Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: si conclude la prima settimana con altri colpi

Aggiornamenti delle ore 18.30

C

Cerca squadra: un’integrazione all’elenco dei giocatori che cercano squadra: Andrea Costamagna, attaccante del 1996, ex Juniores San Paolo, Altair, e nella corrente stagione alla Pedezzi. tel. 345 3176007

Rinvio dell’ultima ora: la gara di terza categoria fra 7 Mulini e Altair in calendario per domani viene rinviata a mercoledì 18 dicembre alle ore 20.30 per concomitanza con altra gara che si gioca sullo stesso campo.

S

Sossano: Il ds Marco Mussolin del Sossano comunica l’ arrivo dal Montebello che lo ha appena lasciato libero, del difensore Andrea Cunico, classe 2000.

Cunico Andrea

 

Aggiornamenti delle ore 16.30

B

Bassan Team Motta: il presidente Ceccato comunica che sono arrivati l’attaccante Stefano Azzolin, del 1996 dal Pedezzi (in cambio è andato alla Pedezzi il pari ruolo Prendin). Inoltre è arrivato il portiere Riccardo Gianesini del 1999 svincolato dal Vicenza Fc.

Berton Bolzano: il ds Fabio Ebene annuncia l’arrivo del portiere Gregorio Lovato, classe 1999, dal Summania.

 

M

Monteviale:c’è l’ufficialità dell’arrivo di Amedeo Foletto al Monteviale.   In un gruppo già forte e con valori importanti – scrive il ds Aleardi –  abbiamo deciso di aggiungere un altro giocatore importante come Foletto che ha deciso di abbracciare il nostro gruppo , il nostro modo di fare calcio.

Le prime notizie di sabato 7 dicembre

Le settimane di calciomercato saranno tre: intanto la prima settimana va alla conclusione con 100 giocatori che hanno cambiato squadra e qualcuno ha già giocato. Inoltre ci sono i giocatori che saranno svincolati e liberati dalle loro società (già abbiamo notizia di almeno un altro centinaio) . Abbiamo già pubblicato un primo elenco di chi cerca squadra. Ma oggi e domani il mercato ha un momento di stasi: torna infatti il calcio giocato.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/06/calciomercato-del-venerdi-ancora-bombe-e-un-cambio-in-panchina/ Altri quindici colpi di mercato, i giocatori che cercano squadra, e un allenatore che si dimette, oltre al consueto notiziario.

A

Anticipo: oggi è in programma l’anticipo di seconda categoria girone G, fra Eagles Pedemontana e Solagna

Arzignano:    In previsione della diciottesima partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di venerdì ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di domenica pomeriggio alle 17.30 sul campo della Fermana.

“Trattandosi di uno scontro diretto è partita di grande importanza e valenza –spiega- ai fini della classifica. Affrontiamo una squadra ostica, su un campo ostico, in un ambiente particolare. La Fermana viene da due risultati positivi, un pareggio con la Reggiana, una delle squadre più forti del campionato, e una vittoria fuori a Fano, squadra mai facile da affrontare nonostante le otto sconfitte. Ci attende una partita molto delicata, da affrontare con una grande capacità di concentrazione, sapendo che ogni situazione può far scaturire un episodio, a favore o contro”.

“Anche loro sono in netta crescita, sotto tutti i punti di vista; stanno assimilando le caratteristiche del nuovo allenatore, ma mantenendo la propria filosofia che negli anni passati l’ha portata sempre a salvarsi. Si tratta di una squadra ostica che riesce sul suo campo a creare diverse insidie a tutti gli avversari: un giusto atteggiamento ci aiuterà da questo punto di vista. Dovremo affrontare la partita con grande forza di volontà, consapevolezza dei propri mezzi, e grande rispetto per l’avversario”.

Questi i convocati per domani:

Portieri: Amatori, Faccioli; Difensori: Bachini, Barzaghi, BIgolin, Bonalumi,  Lo Porto,  Pasqualoni, Tazza, centrocampisti: Antoniazzi, Balestriero, Casini, Hoxha, Maldonado, Pattarello, Valagussa, attaccanti: Anastasia, Cais,Ferrara, Heatley,  Piccioni, Rocco; Indisponibili o non convocati: Tosi, Bozzato  e Russo.

Azzurra Maglio: smentita sia dalla società che dal giocatore  la notizia dell’arrivo a Valdagno del mediano Marco Montagna del 1986

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2019/2020 con il giocatore Giacomo Cusinato  Attaccante esterno, classe 1997. Cusinato in carriera ha militato a Montebelluna, Varese e Godigese, da cui proviene

Berretti:  Vicenza e Arzignano, in versione Under 19 di nuovo in campo dopo la sosta della settimana scorsa: il Vicenza gioca in casa con il Sud Tirol, l’Arzignano è in trasferta a Padova.

C

Cercano squadra:Abbiamo pubblicato un primo elenco dei giocatori che cercano squadra; l’ultimo inserimento riguarda  Angelo Tugnoli, attaccante del 2001, attualmente al Le Torri ed in precedenza con il Longare. La sua società attuale gli consentirebbe il trasferimento per poter giocare con più continuità. Cell. 388 4563435

 

 

E

Eurocalcio: L’Eurocalcio annuncia l’acquisto a titolo temporaneo dell’attaccante del 2001, Alessandro Corezzola dalla Marosticense. In contemporanea viene lasciato libero l’attaccante Giordano Leonardi del 1990, arrivato in estate dall’Union Dese.

Giordano Leonardi

G

Grisignano:il vicepresidente Dainese conferma l’arrivo a Grisignano dell’attaccante Marco Fasolo dal Rivereel. Comunica inoltre il ritorno del centrocampista del 1985,  Luca Ceron, dal Cervarese.

Ceron torna al Grisignano

L

Luparense: La società Luparense Fc è lieta di ufficializzare l’arrivo in Prima squadra di Matteo Bedin, centrocampista classe ’89, proveniente dalla Fidelis Andria. Ecco le prime parole del nuovo giocatore dei Lupi: «Per prima cosa ringrazio il Presidente Zarattini ed i dirigenti che mi hanno fortemente voluto. Venire a San Martino è una scelta di cuore, perchè finalmente torno a casa essendo padovano e riassaporo l’aria del mio calcio..”

P

Pianezze: arriva al Pianezze dalla Marosticense, il giovane centrocampista Edoardo Cecchin, classe 2000.

S

Sette Mulini: il Sette Mulini ufficializza l’arrivo di due giocatori già utilizzati nella gara di mercoledì sera con il Motta: Luca Costantini  (difensore del 1996) e Federico De Paolis (attaccante del 1996), che arrivano dal calcio abruzzese rispettivamente dal  Il Moro Paganica, e dal Pizzoli Calcio. Costantini è già andato in gol nella gara dell’altra sera.  La settimana prossima il dirigente Franchetti comunicherà i nomi di altri tre giocatori in arrivo nella formazione di Fimon.

Sossano:in arrivo al Sossano dal La Rocca Altavilla, l’attaccante del 2000, Blerim Murrizi. 

V

Vicenza:  Fuori dai convocati per domani solo Rigoni.  Questi quelli probabili (non sono stati ancora ufficializzati): portieri: Albertazzi, Grandi; difensori: Barlocco, Bianchi, Bizzotto, Bonetto, Bruscagin, Cappelletti,  Liviero, Padella, Pasini, centrocampisti: Cinelli, Emanuello, Pontisso, Vandeputte,  Zarpellon, Zonta; attaccanti: Arma, Giacomelli, Guerra, Marotta, Saraniti, Tronco-

Vicenza (lo store): Questo pomeriggio è stato inaugurato presso lo Stadio Romeo Menti lo Store Ufficiale del LR Vicenza. L’inaugurazione ha visto il taglio del nastro alla presenza dei soci Denis Vigo, Lino Dainese e Paolo Moresco, del dg Paolo Bedin, del ds Giuseppe Magalini, del mister Domenico di Carlo e del capitano Nicola Bizzotto in rappresentanza della squadra, oltre che del Sindaco Francesco Rucco e dell’Assessore allo Sport Matteo Celebron, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Il negozio è stato realizzato da Visualpoint, general contractor con sedi a Vicenza, Milano e New York. Azienda vicentina operante a livello internazionale nel settore dell’arredo design, con prodotti di qualità realizzati in base alle esigenze del cliente, da un team di professionisti.

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano