EVIDENZA

Analizziamo la dodicesima giornata

Serie C

il Vicenza soffre terribilmente con il Fano:  chiude sotto il primo tempo per 1-0 per la rete di Baldini, poi Di Carlo corregge al volo la formazione inserendo Vandeputte che disegna una parabola perfetta per Saraniti che raggiunte il pareggio. Nei biancorossi entrano anche Marotta e Arma e proprio l’ex catanese segna il gol decisivo dopo un errore del portiere marchigiano. Il Vicenza resta al comando e stacca ulteriormente la Feralpi che ha perso con la Sambenedettese. Tra poco scende in campo il Sud Tirol a Trieste e stasera avremo la consistenza del vantaggio dei biancorossi che potrebbero già accennare alla prima fuga. l’Arzignano invece dopo i tre successi consecutivi in trasferta perde con la Vis Pesaro e rimane a quota 14.

la gioia di Marotta

Serie D

Il Cartigliano batte il Vigasio 2-0 con i gol di Michelon e  di Michelotto e rimane secondo a tre punti dal Campodarsegoche ha vinto 4-3 in casa del Chions. Terzo è  il Legnago staccato di 4 punti.

Eccellenza

Nei minuti finali arriva la vittoria del Montecchio grazie al gol di Equizi, dopo che il primo tempo si era chiuso 1-1 grazie alle rete di Casarotto per i castellani e di Marchesini per il Valgatara. E’ un successo importante per il Montecchio (che presto ci verrà raccontato da Eros Ferraretto), che tiene la terza piazza ma avvicina il Giorgione fermato sul pari dall’Albignasego. Vola invece il Sona che ha batte 4-0 l’Arcella e si prende la testa della classifica. Il Camisano perde con il Pozzonovo e continua nella serie negativa.

Promozione

Nel girone B il Pescantina vince 5-0 il derby lacustre con il Castelnuovo e va in fuga visto che il Montorio è stato fermato a Cerea. Suona un campanello d’allarme per il Rivereel che si fa rimontare dal Isola e rimane a 12 punti in una posizione tutt’altro che rassicurante.

Nel girone C il Cornedo vince con il Bassano 3-2 (Miloradovic, Umberto Lovato e Asiamah i marcatori per il Cornedo, Garbuio e Mason per il Bassano). Lo Schio riduce dunque le distanze ad un solo punto vincendo 2-0 con il Rosà. Questa gara ci verrà raccontata da Marco Marra che ci anticipa le marcature di Dalla Riva e Primucci  (gol di tacco) e ci dice che comunque il Rosà è stato vivo e sfortunato fino al termine dei 90′  Al quarto posto in classifica c’è un terzetto formato Da Longare, Trissino e Marosticense.  Il Longare  ha battuto la Calidonense per 4-2 (in arrivo la cronaca di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò), il Trissino  ha battuto il Valbrenta, e  la   Marosticense è andata a vincere in casa della Villafranchese con una doppietta dello scatenato Merlo. in recupero anche il La Rocca Altavilla che ha battuto 2-0 il Marola ( con reti di Bernardes e Anghel; per questa gara è in arrivo il servizio di Gianfranco Scalzotto). Il Montebello inguaia il Sarcedo e il Tezze perde in casa con il Tombolo.

Longare Calidonense

Prima categoria

Nel girone B il Chiampo si ferma a causa del mal tempo nella gara delicata di Valdalpone; il Sovizzo viene fermato sul pari dal Casteldazzano,mentre il Real San Zeno perde secco in casa con il Casaleone. Zevio che ha battuto il San Giovanni Ilarione va al comando con due punti di vantaggio sui neroverdi.

Nel girone C il Le Torri batte il Monteviale nello scontro clou e va in testa alla classifica con la Pedemontana che ha battuto 3-0 il Poleo.  Di questa gara è in arrivo il servizio di Federico Formisano con le foto dei gol di Broccardo e di Battaglin (2), mentre della partita di Lerino avremo le cronache di Irene e Antonio.  Zanè e San Lazzaro si devono fermare ma per motivi opposti: lo Zanè per l’impraticabilità del campo di casa, il San Lazzaro perchè battuto 4-0 dalla scatenata Azzurra Sandrigo (gol di Pastore, Giacomoni, Nohou e Bomben) . La squadra di Nicolè adesso è sesta in classifica. Torna al successo il Berton con il Due Monti (gol di Fabris e Cornale) mentre il Valdagno realizza la seconda vittoria consecutiva dopo quella di mercoledì vincendo in casa del Malo con le reti di Gianesini, Finetti e Shahini a cui replicano solo in parte Rondon e Scolaro.

 

Nel girone F infine l’Eurocalcio batte l’Union Rsv e allunga nei confronti di Ardisci e Fontanivese entrambe fermate dal maltempo. Il Carmenta batte 3-0 il Cassola e si avvicina  alla zona play-off.

Carmenta- Cassola (Foto di Roberto Pivato, in arrivo il servizio)

Seconda Categoria

Nel girone C il Brendola si fa irretire dal Brogliano ( e da un campo impossibile) e perde la prima piazza a vantaggio del Lonigo che batte il Grancona. Le prime due hanno un buon vantaggio sulle inseguitrici con il Montecchio San Pietro che batte l’Altavilla e le Alte che vince in casa del San Vitale. Anche il Locara tiene il passo delle inseguitrici vincendo in casa del Castelgomberto.

Nel girone E finisce con un pari il match clou fra Union CSM e Bp 93 e ne approfitta la Junior Monticello che in un gara complicata riesce comunque a superare la Pedezzi. Vince anche il Telemar con il ritorno di Passaro uno dei giocatori del San Paolo e una doppietta di bomber Marangoni. Real Tremignon e Campodorese pareggiano lo scontro fra outsiders.

Nel girone F il Valli pareggia a Thiene e rimane in testa con un buon margine sul 7 Comuni sconfitto a Giavenale. Il Molina pareggia a sua volta con il San Tomio e così le prime 4 della classifica finiscono i loro match tutti in pareggio. Il Lugo fa addirittura peggio perdendo a Montecchio Precalcino.

Nel girone G il Tezze vince in casa della Virtus Romano e aumenta il vantaggio sul Mottinello che ha perso con il San Pietro Rosà. Colceresa fermata sul pari dal Solagna mantiene il terzo posto. Il Nove e la Stella Azzurra rimangono ferme perchè le loro gare sono state sospese.

Nel girone M infine rinviata la gara fra la capolista Montagnana e la Spes Poiana mentre la Nova Gens pareggia con il Merlara. Pareggia l’Euganea con il Battaglia. In testa alla classifica c’è l’Odm San Pietro che ha pareggiato con l’Union Cus

Terza Categoria:

Abbiamo dedicato un post a parte per la terza categoria

Intanto però vi segnaliamo che il Vicenza Fc si è presentato in campo (a San Bortolo per la gara casalinga con il Motta con 4 giocatori soli tra cui tre dirigenti) e perderà a tavolino. Auguri di pronta guarigione invece al giocatore Daniel Prosdocimi del 7 Mulini, che in occasione di una rete della sua squadra contro il Breganze ha riportato la rottura del setto nasale. Al pronto soccorso Prosdocimi si è ritrovato con il compagno di squadra Moretti che ha avuto tre punti di sutura al labbro per un altro infortunio di gioco.

Sull'Autore

Federico Formisano