Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: domani di nuovo in campo, tempo permettendo..

Il tempo si è messo al bello ma la pausa durerà solo oggi, perchè già domani sono annunciate nuove precipitazioni. Altri 13 mm di pioggia andranno ad aggiungersi ai 200 mm precipitati nel mese di novembre,mese più piovoso dell’anno.  Domani sera sono in previsione le gare degli ottavi di finale della Coppa di seconda e già si pensa a quando piazzare i recuperi delle gare di domenica che vanno giocate entro la fine del girone d’andata. Nei gruppi Whatsapp nel fine settimana sono passate molte immagini strong di impianti ridotti a paludi. Speriamo che dicembre ci porti un tempo decisamente migliore.  E per la verità a parte domani si annuncia una settimana senza ulteriori precipitazioni (semmai sarà la nebbia a farla da padrona).

La giornata però si caratterizza con altre notizie: dal mercato che comincia timidamente a farsi strada, ai cambi in panchina (compreso quello di un allenatore di una squadra Juniores Regionale che si è dimesso) alla situazione di una squadra di terza categoria da qualche tempo nell’occhio del ciclone.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

www.calciovicentino.it/2019/11/25/ledicola-del-lunedi-un-cambio-in-panchina-qualche-news-di-mercato-e-le-notizie-del-giorno-dopo/  le notizie di mercato arrivano dal Bassanese, si è dimesso mister De Pretto del Lugo,  la polemica del giorno viene dall’alto vicentino, dove non hanno condiviso la volontà di un arbitro di far giocare a tutti i costi su un campo impossibile;  il bollettino con le altre notizie su infortuni e gol con dedica..

https://www.calciovicentino.it/2019/11/25/lequilibrio-dura-un-ora-poi-con-il-cassola-dilaga-il-carmenta/ Carmenta – Cassola di Roberto Pivato

https://www.calciovicentino.it/2019/11/25/arzignano-interrompe-a-pesaro-la-serie-positiva-in-trasferta/  Vis Pesaro- Arzignano di Nicola Ciatti

https://www.calciovicentino.it/2019/11/26/sprint-dello-schio-con-dalla-riva-e-munarini-2-0-al-rosa-e-1-dalla-vetta/ Schio- Rosà di Marco Marra

https://www.calciovicentino.it/2019/11/26/prima-categoria-b-il-punto-di-maurizio-lissandrini-dopo-12-giornate/ Maurizio Lissandrini analizza la 12 giornata del girone b di Prima categoria, con top, classifica marcatori, ecc.

A

Arzignano: Nuova opportunità per i giovani del vivaio gialloceleste e delle società affiliate. FC Arzignano Valchiampo ha infatti riservato a tutti i ragazzi, relativi Dirigenti, Tecnici e i loro Familiari una particolare agevolazione per assistere in Tribuna Centrale alla partita con la Virtus Verona di Sabato sera alle 20.45 allo Stadio Menti di Vicenza.  I giocatori e i dirigenti avranno diritto all’entrata omaggio,mentre i familiari potranno acquistare i biglietti al costo agevolato di 5 euro.  Per chi avesse aderito all’iniziativa, e volesse cenare presso la Pizzeria – Ristorante Conchiglia D’oro – Via  Bassano, verrà riservata una ulteriore agevolazione:  Pizza + Bibita media + caffè al prezzo di 12,00€ oppure – sconto del 15% del Menù alla carta. (Tale offerta non è valida in caso di cena post-gara).

 

C

Calciomercato (le news) : Ha mercato il forte centrocampista della Calidonense Amedeo Foletto, classe 1989. Su di lui ci sarebbero più squadre di prima categoria.

Foletto

Secondo i soliti bene informati Denis Frattin, attaccante del 1989, quest’anno al San Pietro Rosà sarebbe stato contattato da qualche società del bassanese e il giocatore starebbe riflettendo se  rimanere o meno nella società rosatese.

Cercano squadra:

Il centrocampista Anouar Briouil del 1998, ex Altavilla, Sarego, Brendola e Gambellara, attualmente alla Nova Gens, intende cambiare squadra tel. 328 9398357

Francesco Costantino giocatore svincolato di ruolo ala destra e sinistra,  cerca squadra a Vicenza vista la sua intenzione è di venire a giocare e lavorare nel Veneto. Ha giocato  in Promozione con la Promosport (50 partite e 7 reti) , con la Berretti Nazionale della Vigor Lametia (20 presenze e 3 reti), con il Poggibonsi, con l’Atletico Maida in Promozione (26  partite e 2 reti) , con il Fronti In Promozione (25 partite e 2 reti) tel. 389 4390608

Coppa: nel calendario complicato di questo periodo trovano collocazione, domani sera, anche le gare degli ottavi di finale di Coppa.   Ci sono anche le vicentine 7 Comuni, Brendola e Nove.

Lazise – Nuova Cometa S.Maria  Campo Fossalta di Lazise (Vr)
Atletico Vigasio – 7 Comuni  Campo Trevenzuolo (Vr)
Brendola – Stientese  Campo Montecchio Maggiore (Vi)
Frassinelle – Usma Caselle  Campo Polesella (Ro) ore 21.00
Acnove Consulting – Campodorese  alle ore 14.30
Nuovo Loreggia – C. Marghera  Campo Loreggia (Pd)
TeglioVeneto – Alpina C. BellunoCampo Teglio Veneto (Ve) ore 14.30
Per i sedicesimi Musile 1000 – Annonnese, la vincitrice giocherà contro il Valdosport

 

F

Fuori gioco : Ieri la trasmissione Fuori Gioco ha ospitato  i fratelli Maino,Francesco, Ernesto e Moreno, accomunati da un’intensa passione calcistica. In studio come sempre Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano, responsabile del nostro sito, che ha fatto il punto sulle gare della settimana.  Questo il link per accedere alla visione su You tube della trasmissione. https://youtu.be/WGo-_646bW0

L

Le Torri: Andrea Basso, l’allenatore degli Juniores Regionali, ha dato le dimissioni: “Ho scelto di fare un passo indietro nella speranza che la squadra riceva una scossa perché sono convinto che questo gruppo possa salvarsi. Ringrazio i ragazzi per i traguardi raggiunti in passato, la semifinale del Torneo “Città di Vicenza” giocata due anni fa e l’impresa della salvezza guadagnata la scorsa stagione”.

Basso ex allenatore Juniores

Il DG Menti: “Ringraziamo Andrea Basso per la disponibilità e la professionalità nel prendere in mano gli Juniores Regionali a metà dello scorso campionato per condurli alla salvezza. Ora la società sta valutando vari profili per il nuovo allenatore”.

I ringraziamenti della società vanno anche a Stefano Marchiorato, il secondo allenatore, anche lui dimessosi ieri.

 Lugo: la società del Lugo ha deciso di non accettare le dimissioni  presentate da mister Michele De Pretto. Il ds Simonato ha dichiarato “ Non deve pagare sempre il mister” alludendo evidentemente al fatto che sono i giocatori per primi a doversi responsabilizzare per i risultati inferiori alle attese della società.

De Pretto e Simonato

M

Modena: Nella giornata odierna, il Modena F.C, comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Mauro Zironelli. Il club ringrazia Zironelli per il lavoro fatto in questi mesi alla guida dei gialloblù e gli augura le migliori fortune professionali. La società ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Michele Mignani, il nuovo allenatore sarà presentato domani ai media nella sala stampa dello stadio Braglia.  A Zironelli  è stata fatale la sconfitta rimediata con il Cesena e non sono bastati gli ultimi risultati positivi ottenuti alla guida dei canarini.

R

Recuperi: sarà un rebus trovare le date per i recuperi delle gare sospese domenica (17 nel vicentino , 34 in tutto il Veneto ma senza considerare quelle sospese in terza categoria). Le gare dovrebbero essere infatti disputate prima della conclusione del girone d’andata fissata per il 22 dicembre, ma nel frattempo sono previsti anche turni di Coppa.  Il Comitato di San Donà ha già ufficializzato per la seconda categoria (girone O),  la data di mercoledì 18 dicembre, per cui si giocherà domenica 15, mercoledì 18, domenica 22, per la gioia di mogli e fidanzate che contavano su qualche giorno con i mariti per prepararsi al Natale. Per la terza categoria sandonatese è previsto un turno di recupero il 29 dicembre.

V

Vicenza:    Il dg Bedin è contrariato per la vicenda dei biglietti per la gara di domenica a Bolzano. Siamo arrabbiati e preoccupati.- ha dichiarato il dirigente biancorosso – Tutto nasce da un errore sulla messa in vendita dei biglietti. La società ospitante non ha avvertito quella ospitata dell’inizio della vendita: nel giro di poche ore sono stati venduti tutti i ticket ma nessuno di questi è andato nelle mani dei gruppi organizzati. È evidente che i ragazzi della Curva o Cccb che seguono la squadra da sempre, pur rispettando le regole di attendere che il comunicato della società dell’inizio della vendita sono senza biglietto. Dalla settimana scorsa ci siamo mossi subito e lo abbiamo fatto con il Südtirol e rispettive Questure che hanno compreso il problema e stanno lavorando ad una soluzione. Nel pomeriggio di oggi abbiamo registrato che la prevendita è stata aperta e questo non può che trovarci contrariati. Domani mattina lo ribadirò in un vertice in Prefettura. I biglietti devono essere disponibili per tutti, non solo per i tifosi di Bolzano, ma anche a Vicenza. Il problema? Io penso che ci troviamo in uno stadio con capienza ridottissima e in deroga, ci sarà una partita di cartello, con una richiesta molto alta, e si è fatto un grave errore, oggi c’è stato poi il seconfo errore in cui si è associato l’errore di riaprire la prevendita. Questo secondo atteggiamento ci trova contrariati e lo reputo inaccettabile.

Vicenza fc: Potrebbero essere imminenti novità per quanto riguarda il Vicenza Fc che domenica si è presentato per la gara casalinga con il Motta con 4 soli giocatori in distinta fra i quali nessuno dei 21 giocatori annunciati come componenti della rosa.  Il calvario è iniziato circa un mese fa quando la squadra si è presentata in campo con il Rampazzo con 8 giocatori e ha perso 7-1 poi la mancata presentazione con il Monte di Malo, quindi la gara casalinga con il Toniolo conclusa dopo 31′ per la defezione di due degli otto giocatori presenti in campo, infine la mancata presentazione con il Motta ed in mezzo la gara di Coppa di mercoledì scorso

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano