Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: Benucci, Di Santo, Romio, ecc

Scritto da Federico Formisano

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/13/calciomercato-del-venerdi-pericolo-neve-sui-campi/  le notizie di calciomercato e le altre notizie

https://www.calciovicentino.it/2019/12/13/seconda-categoria-il-punto-sul-girone-f-con-il-programma-della-15-giornata/  il punto sul girone D di Seconda categoria con top, marcatori e Cronache

https://www.calciovicentino.it/2019/12/13/ma-il-successo-dei-club-italiani-in-europa-puo-servire-anche-ai-puri/ Un editoriale di Federico Formisano

Abano: oggi ha esordito nell’Abano il difensore del 1997, Simone Romio, cresciuto nelle giovanili del Vicenza, ad Arzignano per tre stagioni e lo scorso anno al Mestrino-.

 

Anticipo: nell’anticipo di campionato il Montebello ha battuto 2-1 il Bassano con reti dei fratelli Elia e Alessandro Dal Lago e Gallonetto per il Bassano. Domani lo Schio avrà l’occasione per aumentare il divario in classifica nei confronti del Bassano.

In serie D Il Ciarljns Muzane ha battuto il Tamai 2-1

Arzignano: Sono stati comunicati i convocati per la gara di domani Portieri: Amatori, Faccioli, Tosi, difensori: Bachini, Barzaghi,  Bigolin, Bonalumi, Lo Porto,   Tazza, centrocampisti: Antoniazzi,  Balestriero, Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Valagussa, Attaccanti: Anastasia, Cais, Ferrara, Heatley, Piccioni, Rocco. Manca solo Bozzato che non risulta fra i convocati.

B

Berretti: Grande vittoria della Berretti di mister Belardinelli che va ad espugnare il campo della capolista Albinoleffe e la scavalca in classifica. Ottima la prova dei biancorossi che sono stati veri dominatori della partita non concedendo quasi nulla all’avversario e costringendolo per quasi tutta la gara a difendersi. I nostri ragazzi hanno fin da subito lottato a denti stretti su ogni pallone, dimostrando grande determinazione e voglia di vincere in casa dell’Albinoleffe e di superarlo in classifica. Il vantaggio del Vicenza arriva già al 6’, quando un ottimo passaggio di Bertollo trova Minozzo pronto a scaricare un tiro cross di sinistro, che taglia fuori l’estremo difensore bergamasco sbattendo prima sul palo e poi insaccandosi in rete. Il Lane continua ad attaccare e nel primo tempo si susseguono altre due nette occasioni; la prima con Okoli che stampa sul palo un gran calcio di destro ad incrociare, la seconda con Busatto che sfiora il goal con un ottimo colpo di testa. La ripresa vede ancora i ragazzi di Guido Belardinelli veri protagonisti della partita, tanto che prima Mancini e poi Issa si mettono nelle condizioni di raddoppiare, ma il raddoppio del definitivo 2 a 0 è un vero capolavoro di Pilastro, che nel riconquistare palla dribbla due avversari e gonfia la rete con un piazzato. La vittoria odierna vede i baby biancorossi arrivare alla pausa natalizia con 24 punti in classifica ed uno score di tutto rispetto, fatto di sette vittorie, tre pareggi e una sconfitta.

L’Arzignano ha invece battuto 2-1 la Pergolettese e si trova a metà classifica con 13 punti.

Berton Bolzano: Dopo anni lontani dai colori biancorossi in quanto affiliato al Cittadella, torna a vestire i colori del Lane una storica società vicentina, l’ACD Berton Bolzano Vicentino. Bacino dell’area nord vicentina, la storica società granata ha avviato da parecchi mesi un proficuo contatto con lo staff del nostro settore giovanile, grazie al lavoro fatto insieme al direttore generale Fabio Bertuzzo ed alla responsabile del settore giovanile Stefania Fina, entrambi in stretto contatto con il Presidente del Berton Bolzano Giuseppe Marostica. Il rapporto di collaborazione, di natura quadriennale, ha già visto i tecnici delle giovanili bolzanine prendere parte sia all’attività d’aula che di campo proposto dal piano di formazione rivolto alle società gemelle.

C

Calgaro: Hakim Calgaro conferma che andrà all’Arcella. il giocatore che nelle ultime stagioni ha giocato con Summania, Montecchio e quest’anno a Bassano ha deciso per la squadra padovana che milita in Eccellenza. Come avevamo anticipato ieri, la notizia era nell’aria ma oggi è stato lo stesso giocatore a comunicarcela. (dall’ultima edizione di ieri)

Cartigliano: arriva Nandor Benucci centrocampista del  1995, che in D ha già giocato con Luparense e con San Paolo Padova e che Torresin è andato a prelevare dal Tombolo Vigontina in Promozione. La politica del Cartigliano rivolta ai migliori giocatori provenienti anche dalle categorie inferiori si è esaltata in questa edizione di mercato con gli arrivi di Nandor Benucci. Paolo Camparmò e di Gian Luca Cacciotti , tutti provenienti da formazioni di Promozione (Vigontina, Longare e Bassano).

Torresin con Camparmò e Benucci

F

Fuori Gioco: Lunedi alle 17.30 su TVA Vicenza andrà in onda la puntata di Fuori Gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio e Federico Formisano.   Ospiti in studio il responsabile dell’Alto Academy Paolo Bajo.

M

Montebello: Nella gara disputata oggi con il Bassano ha esordito l’attaccante  del 1993 Mario Di Cristo che a Montebello aveva già giocato (realizzando 24 reti nella stagione 2017/18( e che è ritornato dopo l’esperienza nel veronese con la Virtus Verona dove ha messo a segno 15 reti

Di Santo al centro con i fratelli Elia e Alessandro Dal Lago (foto di Maurizio Lissandrini)

Monteviale: ed ecco Amedeo Foletto con la maglia del Monteviale pronto all’esordio

V

Vicenza: manca solo Rigoni nei convocati del Vicenza per la gara di domani: 1 Albertazzi, 22 Grandi, 12 Pizzignacco ; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto, 15 Bruscagin, 23 Cappelletti, 11 Liviero, 16 Padella, 13 Pasini; Centrocampisti: 8 Cinelli, 20 Emanuello, 27 Pontisso, 4 Scoppa,  31 Vandeputte, 14 Zarpellon,   6 Zonta; attaccanti:  9 Arma, 10 Giacomelli, 17 Guerra,  18 Marotta, 29, Saraniti, 19 Tronco;

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano