Prima Categoria

In una gara nervosa il Valdagno batte il Berton e lo sorpassa in classifica

Scritto da Delfino Sartori

VALDAGNO – BERTON BOLZANO VICENTINO 2-0

VALDAGNO: Maimone, Bruzzo, Gianesini, Tresso, Gemo, Favaretto, Sartori, (st. 34’ Forte), Finetti  Bajramaj (st. 32’ Shahini), Farinello (st. 42’ Praticò), Palumbo. All. Mantovani.

BERTON BOLZANO VICENTINO: Loria, Bernardi, Cailotto (st. 31’ Elmi), Scapinello, Maruzzo (st. 1’ Zen), Visentin, Placido, Costa, Cornale (st. 37’ Mamoci), Fabris, Moresco. All. Zuccon.

ARBITRO: Benetazzo di Padova

GOL: pt. 39’ Bajramaj (VA), 43’ Gianesini (Va)

NOTE: calci d’angolo 3-1. Ammoniti: Bruzzo, Gianesini, Bajramaj, Cailotto.Al 44’ st espulso Scapinello per doppia ammonizione. Spett. 50 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Vicenza – In una partita molto nervosa con due squadre che vanno a corrente alternata viaggiando in ogni caso nella bassa classifica il Valdagno, che in questa stagione gioca sul campo di San Bortolo con evidente scarso seguito, ha la meglio sul Berton con un secco 2-0. Vista così sembra una vittoria meritata ma le colpe sono anche molte dei bolzanini che hanno avuto quattro palle gol buttate al vento.

Si parte con il Valdagno che impegna Loria al 5’ mentre al 10’ è Moresco a mettere a lato un buon diagonale.

Le due squadre cercano di studiarsi e il gioco si svolge quasi sempre al centrocampo in cui gli addetti ai lavori che non riescono a trovare soluzioni valide per avere la meglio.

Si arriva così al 39’ con il gol di vantaggio del Valdagno. C’è una punizione da qualche metro fuori area di cui si incarica Bajramaj. Loria sistema male la barriera e il forte tiro vede la palla finire sull’angolo sinistro del portiere.

Palla al centro e su un bel lancio s’ invola Fabris che arriva davanti a Maimone che è bravo a respingere il tiro.

E al 43’ arriva il raddoppio per merito di Gianesini che è bravo a colpire di collo pieno un cross dal fondo.

Si va negli spogliatoi per le solite vitamine e si riprende con un inizio che vede il Valdagno in grado di controllare la partita. Tutto sino all’11’ quando Gianesini atterra in area Placido. Rigore di cui si incarica Cornale. Il suo tiro, però, viene parato da Maimone.

Il Berton a questo punto intensifica le sue azioni e al 18’ c’è un colpo di testa di Cornale che colpisce il palo. Il  Berton continua ad attaccare a testa bassa in cerca del gol che può riaprire la partita, mentre il Valdagno agisce in contropiede.

Al 41’ altra grande occasione con Elmi che mette fuori a porta vuota.

Nel nervosismo finale a farne le spese è Scapinello che anticipa tutti a farsi una calda doccia.

Infine a fine gara Engi Bajramaj saluta tutti e comunica che invierà un  messaggio per il tramite del nostro sito per ringraziare la società e i compagni. Conferma che andrà al Chiampo e spiega “vado via a testa alta “

Sull'Autore

Delfino Sartori