Juniores

Juniores Elite e Regionali: risultati, classifiche, cronache e commenti

Quattordicesima Giornata  

Juniores Elite A

Sarcedo – Montecchio 0-2 Tamiozzo, Lucato
Calidonense – Alba Borgo Roma 1-2
Camisano Sovizzo 2-0  Pasqualin, Sgreva
Malo – Virtus 2-2  Miotto e Comparin (M)
Olimpica Dossobuono- Sona 2-0
Pescantina – Montorio 3-2
Summania – Concordia 3-1  Federle (2) e Bortoloso (S)
Valgatara – San Giovanni L. 4-2

Classifica:  Montecchio 29, Virtus 27, Camisano 25, Montorio 24, Malo 23, Valgatara 22, Alba Borgo Roma ,Pescantina 18, Calidonense 17, Olimpica Dossobuono 16, Sarcedo 14, Sona 13, Summania 12, Concordia 11, San Giovanni L. 10, Sovizzo 8  

Il punto. Buona giornata per le squadre vicentine con i successi del Montecchio  in casa del Sarcedo, successo che vale il primo posto in classifica, del Camisano con il Sovizzo e il pareggio del Malo con l’ex capolista Virtus che mantiene il secondo posto. Sconfitto invece il Montorio che retrocede al quarto posto. Vince anche il Summania con il Concordia.

Comparin Alberto del Malo

Juniores Elite B

Abano- Provese 0-4
Albignasego – Calvi Noale 3-2
Ambrosiana – Giorgione 1-2
Armistizio – Union Csm 2-3
Cassola – U.Cadoneghe 2-2
Eurocalcio – La Rocca M. 2-3
Mestrino – Pozzonovo 2-1
Sacra Famiglia – Tombolo 0-1

 

Classifica   Giorgione 39, Mestrino 31, Provese 25, Albignasego, Calvi Noale 22, Union Csm 20, Eurocalcio, Ambrosiana T., U. Cadoneghe  19 , La Rocca M. 17, Tombolo 16, Pozzonovo 12,Cassola, Armistizio 11, Sacra Famiglia 8, Abano 1

Il punto: Il Giorgione ancora a punteggio pieno ha 8 punti sul Mestrino, 14 sulla Provese, 17 sull’Albignasego e il Calvi Noale. L’Eurocalcio perde in casa con il La Rocca, mentre il Cassola fa un punto con La Rocca.

Juniores Regionali Girone B

Albaronco – Bevilacqua 2-1
Bissarese – Chiampo 2-2
Trissino- Cerea 5-3
Isola C. – Schio 2-0
Lonigo- Cologna 1-2
Pro Sambo- Belfiorese 0-3
Rivereel- Oppeano 5-2
Cornedo – La Rocca Altavilla 0-2

Classifica:  La Rocca 31, Belfiorese 29, Trissino 28, Pro Sambo 23, Rivereel 22,  Bevilacqua, Bissarese 20, Cologna 18, Isola C., Cerea 17, Lonigo, Chiampo 15, Schio 14, Oppeano, V.Cornedo 9, Albaronco 4

Il punto:  Il La Rocca è in  testa alla classifica anche se con un gara in più della Belfiorese. La Rocca passa sul campo del Cornedo  e la Belfiorese vince con il  Pro Sambo.  Al terzo posto c’è il Trissino che batte il Cerea con un rocambolesco 5-3  Altro punteggio importante per il Rivereel che batte l’Oppeano ed è quinto.

Juniores Regionali Girone C

Borgoricco – Longare 1-4
Rosà- U. Graticolato 4-0
Valbrenta – Godigese 2.1
Grego- Fontanivese 1-2
Le Torri- Montegrotto 1-0
Marosticense – Vigolimenese 1-1
San Giorgio – V. Agredo 0-2
Union Ezzelina- A.Sandrigo 0-1

Classifica: Azzurra Sandrigo 34, Longare 26, Rosà 25, Godigese 22, Borgoricco, Marosticense, Valbrenta 20, Fontanivese, San Giorgio in B. 10, V. Agredo 17, Le Torri 14, Grego 13, U.Graticolato , Vigolimenese 12, U. Ezzelina 11, Montegrotto 8

Il punto:   Dominio vicentino nel girone con i primi tre posti occupati dall’Azzurra Sandrigo , dal Longare e dal Rosà.  L’Azzurra ha otto punti di vantaggio sul Longare mentre il Rosà viene da un filotto di undici risultati utili consecutivi (aveva perso le prime due partite).    Ma non vanno male nemmeno la Marosticense che ha pareggiato con la Vigolimenese perdendo l’occasione di andare al quarto posto, il Valbrenta che ha vinto con la Godigese e il Le Torri che si riprende dopo il cambio in panchina battendo il Montegrotto ultimo della classe.

Le Cronache: 

Le Torri Bertesina 1 – Calcio Montegrotto Terme 0 (20’ pt Conzato S.)

LE TORRI BERTESINA: Miolato, Zanotto, Nogara, Segato, Cavaggion (C), Bevilacqua, Donadello (39’ st Mozzo), Pigato, Conzato S., Gostic (29’ st Cattin), Mezzatesta (43’ st Caldaro). All. Quadri.

CALCIO MONTEGROTTO T.: Carraro, Mosneago (39’ st Galiazzo), Celiento, De Santis, Giusto, Vettore (C), Donà (45’ pt Leviminzi), Varotto, Lugaj (17’ st Vigo), Michelon, Borsari. All.

Quattordicesima giornata di campionato e il Le Torri Bertesina ospita il Calcio Montegrotto. Partita abbastanza equilibrata per i primi minuti.

All’8’ occasionissima per gli ospiti: cross a rasoterra dalla destra, Miolato respinge in mezzo, sul pallone arriva Varotto che da solo calcia a lato.

Al 16’ dalla destra punizione di Nogara battuta sul primo palo: Carraro para in due tempi.

Al 20’ arriva il vantaggio del Le Torri Bertesina: dal vertice sinistro dell’area calcia Mezzatesta, Carraro in tuffo non ci arriva e sul secondo palo Conzato S. devia agevolmente in porta. 1 a 0.

Al 23’ punizione di Cavaggion dai 20 metri: alta.

Al 26’ bella azione sulla fascia destra del Le Torri Bertesina: conclude Zanotto che però colpisce male e non impensierisce il portiere avversario.

Al 31’ in area Gostic calcia, ma viene murato dalla difesa ospite.

Al 34’ bella conclusione dal limite di De Santis che esce di poco.

Al 37’ da posizione defilata tira Lugaj, la palla attraversa tutto lo specchio senza che nessuno dei suoi compagni riesca a trovare la deviazione vincente.

Al 40’ Mezzatesta viene spinto in area e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Cavaggion che calcia a mezza altezza sulla destra di Carraro che para e mette in corner.

All’8’ ci prova Cavaggion dalla distanza: completamente fuori misura.

Fase della partita condita da molte imprecisioni da parte di entrambe le squadre.

Al 13’ punizione di Michelon dalla sinistra: Miolato la fa sua senza problemi.

Un minuto dopo destro di Pigato dal limite, ma Carraro para.

Al 20’ De Santis dalla distanza: fuori dallo specchio.

Due minuti dopo calcio piazzato di Pigato: il portiere ospite para in due tempi.

Al 23’ bella azione del Le Torri Bertesina: Gostic passa a Pigato che in area sterza e calcia col destro: Carraro devia oltre la traversa.

Dal corner successivo deviazione provvidenzialmente di un difensore ospite sul destro di Gostic.

Ancora calcio d’angolo e Mezzatesta calcia a lato di poco.

Il Le Torri Bertesina cala un po’ fisicamente, soffre a centrocampo ma chiude bene dietro.

Nel secondo minuto di recupero punizione a due in area per i padroni di casa: l’arbitro fischia, la barriera si muove, ritorna al suo posto, Pigato tocca per Caldaro che segna. L’arbitro, però, fa ribattere e stavolta la barriera respinge.

Punizione da centrocampo battuta dal portiere del Calcio Montegrotto, Caldaro conquista palla, controlla e calcia dalla fascia destra all’altezza del cerchio: la palla esce di pochissimo oltre il secondo palo.

Un minuto dopo occasione per Cattin che entra in area e spara alto.

Finisce 1 a 0 per il Le Torri Bertesina che conquista tre punti importanti 

Sull'Autore

Federico Formisano