Seconda Categoria

Un solo gol ma conferme doppie: vetta e imbattibilità per il Valli !

Nel match di cartello del girone F la squadra di Lorenzi nella ripresa rimedia allo svantaggio con Scapellato e sfiora il ribaltone nel finale, sul palo di Ferrante. Alle spalle nessuno vince: 6 punti sulla seconda.

THIENE-AS VALLI 1-1 (pt 1-0)

Thiene:Dal Santo, Miotto, Collareda, Frusti (Vanzo dal 93′) Dalla Fina, Marzari; Boschiero (Valente dal 79′), Busellato (Zanin dal 83′), Dalla Riva, Bellotto (Broccardo dal 73′), Cornale; allenatore Colombo

Valli: Pranovi, Berlato (24’st Danieli), Casa, De Franceschi (17’st Miotello), Smiderle, Franzini, Piva, Vasic, Dalla Riva, Scapellato, Luna (1’st Ferrante). All. Lorenzi. Arbitro: Citton di Bassano del Grappa. Reti. Pt: 17′ Miotto (T); st: 19′ Scapellato (V).

Per la seconda volta di fila altovicentini del Pasubio sotto di una rete all’intervallo, ma una ripresa di carattere consente di agguantare il meritato pareggio contro i rossoneri allo Stadio Miotto.

LA PARTITA

Buona prestazione del Valli e buon pareggio dopo essere andati in svantaggio primo tempo in un campo difficile e contro un’ ottima squadra con individualità importanti. Primo tempo equilibrato, dopo un’ occasione del Valli con sinistro di Piva deviato in corner, subito dopo vantaggio del Thiene che su un batti ribatti davanti l’area di rigore trova il varco giusto sul secondo palo per entrare davanti a Pranovi e trafiggerlo su gran tiro di Miotto che porta in avanti il Thiene al 17′. La reazione c’è e porta a una paio di situazioni pericolose e vari corner a favore, però infruttuosi. Nel secondo tempo con grande generosità in avanti e piglio deciso arriva il meritatissimo pareggio con Scapellato: bravo dal limite a trovare il varco giusto (sotto la traversa centrale) per infilare il portiere con un’area affollatissima davanti; nel finale gran lancio di Miotello da centrocampo per Ferrante che in area salta il difensore e con un pallonetto supera il portiere ma prende il palo, e dopo qualche brivido nel finale si rimane sull’1-1.

Mister Lorenzi

Appuntamento a domenica 1 dicembre per il 13° turno: si torna al Valli Stadium con il Silva Marano ospite della domenica.

Il Thiene durante il riscaldamento (Foto da Facebook Thiene)

Sull'Autore

Federico Formisano