Prima Categoria

Maurizio Lissandrini analizza con noi la 14 giornata del girone B di Prima Categoria

Risultati 

Castelazzano – Scaligera 2-2
Pozzo – Pro Sambo         0-1
Real San Zeno – Illasi   1-0
Sovizzo – Chiampo        0-1
Tregnago – Bovolone   2-3
Valdalpone – San Giovanni Il. 2-2
Valtramigna – Audace    0-0
Zevio – Casaleone          2-0

Classifica :  Pro-Sambo, Zevio 26, Chiampo, Valtramigna 25, Sovizzo, Audace 24, Valdalpone 21, Casaleone 19, Illasi 18, Scaligera 16,  Real San Zeno 15, San Giovanni 14, Bovolone 11, Tregnago 9, Castelazzano 6, Pozzo 1.

Balzo al comando della Pro- Sambo di mister Bognin che vince con fatica a Pozzo con un gol del neo acquisto Andriani e si porta in testa alla classifica insieme allo Zevio  che vince all’inglese per 2 a 0 contro i leoni della bassa del Casaleone

Vince anche il Chiampo nel derby con il Sovizzo e finalmente dopo tanta sofferenza vince anche il Real San Zeno  di Cappellini contro l’Illasi per 1 a 0.
Pari spettacolare nel derby della Val Alpone tra i locali di mister Allocca e il San Giovanni Il. di mister Gonella , 2 a  2 il risultato finale.

Partita clou della giornata:  SOVIZZO – CHIAMPO  0-1 gol di Bajramaj al 47’
Partita di cartello in quello di Sovizzo , due squadre che giocano molto bene di fronte ad un numeroso pubblico. Vince il Chiampo che con il neo acquisto Bajramaj segna di testa il gol della vittoria che vale il potenziale primo posto in classifica per i giallo-verdi di mister Rezzadore( il Chiampo ha una partita in meno, si giocherà mercoledi 11 a Montecchia) . Il mister Rezzadore ( ex bomber di Vicenza e Empoli ) sentito in serata ci racconta: – “ Partita molto agonistica , intensa, con un gran ritmo. Il Sovizzo è partito alla grande con un pressing asfissiante sul portatore di palla, mettendoci in seria difficoltà per tutto il primo tempo. Nella ripresa  con il gol di Bajramaj  abbiamo preso le misure  e questo ci ha aiutati nella gestione della gara. Abbiamo legittimato la vittoria con 2 palle gol clamorose , sventate da un gran portiere come Meneguzzo, alla fine grande soddisfazione per aver vinto una gara importante.” Per il Sovizzo una battuta d’arresto che non graffia minimamente quello fatto finora dai ragazzi di Sartori.

Vallarsa regala i 3 punti al Real San Zeno in una partita dove i ragazzi di Cappellini hanno lottato per tirarsi fuori dal basso classifica, missione riuscita con lo spirito battagliero di sempre, avanti tutta già dalla prossima domenica.
Continua la corsa dello Zevio che si sbarazza di un forte Casaleone con i gol dei bomber Esposito e Ottocento per 2 a 0 e si ripresenta in testa alla classifica. Continua la cora della Pro-Sambo del neo entrato mister Bognin  che infila la 6° vittoria di fila e mette la freccia in testa alla classifica . Vittoria per 1 a 0 a Pozzo in una sfida dai mille pericoli contro l’ultima in classifica, complimenti ai rosso-blu perchè vincere in certi campi non è mai facile.

Pareggio pirotecnico nel derby della Valdalpone contro il San Giovanni per 2 a 2 con gli ospiti in vantaggio per 2 gol fino al 75’ ( gol del solito Faedo e bomber Sinaj 12 gol per lui) ma poi raggiunti nel finale da una doppietta del neo entrato in campo Coku che fa esplodere lo stadio  al 95’. Complimenti ai due mister vicentini Allocca e Gonella per la grande correttezza in campo e per il buon gioco mostrato per tutti i 90 minuti.

Pareggio a reti inviolate tra Valtramigna e Audace che si posizionano nei primi posti in classifica ( il Valtramigna ha una partita in meno)  a dimostrazione del grande equilibrio tra le prime 6- 7 squadre in classifica. Vince finalmente il Bovolone a Tregnago per 3 a 2 con doppietta del sempre verde Scarabello ( ex Pro-Sambo fino a sabato )  e di Guandalini ( ex Cavalponica , Legnago, Caldiero ) che di gol in carriera ne ha fatti un sacco.

Mercoledi 11 si recuperano le partite tra Valdalpone – Chiampo , Valtramigna – Scaligera per confermare una classifica che è sempre molto corta ed incerta, in un campionato sempre in bilico nelle posizioni di testa , ma anche in fondo alla classifica.
Domenica prossima  la partita di cartello sarà  Chiampo – Valtramigna in una sfida da primo posto.
Buon campionato a tutti
Maurizio Lissandrini

Nella foto  Mister Allocca e Gonella nel derby  di domenica

 

I top dell’ultima giornata

 

Engi Bajramaj (Chiampo):  arriva e segna subito un gol importante che danno tre punti d’oro al Chiampo

Bajramaj con la nuova maglia

Fiorenzo Bognin  (Pro Sambo): che sia un vincente non si discute, che da quando è arrivato alla Pro Sambo la musica sia cambiata nemmeno; adesso che è in testa alla classifica avrà lasciato qualche rimpianto anche altrove ?

Bognin a Montebello

Matteo Vallarsa (Real San Zeno): realizza un gol che rilancia la sua squadra dopo un periodo grigio

Le Cronache:

Real San Zeno-Illasi 1-0  Per questa partita pubblicato un redazionale

Sovizzo- Chiampo 0-1 per il derby vicentino abbiamo pubblicato un servizio della redazione con le foto di Monica Centomo

foto inedita di Debora Centomo per calciovicentino

Valdalpone- San Giovanni Ilarione 2-2 Finisce con un pareggio il sentito derby della Val d’Alpone. Passato in vantaggio per uno sfortunato malinteso in difesa dei padroni di casa all’inizio del primo tempo, il San Giovanni Ilarione raddoppia su punizione nel secondo tempo. Il Valdalpone Roncà reagisce alla ricerca del pareggio raggiungendolo grazie ad una doppietta su azione del n. 13 Vilnis Coku. Il Valdalpone chiude la partita in costante proiezione offensiva con diverse azioni che mettono in difficoltà i bianco azzurri che erano rimasti in dieci per espulsione a causa di doppio fallo del n. 3 (da Facebook Valdalpone)

Classifica cannonieri

12 retiSinaj (San Giovanni Ilarione),

10 reti: Turozzi (Valtramigna),

9 reti: Pasquali (Casaleone), Filipovic (Casteldazzano),

8 reti:  Cardone (Pro Sambo)

7 reti: Savoia (Audace), Scarabello ( Bovolone  e Pro Sambo)

6 reti:  Nwanyanwu (Chiampo), Rizzin  (Illasi),  Tugnoli (Sovizzo),

5 reti: Herber (Audace), Diquigiovanni Chiampo), Bajramaj (Chiampo e Valdagno ),   Oneyijaka (Real San Zeno), Esposito,  Rognini (Zevio);

4 reti:  Ambrosi U. (Bovolone), Pinotti (Casaleone), Beltramo, Signorini (Pro Sambo), Faedo (San Giovanni Ilarione),  Girardi   F. (Scaligera) Coku, Mirco Tirapelle  (Valdalpone);

3 reti: Cristofoli, Menini,  (Audace), Fedele,  (Chiampo) Bejar, Bertagna, Soave (Illasi),  Romellini (Real San Zeno), Dal Forno,  Gecchele, (Tregnago), Gecchele (Valdalpone),  Bressan,  ( Zevio);

2 reti: Cacciatori, (Audace), Bissoli, Pesic  (Bovolone), Nohoui (Casaleone), Cavazza (Chiampo)  Perlati (Illasi),  Onofrio, El Badoui (Pozzo), Vallarsa (Real San Zeno), Pasotto (Scaligera), regalda,  Rebeschini,  (Sovizzo), Torneri (Tregnago), Castagnini,  Gambin, M’Baye, Tirapelle,  (Valdalpone), Gianello,  Marcazzan, Rossi(Valtramigna),

1 rete: Gasparato, Mignolli, Righetti (Audace), Falchetto, Gasparini, Guandalini (Bovolone), Corso, Moio, Nohui, Peroni (Casaleone), Personi, Valentini, Zanini (Casteldazzano), Masiero, Nerboldi (Chiampo), Baldo, Frediani, Peroni (Illasi),  Bertasini, Girometti,  La Corte, Passaia (Pozzo), Andriani,  Bersani, Creati, Fernando, Portinari (Pro Sambo), Faccin L. , Mantovani, Nori, Zoccante (Real San Zeno), Antonelli ,  Bertoldo, Pozza  (San Giovanni Ilarione),  Bottura, Gramegna, Zuccotto (Scaligera), Milan, Strobe,  Zanderigo (Sovizzo), Fiorio, Gugole, Saggioro, Scolaro, Spinelli,  Tagliapietra, (Tregnago),  Fattori, Posenato, Rugolotto,  (Valdalpone), Lorenzi, Rodella, Zambellan (Valtramigna), Baldassare, Cherubin, Ottocento, Pretto,  Sterza (Zevio);

 

Sull'Autore

Federico Formisano