Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: Bernar, Rigodanzo, Corazza, Gashi, Nori, Mailli, ecc. Piccoli dimissionario ?

Aggiornamento delle ore 18.30

A

Aurora Cavalponica: Arriva dal veronese una delle bombe di una giornata convulsa: sarà Alessandro Sgrigna il mister della formazione veronese che prenderà il posto del dimissionario Lonzar. Sgrigna che nel vicentino ha allenato il Leodari (con cui aveva chiuso la carriera di giocatore) e il Longare, è noto sopratutto per la sua carriera di giocatore che lo ha portato a Torino, Vicenza, Cittadella, Verona, Carpi con 500 gare disputate e oltre 100 reti realizzate fra i professionisti .

Mister Sgrigna

 

Aggiornamento delle ore 17.30

N

New Team:   la squadra di Santa Trinità di Schio, prende l’attaccante del 2000, Luca Borgo dal Thiene.

T

Tamai: La Polisportiva Tamai comunica l’interruzione del rapporto sportivo con i seguenti giocatori: Serafin Francesco, Barbierato Riccardo, Nezha Samuel, Masia Alessandro, Cenci Christian e Trento Enrico.
La società ringrazia i ragazzi per la professionalità e l’impegno dimostrati, augurando loro un grosso in bocca al lupo.

Aggiornamento delle ore 15.30

A

Alte: l’attaccante del 1993,  Andrea Gambino lascia le Alte

2.

C

Calidonense:  Si tratta di esonero o dimissioni nel caso di mister Piccoli ? La società conferma che l’allenatore aveva dato le dimissioni chiedendo alla società di accettarle o meno, il mister parla apertamente di esonero.  Al momento non è stata individuata comunque una soluzione al problema della conduzione tecnica della squadra.

R

Recuperi:  Una settimana di calcio spalmato

Martedì 17 alle ore 20.30

Facca e Lamonese

Mercoledì 18 alle ore 20.30

Alto Astico Cogollo – Monteviale a campi invertiti
New Team- Azzurra Maglio
Bissarese- Breganze
7 Mulini Altair
Ponte dei Nori – Treschè Conca
Fellette – Alpes Cesio
Cogitana – Longa

Venerdì 20 alle ore 20.30  

Telemar- Union Olmo Creazzo in Via Gagliardotti

Sabato 22, alle ore 14.30

Grantorto – Campodoro
Castelbaldo – Godigese
Union Feltre- Union Clodiense al Boscherai di Feltre

S

Svincoli: sono ufficiali (pubblicati ieri sul sito della Federazione) gli svincoli al 11 dicembre.

V

Valdagno: il Valdagno ha tesserato Lorenzo Marzari, esterno d’attacca del 2000, svincolato dal Montebello ed ex del Sarego.  Il giocatore lascia così la rubrica dei giocatori che cercano squadra.

Marzari Lorenzo

Prime notizie del 17 dicembre

Un altro fine settimana molto intenso con dodici cronache spesso corredate da gallerie fotografiche grazie ai nostri bravissimi Nicola, Marco, Federico, Gianfranco, Irene, Delfino, Corrado, Mauro, Monica, Roberto, Omar, Matteo, Flavio, Antonio, pronti a coprire tutta la provincia o quasi. Ed arriva l’ennesimo record di contatti !!!

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/12/16/calciomercato-del-lunedi-dimissioni-e-cambi-in-panchina-e-news-di-mercato/ Dimissioni di Vittadello e cambio al Toniolo, poi gli acquisti di giornata

https://www.calciovicentino.it/2019/12/16/real-san-zeno-mette-sotto-anche-la-capolista/  Pro Sambo- Real San Zeno

https://www.calciovicentino.it/2019/12/16/un-match-equilibrato-ma-laltavilla-porta-a-casa-i-tre-punti-e-lalta-valle-nulla/ Altavilla- Alta Valle del Chiampo con le interviste ai mister e le foto di Monica Centomo

https://www.calciovicentino.it/2019/12/16/vittoria-rocambolesca-del-7-comuni-a-santorso/  Orsiana – 7 comuni di Matteo Parma con le foto di Flavio Baù

https://www.calciovicentino.it/2019/12/16/seconda-montecchio-stritola-il-s-tomio-e-conferma-la-tradizione-vincente-allo-zerbato/ Santomio- Montecchio Precalcino di Omar Dal Maso

Alta Valle del Chiampo: arriva dal Real San Zeno  l’attaccante del 2000  Luca Nori

Anticipi:

Union Feltre- Union Clodiense ultima gara di andata del campionato di serie D viene anticipato a sabato al Boscherai di Feltre.
Mercoledì 18 alle ore 20.30 si gioca Alto Astico Cogollo – Monteviale a campi invertiti
Venerdì 20 alle ore 20.30  in Via Gagliardotti  Telemar- Union Olmo Creazzo

C

Calidonense: mister Antonio Piccoli avrebbe rassegnato le dimissioni da allenatore della Calidonense, dopo la sconfitta di ieri in casa con il fanalino di coda Villafranchese e la preoccupante situazione di classifica, con il quart’ultimo posto a 14 punti.La società sta valutando la decisione del mister per decidere se accogliere o meno le dimissioni e per stabilire con chi arrivare alla sostituzione del mister.

Manfredonia, Piccoli, Zenorini, Maimone

Cercano squadra:

Il portiere Steve Fasolin, classe 1989, Sossano, Giovane Santo Stefano, tel. 327 0571116

L’Attaccante del 1998, Mattia Mori, attualmente al Novoledo in terza categoria (9 presenze e un gol nel girone di andata). La società gli consentirebbe di trovare un’altra squadra per poter giocare con più continuità. Tel 348 3690681

Abbiamo aggiornato la rubrica dei giocatori che cercano squadra che ora contiene 21 nomi di giocatori.

Cicero pubblica il suo primo libro: Filippo Cicero ha prodotto un libro in cui affronta il tema della tattica nel calcio “. 3-4-2-1 soluzioni tattiche” è il titolo dell’opera prima dell’ex mister di Montecchio e Longare, edito dalle edizioni  www.allenatore.net . E proprio sul sito www.allenatore.net di Massimo Lucchesi è possibile ordinare il libro 

Cornedo: arriva dal Montecchio il difensore Kevin Rigodanzo, classe 2000, che lo scorso anno era stato alcuni mesi con l’Arzignano.

F

Fuori Gioco: E’ tornato su Tva Vicenza l’appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico.  In questa puntata Franco Bertuzzo ospita negli studi di  Lp Network Paolo Baio responsabile della Alto Academy.
Il commento tecnico è stato affidato, come di consueto a Formisano Federico, responsabile del sito www.calciovicentino.com.

M

Montecchio: un cambio in attacco al Montecchio: arriva l’attaccante del 1999, Shaban Gashi, che arriva dallo Spinea mentre lascia Santhos Corazza, arrivato in estate dal Garda.

P

Pedemontana:un importante pedina in arrivo alla Pedemontana: si tratta del centrocampista del 1999, Gianluca Bernar che viene dal Cornedo dove nelle ultime stagioni si è ricavata un importante spazio ma che il ds Santagiuliana e la dirigenza cornedese puntano a valorizzare maggiormente.

R

Recuperi: Domani alle ore 20.30  sono in programma i recuperi della terza categoria Vicenza: New Team- Azzurra Maglio; Bissarese- Breganze, 7 Mulini Altair, Ponte dei Nori – Treschè Conca.

Reggiana- Padova: si è chiusa 1-0 con gol di Kargbo la sfida in posticipo fra Reggio e Padova.  La vittoria dei granata manda il Padova a -9 dal Vicenza. La classifica della C vede il Vicenza primo con 45 punti, il Carpi  a 41, il Reggio a 38, il Padova a 36, Sud Tirol 35, Piacenza 34.

S

Sette Mulini: Niccolò Mailli, attaccante del 1988, ex Real Vigasio, trasferito a Vicenza per motivi di lavoro  è stato tesserato dal 7 Mulini.

T

Toniolo:  Rivoluzione al Toniolo dove è cambiato l’allenatore e dove sono arrivati ben 5 giocatori nuovi: al posto di Michele Galgano, arriva Massimo Ferraresso, ex allenatore di Thiene, Fara e Cogollo che al Toniolo aveva già fatto un esperienza cinque anni orsono. I nuovi giocatori sono l’attaccante del 1979,  Flavio Lorenzoni che torna al Toniolo dopo l’esperienza di Breganze ( e in precedenza a Cogitana, Castion, Juventina Laghi, ecc.) ; dal Breganze arrivano anche il centrocampista Davide Franzan del 1996, e l’attaccante  del 1998, Alberto Soardi; dal Thiene il difensore del 1996 Filippo Dal Molin; infine è stato tesserato anche  Massimo Munaretto, centrocampista del 1998,  ex Sarcedo e Pedemontana Juniores.  (dall’ultima edizione di ieri)

V

Vicenza: Dopo la sconfitta con il Padova di inizio novembre il Vicenza ha inserito il turbo vincendo 6 partite consecutive (con Triestina, Ravenna, Fano, Sud Tirol, Feralpi e Imolese con 13 gol realizzati  e solo 2 subiti)  Il Carpi è stata l’unica squadra a reggere il passo vincendo sempre nello stesso periodo e ha conquistato il secondo posto in solitaria. Le altre formazioni sono state tutte schiantate dal passo dei biancorossi di Di Carlo, in particolare il Padova che ha raccolto nel periodo 7 punti contro i 18 del Vicenza e il Sud Tirol (9 punti). Discreto il cammino della Reggiana (tre vittorie e tre pareggi con 12 punti raccolti, 6 in meno di quelli dei vicentini e  dei carpigiani).

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano