Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: calciomercato stiamo arrivando !!! E oggi vi parliamo di Calgaro, Camparmò, Foletto, Montagnani, Antenucci, ecc.

è l’ultimo giorno utile per revocare i prestiti: sappiamo già che alcune società hanno provveduto a riportare a casa qualche giocatore poco utilizzato. Da lunedì poi partirà il mercato, ma già oggi, abbiamo molte notizie e le bombe in arrivo sono tante.

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/11/29/ledicola-del-venerdi-la-bomba-calgaro-apre-il-mercato-di-dicembre-cacciotti-al-cartigliano/ le notizie di calciomercato, la terza categoria, il messaggio del presidente del Vicenza Fc

https://www.calciovicentino.it/2019/11/29/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-13-giornata/  Ecco il vademecum con tutte le notizie utile sulla 13 giornata.

https://www.calciovicentino.it/2019/11/28/terza-categoria-il-punto-alla-decima-giornata/ il punto sulla terza categoria di Matteo Parma

Arzignano: In previsione della diciassettesima partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di venerdì ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di sabato sera alle 20.45 al Menti contro la Virtus Verona.

La partita con la Virtus Verona si presenta un po’ come le altre –spiega- nulla è scontato, nulla è deciso prima di scendere in campo. Loro sono oggettivamente una squadra che ha grande fisicità e che ama giocare in verticale. Nel corso della stagione, con l’innesto di Sammarco, ha migliorato pure il palleggio. Non occupa quella posizione di classifica per caso, ha grosse potenzialità, è ben costruita e ha diverse soluzioni all’interno della rosa. Si sta meritando quello che sta ottenendo. La definiscono rivelazione solo per il nome che ha, ma sul campo sta dimostrando di avere grandi potenzialità”.

“Noi abbiamo desiderio di portare a casa quei punti che non siamo riusciti a fare a Pesaro, dove abbiamo offerto una buona prestazione, ma forse senza la giusta dose di cattiveria e maturità, e su questo dovremo lavorare. Abbiamo tutte le caratteristiche per fare una buona partita, conosciamo l’avversario, lavoreremo per metterli in difficoltà, per essere più incisivi in determinati momenti della partita, cercando di migliorare le nostre soluzioni offensive e difensive”.

 

C

Calciomercato:  

Hakim Calgaro, la notizia che il Bassano ha lasciato libero l’attaccante ex Montecchio e Sarcedo ha già scatenato una serie di illazioni su dove il giocatore potrà andare. Ci sono molte società che si sono fatte vive con il giocatore, di prima e di promozione. E certo Hakim non avrà problemi a trovare una sistemazione. L’ultima voce in ordine di tempo riguarda il possibile passaggio al ricco Castelbaldo da cui potrebbe provenire (come scriviamo sotto) l’altro attaccante Montagnani per uno scambio veramente importante.

Calgaro Hakim

Paolo Camparmò : nelle ultime ore erano circolate molte illazioni sulla presunta cessione dell’attaccante Paolo Camparmò del Longare. Abbiamo parlato direttamente con Antonio Mandato il quale ci ha dichiarato che effettivamente ha ricevuto molte telefonate da formazioni di Eccellenza, di Promozione e anche di Prima Categoria, per il giocatore.  “ Al momento, però – spiega il dg del Longare – non ci sono le condizioni per la cessione di un giocatore importante come Paolo; domani andremo a giocare a Marostica con un rosa ridotta al minimo di dodici giocatori rimpolpata da molti under che per nostro fortuna stanno facendo la loro parte quando vengono chiamati in causa: le squalifiche di Busatta e di Cappelletto, gli infortuni abbastanza prolungati nel tempo di Baggio e Dos Santos, le condizioni non ottimali di Aliberti, che potrebbe saltare anche la trasferta di Marostica, ci impongono di fare quadrato intorno ai nostri giocatori. Certo che se nel corso del mercato dovessero verificarsi le condizioni per l’arrivo di un attaccante importante, Paolo potrebbe anche essere ceduto.  E così anche per altri giocatori della rosa attualmente a disposizione di mister Camparmò”  Mandato svela anche un retroscena, per puntellare il centrocampo che a seguito degli infortuni è in questo momento sotto organico la società aveva chiesto a Riccardo Zanin, mediano del Bassano. Ma i giallorossi hanno deciso di confermare il giocatore e quindi il Longare dovrà puntare su un altro obiettivo

Amedeo Foletto saluta Caldogno: Ormai è ratificato dallo stesso giocatore l’addio alla Calidonense: “È stato un onore giocare per questa Squadra- ha postato il centrocampista classe 1989 –  un orgoglio esserci nei momenti più alti della sua Storia e una fortuna conoscere tanti amici. Ringrazio i miei compagni per le nostre mille avventure, tutte le persone volontarie della famiglia Caldogno che mi hanno sempre fatto sentire a casa e la società. Vi porto con me!” Secondo le ultime voci il giocatore è ricercato in prima categoria con Monteviale e Berton in pole position per assicurarsi le prestazioni del giocatore

Foletto Amedeo

 Calidonense: A proposito della notizia che riguarda Foletto,  il dg Filotto  ci comunica di aver lasciato libero  oltre a Foletto anche l’attaccante Piazza.

Montagnani e Antenucci. Il Bassano per sostituire Calgaro e Mason, sta pensando ad Alex Montagnani, attaccante del 1991, che viene dal Castelbaldo, e che in passato ha giocato con Oppeano, Virtus, Sambonifacese.  Il sogno segreto però è l’attaccante  Andrea Antenucci, classe 1989, che verrebbe dal Vigasio e ha una lunga carriera sui campi della serie D, con Brindisi, Casarano, Sangiustese, Pineto, San Salvo.

 

Luca Guarino, attaccante del 1998, ricompone la coppia con il padre Danilo e passa dal Quinto alla Pedezzi.  Il Telemar ha richiamato il giocatore dal prestito al Quinto e lo trasferirà nuovamente alla Pedezzi.

Bartolomeo Migliore,  portiere classe 1994, che ieri avevamo annunciato in partenza dalla  Pedezzi da lunedì sarà un tesserato del Grancona con cui si sta già allenando. La circostanza è confermata dal mister Francesco Federico.

 

Cercano squadra:

Il centrocampista/attaccante Giovanni Simionato, classe 1992, cerca nuovi stimoli in un gruppo ambizioso.
Cresciuto nel Bertesina, poi al Le Torri con cui ha vinto il campionato, Arcugnano due campionati, Ariston, salvezza ottenuta da capitano della squadra, confermato nel Telemar con cui ha raggiunto la finale play-off,  tel. 347 4544446

Il difensore del 1977, Federico Fava vincolato fino al 2 dicembre con il Pedezzi ..in seconda categoria .l’anno scorso ha giocato in prima categoria con l asd Stanga. Cerca squadra in prima , seconda o terza categoria. Disponibile da subito anche fisicamente avendo sempre fatto tutti gli allenamenti e tutta la preparazione estiva . Il  numero di telefono è  320 4455981

 

F

Fuori Gioco: Lunedi alle 17.30 su TVA Vicenza andrà in onda la puntata di Fuori Gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio.  Ospiti in studio il mister del Monteviale Denis Lazzaron e il direttore sportivo Marco Aleardi. Il responsabile del nostro sito, Federico Formisano, sarà in collegamento dagli Stati Uniti

R

Recuperi: la delegazione di Bassano ha stabilito le date dei recuperi  di Seconda Categoria (G)  e Terza Categoria  Bassano

Seconda Girone G

Transvector Stella Azzurra S.Anna il 4 dicembre  alle 20:45
Lakota Team Ca Ba Marchesane l’11/12/2019 alle 20:30
Real Stroppari S.Croce  l’11/12/2019 alle 20:45
Transvector Union Ezzelina l’11/12/2019 alle 20:30

Terza Categoria Bassano

Belvedere Angarano 1949 il  04/12/2019 alle  20:30
Cogitana Longa 90 il 18/12/2019 alle 14:30
Facca Automalacarne Lamonese il 18/12/2019 alle 14:30
Fellette Alpes Cesio il 18/12/2019  alle 14:30

V

Vicenza: gli unici due giocatori assenti alla ripresa della preparazione sono stati Liviero (febbre) e Saraniti (problema muscolare); gli altri sono tutti arruolabili per la trasferta di Bolzano. Pienamente recuperati Padella e Marotta. Nella formazione l’unica dubbio potrebbe essere a centrocampo.

Tutti i biglietti disponibili per la gara fra Sud Tirol e Vicenza sono stati acquistati, quindi le casse dell’impianto di viale Trieste. il giorno della gara, saranno chiuse. La società invita coloro che non sono in possesso del biglietto d’ingresso ad evitare di recarsi allo stadio. La partita potrà essere seguita in diretta attraverso il live-ticker sul sito www.fc-suedtirol.com oppure sulla piattaforma Elevensport

Vicenza (Mercato): Secondo il sito Biancorossi.net il Vicenza potrebbe essere interessato a Melchiorri e Brunori Sandri per il mercato di gennaio.  Federico Melchiorri è un attaccante che ha giocato con il Pescara, con il Cagliari nella massima serie e a Perugia da due anni. Il brasiliano Matteo Brunori Sandri è tesserato con il Pescara con cui quest’anno ha giocato 7 partite, senza realizzare alcuna rete. L’anno scorso con l’Arezzo ha realizzato 13 reti in Serie C.

Ma il vero sogno dei biancorossi, il giocatore che potrebbe rendere veramente a portata di mano la promozione in B è Daniel Ciofani, ex Frosinone e  Cremonese, 34 anni. Ma l’ingaggio di Ciofani è tale da far ritenere questo possibile passaggio solo un utopia.

 

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano