetto ex Schio e Altovicentino dalla Belfiorese.  E’ una fase del mercato in cui è più facile raccogliere smentite che conferme, ma d’altra parte le società si premuniscono: prima la firma sul modulo, poi l’ufficializzazione.

Scanferla

E

Eurocalcio Cassola:  E’ finita 5-0 la partita amichevole fra Eurocalcio e Vicenza con le reti, tutte nel secondo tempo di Zonta, Liviero, Giacomelli, Tronco  e Rigoni.

Mister Comacchio ha schierato Cucinato, Ferraro, Marchesan,  Seganfreddo, Vidini; Frison (Ceccato), Moletta, Gheno; Osmani, Ajrulai, Vivian.  Nel secondo tempo sono entrati: Dalmonte, Cuman, Ceccato, Favaro, Vivian, Rech, Viero, Infante, Bonaldo, Penna, De Pieri, Bordignon.

Di Carlo invece ha schierato: Albertazzi (Grandi dal 46’); Bianchi (Bruscagin dal 60’), Pasini (Bonetto dal 60’), Bizzotto (Cappelletti dal 60’), Barlocco (Liviero dal 46’); Zonta (Cinelli dal 60’), Scoppa (Pontisso dal 60’), Emmanuello (Rigoni dal 60’); Vandeputte (Giacomelli dal 46’); Guerra (Zarpellon dal 46’), Saraniti (Tronco dal 60’).

Arbitri: Brunello del CSI di Vicenza con i collaboratori Marchetti e Sartori

Marcatori: 55′ Zonta, 62′ Liviero, 77′ Giacomelli, 80′ Tronco, 87′ Rigoni

Erano presenti circa 400 spettatori  Questa la cronaca dal sito del Vicenza

Questo pomeriggio presso lo Stadio Comunale di Cassola si è tenuto  il test amichevole dei biancorossi contro la squadra locale dell’Eurocalcio Cassola. Diverse occasioni nel primo tempo per il Lane che però in più circostanze si trova davanti un portiere avversario in grande forma. Nella prima mezz’ora i biancorossi vanno vicini alla rete con Emmanuello e Saraniti ma fa buona guardia Cucinato dell’Eurocalcio. Poi al 35′ Guerra si disfa di un avversario e fa partire un diagonale che sfila di poco alla destra del portiere. Al 42′ è la traversa a dire no a Guerra. Al 44′ si supera Cucinato che di piede devia oltre la traversa una conclusione a botta sicura di Saraniti.

Nel secondo tempo mister Mimmo Di Carlo, come di consuetudine, fa molti cambi. Il vantaggio biancorosso arriva al 10′ della ripresa con Zonta che riceve palla in profondità e supera Dalmonte. Al 62′ arriva il raddoppio con una punizione insidiosa di Liviero sul primo palo. Al 77′ il tris biancorosso di Giacomelli, Tronco viene anticipato dal portiere, nel contrasto la palla va Jack che insacca. Il poker viene siglato da Tronco al 80′ che deposita in rete un cross basso di Bruscagin. Al 87′ Rigoni firma di testa il definitivo 5-0, girando in rete il cross di Liviero.

Finisce pertanto 5-0 il test amichevole dei biancorossi, adesso i ragazzi di mister Di Carlo scenderanno in campo domenica alle ore 15:00 contro il Fano.

F

Fuori gioco : e’ già in preparazione la puntata di lunedì di fuori gioco: ci saranno infatti ospiti di rilievo con Francesco, Ernesto e Moreno Maino, ex giocatori e allenatori, con cui parleremo della passione di questa famiglia per il calcio. Dopo i Lelj e i Motterle, è la volta di un’altra famiglia nel pallone….

M

Menon: Riccardo Menon, il talentuoso centrocampista nato a Bassano cresciuto nel Cittadella e passato anche per le giovanili di Roma e Torino  potrebbe tornare nella città del Grappa. In estate Menon era stato ceduto all’Arzachena, dove ha disputato, sinora, 3 partite in serie D.

R

Reggiana: Il portiere Matteo Voltolini è stato sospeso temporaneamente dal club emiliano dopo essere stato ripreso senza il proprio consenso mentre faceva sesso nei bagni di una discoteca con una ragazza. Un video diventato presto virale su whatsapp ritrae il portiere con tanto di audio nel bel mezzo di un amplesso. Voltolini ha sporto denuncia assieme alla ragazza contro ignoti per violazione della privacy.

T

Trissino : abbiamo aggiornato le schede del Lampo Carmignano con le foto dei giocatori https://www.calciovicentino.it/list/trissino/

la scheda di Alberto Cazzola

V

Vicenza:    Ieri Di Carlo ha tenuto a riposo sia Padella, che Marotta. Il mister non ha utilizzato nemmeno Arma, fermo per una botta subita in allenamento.  Tuttavia sembra che i giocatori siano pienamente recuperabili per la gara di domenica.

Marotta

Vicenza – Triestina: E’ attiva la prevendita per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C tra L.R. Vicenza e Triestina, in programma mercoledì 27 novembre alle ore 20:00, presso lo Stadio “Romeo Menti”. Ai tifosi ospiti si consiglia di prendere l’uscita autostradale di Vicenza Est e seguire le indicazioni per lo Stadio Menti. In occasione della partita saranno aperti i settori Tribuna Centrale, Curva Sud e Curva Nord (Ospiti). I prezzi sono ridotti rispetto a quelli consueti delle gare di campionato ( 20 in Tribuna e 10 in Curva Sud e Nord)

Rigoni: Potrebbe essere imminente il rinnovo contrattuale del centrocampista  Luca Rigoni, 36 anni, arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Parma con un contratto di un anno e ora vicino alla conferma dopo le buone prestazioni.

Z

Zordan:  A margine della dichiarazione di Federico Zordan sull’articolo con l’intervista a 13 allenatori del girone C di Prima categoria  c’è una precisazione che lo stesso mister vuole fare in merito all’affermazione che riguarda il Le Torri “non volevo offendere nessuno anche perchè ho lavorato quattro anni con quella società e non ho nessun rancore verso di loro. Conosco la società e come lavorano (bene). Hanno già una squadra fortissima e se acquistano altri giocatori a dicembre diventano ancora più forti. Certo non era mia intenzione fare i costi in tasca a nessuno”. La precisazione è stata pubblicata anche sull’articolo in questione

Zordan Federico Le Torri

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano