Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: le bombe serali !!!!!

Scritto da Federico Formisano

 

Aggiornamenti delle ore 22.00

P

Pedezzi: il ds Luca Gemo annuncia l’arrivo dell’attaccante Nathaniel Meduza, classe 1998, proveniente dal San Lazzaro, ed ex Calidonense e Motta. Il ds approfitta per ringraziare i giocatori lasciati liberi: Fabio Corato, Francesco Bedin, Andrea Costamagna, Marrouan Moubarak, Mladen Petrovic, Stefano Azzolin e Federico Fava, e augura loro un grosso in bocca al lupo per il proseguio della stagione.

 

Nathaniel Meduza

S

San Lazzaro: Il San Lazzaro tessera l’attaccante del 1991, Nathan Oneyjaka, liberato dal Real San Zeno, ed ex giocatore del Montecchio, del Le Torri e del Montebello.

Oneyjiaka

 

Aggiornamenti delle ore 20.00

 

C

Cartigliano:  E’ ufficiale il passaggio dell’attaccante Paolo Camparmò del 1990 dal Longare al Cartigliano.

Cercano squadra:

Fabio Corato : Prima Punta classe 1988, ultimi anni trascorsi ad Castelgomberto , Arcugnano , Brogliano e ora Pedezzi fino questo Dicembre . Attualmente svincolato . Tel 335.1871336

Francesco Rovetti, attaccante del 1991, Il Montebello gli offre la possibilità di cambiare squadra per avere maggiori possibilità di utilizzo. Ha giocato a Montecchio Maggiore, Seraticense, Stanga, Montebello. Abita a Vicenza. Il numero è 347 6013563.

Angelo Tugnoli, attaccante del 2001, cerca una squadra che possa garantirgli un miglior utilizzo di quello attuale nella fila del Le Torri. tel.  388 4563435

La rubrica sui giocatori che cercano squadra viene costantemente aggiornata e ripubblicata ogni due o tre giorni.

L

Luparense:  La società Luparense Fc è lieta di annunciare l’arrivo in Prima Squadra di Idrissa Camara, attaccante classe 1992 proveniente dall’Agropoli.

Nato a Bissau, capitale del piccolo stato che si affaccia sull’Atlantico, il giovane Idrissa ha iniziato a fare sul serio col calcio nel vicino Senegal prima di volare in Europa. In carriera ha toccato Portogallo (la Guinea-Bissau è un’ex colonia lusitana, l’indipendenza è stata riconosciuta nel 1974), Belgio e Italia.

Tanto più che Idrissa Camara vanta anche esperienze vere a livello di nazionali: con la Guinea Bissau ha sei presenze condite da un gol decisivo nell’1-0 al Kenya per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2017, manifestazione nella quale ha giocato un ampio spezzone di partita contro il Camerun. Tra l’altro, le guide e i siti specializzati lo descrivono come giocatore versatile, ala destra come principale impiego ma capace di agire anche sulla fascia opposta o dietro alla prima punta.
In Portogallo Camara è stato tesserato per il Chaves, squadra del massimo campionato nel quale però non ha mai giocato. In Belgio invece sono 44 le presenze nella locale Serie B (con un gol) con la maglia del Visé. Arrivato nel nostro Paese invece, Camara è stato protagonista nella Correggese in Serie D (9 gol in 24 partite nel 2015-16), titolare per lunghi tratti nell’Akragas in C ma anche buon comprimario con l’Avellino in Serie B. In Irpinia l’ala guineiana ha collezionato un totale di 25 presenze e 662′ giocati.

V

Vicenza: sold out in poche ore la tribuna ospiti della Stadio di Imola. Saranno 750 i tifosi biancorossi presenti in Emilia.

Prime notizie del 12 dicembre 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/11/calciomercato-del-mercoledi-altri-trenta-giocatori-che-cambiano-squadra/ Aggiornamenti a gogo per una giornata veramente ricca, con 30 giocatori che cambiano squadra o vengono liberati !!!

https://www.calciovicentino.it/2019/12/11/la-promozione-di-filippo-cicero-alla-14-giornata/  il girone B di Promozione  con l’analisi di Filippo Cicero,  i top della giornata e la classifica marcatori aggiornata

https://www.calciovicentino.it/2019/12/11/terza-categoria-il-girone-di-vicenza-a-due-giornate-dalla-sosta/  il punto sulla terza categoria

https://www.calciovicentino.it/2019/12/11/7-comuni-di-misura-sulla-capolista-valli-si-rianima-il-campionato/  7 comuni – Valli di Matteo Parma con le foto di Flavio Baù

https://www.calciovicentino.it/2019/12/11/juniores-provinciali-il-punto-dopo-11-giornate/  Gli Juniores Provinciali, risultati, cronache e classifiche.

https://www.calciovicentino.it/2019/12/11/i-risultati-con-le-classifiche-aggiornate-dei-recuperi/ I risultati dei recuperi

 

A

Adriese: Usd Adriese 1906 comunica che in data odierna sono stati inseriti nella lista di svincolo i calciatori Emanuele Busetto e Andrea Nobile. Oltre a Busetto e Nobile avevano già lasciato la squadra Giovanni Alfano, Emanuele Novembre, Alberto Boreggio e Matteo Boldrin. Giacomo Tamponi invece rientra a Pordenone, titolare del cartellino del giocatore” Nobile aveva giocato anche con l’Arzignano.

Nobile intervistato

Altavilla: L’Altavilla prende il difensore del 1994,  Matteo Peron dal Sovizzo e il difensore esterno del 1994,  Elia Sartori dal Grancona

Peron

Arzignano  Sta quasi per arrivare al giro di boa del Campionato di Lega Pro l’FC Arzignano Valchiampo, che domenica prossima tornerà a giocare al Menti, ricevendo la visita del Cesena, in una partita che si giocherà alle 15.00, e sarà l’ultima sfida casalinga del 2019 per i giallocelesti. Partita importante per i ragazzi di mister Colombo, che cercheranno in tutti i modi di proseguire nella striscia positiva e puntare a quella vittoria interna che ancora manca nelle statistiche della squadra. In questo momento l’Arzignano occupa la sedicesima posizione della classifica, con 16 punti in 18 partite, frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte: 13 i gol fatti, 19 quelli subiti. Finora il rendimento casalingo dei giallocelesti parla di 5 pareggi e 4 sconfitte. Di contro si troveranno un Cesena che in questo momento occupa la dodicesima posizione della graduatoria, con 21 punti in 18 partite, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte: 21 gol fatti, 27 quelli subiti. In trasferta il bilancio dei romagnoli parla di 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Sarà forte la voglia di riscatto dei bianconeri, reduci da un ko casalingo per 4-0 ad opera del Fano. I giallocelesti vengono invece da due pareggi consecutivi per 1-1: il primo in casa con la Virtus Verona, ed il secondo, domenica scorsa, a Fermo. Sicuro rientrante il portiere Riccardo Tosi, che ha scontato a Fermo il turno di squalifica e sarà a disposizione del mister. Sarà l’occasione pure per vedere all’opera tutte le squadre giovanili del club gialloceleste, in una sfilata che li vedrà protagonisti in campo

C

Caldiero: arriva al Caldiero il centrocampista Marco Burato, ex Arzignano e Virtus Verona.

Azione di Burato

Calgaro: sembra sempre più probabile che Hakim Calgaro vada all’Arcella Padova, in Eccellenza.

Cartigliano: il difensore Giosuè Belardinelli classe 2001 è stato ceduto dal Cartigliano al San Giorgio in Bosco.

Castelbaldo:  per l’attaccante aveva trattato anche Calgaro che però ha optato (quasi certamente per l’Arcella Padova), adesso è andata su Max Giusti, noto per aver giocato con il Vicenza, con l’Este e nei primi mesi di questo campionato con il Mestre.

E

Eurocalcio: altri due arrivi all’Eurocalcio, il difensore Diego Toniolo, classe 1986 dal Valbrenta, e il portiere Alessandro Volpe, classe 1997, ex Tombolo e Valbrenta (dall’ultima edizione di ieri)

Volpe

F

Fuorigioco : lunedi alle 17.30 a Tva Vicenza torna la trasmissione Fuori gioco condotta da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio e la partecipazione (stavolta in studio) di Federico Formisano. Ospite della puntata sarà Paolo Baio di Alto Academy.

G

Grancona:  il Grancona ha tesserato l’attaccante Nicholas Signorin, ex San Vitale e La Contea. Finora il giocatore non aveva potuto essere vincolato al Grancona per i problemi di tesseramento.  Il Grancona ha svincolato il portiere Luca Foletto del 2001, arrivato in estate dal Lonigo e il difensore Elia Sartori che si è già aggregato all’Altavilla.

Signorin

L

Lonigo: bel colpo del Lonigo che evidentemente è stimolato dalla competizione con il Brendola per un posto al sole e ha preso il centrocampista del 1995,  Leonardo Bari dal Vigo.

M

Musso: l’ex attaccante del Chiampo Nicholas Musso, lascia il Rovigo e si accasa al Badia Polesine

V

Vicenza: La prevendita per la gara di campionato Imolese Calcio 1919 – LR Vicenza, in programma domenica 15 dicembre alle ore 17:30, sarà attiva da domani, Giovedì 12 alle ore 10:00 fino alle ore 19:00 di Sabato 14.I tifosi biancorossi potranno acquistare in prevendita i biglietti per il SETTORE OSPITIal prezzo di € 10,00 più diritto di prevendita di € 1,50, nei seguenti punti vendita: CENTO COORDINAMENTO CLUBS BIANCOROSSI, in via Schio 2 Vicenza, oppure online al sito: https://www.etes.it/sale/list/8868/IMOLESE+CALCIO+1919+SRL

Z

Zanè : L’Atletico Zanè dopo aver restituito allo Schio il portiere Nadir Dalla Valle, ha preso in prestito sempre dalla società giallorossa l’altro portiere del 2002, Martino Pozzan.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano