Prima Categoria

Prima categoria, girone B: il punto di Maurizio Lissandrini (15)

Il Punto  di Maurizio Lissandrini

Domenica con il botto , da incorniciare per le nostre 3 vicentine inserite nel girone B di prima categoria, che vincono tutti gli incontri in programma, confermando il buon momento  di forma in questo finale di girone d’andata.
Copertina per il Real San Zeno che vince contro la  capolista Pro- Sambo per 2 a 1 in rimonta con i gol di Vallarsa e il rigore decisivo di Faccin a 15’ dalla fine. Vittoria che il D.S. Bonati ci spiega così – “ Vittoria importante, ci siamo preparati in settimana con la giusta determinazione e umiltà, sapendo che avremmo affrontato un avversario pericoloso. Difesa insuperabile e rapide ripartenze  in velocità , ci hanno permesso di conquistare un risultato prestigioso. Siamo felici di come risponde la squadra ai nuovi stimoli del mister Cappellini ( 3 vittorie in 5 partite ) ,vogliamo arrivare ad una salvezza tranquilla. Giocheremo alla pari con tutte le nostre avversarie. “
Partita della domenica si giocava  a Chiampo tra i ragazzi di mister Rezzadore e il Valtramigna fresco di primato in classifica . Vince il Chiampo per 4 a 3 con gol di Panarotto e Nwanyanwu e nel finale con la doppietta di Fedele (ex Longare e Montecchio)  che fa esplodere al 94 ‘ tutto lo stadio. Primato in classifica conquistato con merito del piglio della grande squadra.
Vittorioso anche il Sovizzo che sbanca il campo della Scaligera per 1 a 0 con rete del  cecchino sui calci da fermo di nome Meggiolaro al 75’. Continua così la marcia nei primi posti in classifica dei ragazzi di Sartori capaci di mantenere un ritmo punti elevatissimo. Vittoria anche per lo Zevio che riconquista il primato andando a vincere sul campo del boccheggiante Bovolone per 1 a 0 con il gol del ex scarpa d’oro Rognini. Zevio che viaggia ad una media punti straordinaria , ora non più una sorpresa ma una spendida realtà che dimostra di saper giocare un ottimo calcio.
Pareggio tra Audace e Valdalpone che si confermano 2 belle realtà , ma ancora in cerca dei gol che permettono di fare il salto di qualità in avanti classifica.
Pareggio 2 a 2 tra Casaleone e Pozzo ( 1 punto dopo 12 sconfitte!!)  e sconfitta amara del San Giovanni Il. del mister vicentino Gonella contro un rinato Tregnago che si giocava una bella fetta di speranza per uscire dai play-out. I gol del solito Faedo e Sinaj ( 13 centro per lui ….complimenti) non sono bastati a portare punti in saccoccia.
Domenica sfide importanti con il Sovizzo chiamato a far bene contro la Valdalpone di mister Allocca, il Real San Zeno in casa dell’Audace, e Chiampo contro la cenerentola Pozzo.
Classifica che vede : Chiampo , Zevio 29, Sovizzo 27, Pro-Sambo, Valtramigna 26, Audace 25, Valdalpone 23, Illasi 21, Real San Zeno 18, Scaligera 17, S.Giovanni il, 14  Tregnago 12, Bovolone 11, Castelazzano 6, Pozzo 2.

Buon campionato a tutti
Maurizio Lissandrini

I top dell’ultima giornata

Luca Faccin  (Real San Zeno) :  s’incarica di calciare un rigore che vale tre punti, ma soprattutto che permette alla sua squadra di vincere in casa della prima in classifica. Mantiene la lucidità necessaria e lo trasforma per l’apoteosi degli arzignanesi

Luca Faccin

Thomas Fedele (Chiampo)  Pur avendo alle spalle stagioni in Eccellenza e Promozione ha accettato anche  la panchina nello squadrone di Rezzadore, ma nei momenti di difficoltà esce la classe e il temperamento e con due gol spazza le nubi che sovrastavano Chiampo e tiene in testa la sua squadra.

Andrea Meggiolaro  (Sovizzo) : E’ uno dei giocatori di esperienza e si assume le sue responsabilità. Un gol da tre punti.

Le Cronache

Audace – Valdalpone 0-0 Si conclude con il pareggio di 0 a 0 la partita contro l’Audace. Da segnalare l’espulsione per rosso diretto di un giocatore dell’Audace avvenuta al 30 ° minuto del primo tempo e due presunti falli di rigore non ritenuti tali dall’arbitro (su Coku e Fabris entrambi nel 1° tempo) che avrebbero inevitabilmente cambiato l’esito della partita per i quali si rinvia ai video postati. Molte le proteste dagli spalti anche per alcuni altri falli inspiegabilmente non fischiati dal giudice di gara. (da Facebook Valdalpone)

https://www.facebook.com/daniela.alessi.5/videos/oa.605579406917465/3142150199134751/?type=3&theater&ifg=1  Qui uno dei  video che riprendono alcune delle azioni della gara.

Chiampo- Valtramigna 4-3  Domenica si gioca lo scontro al vertice tra Chiampo e Valtramigna Cazzano.  Si parte con il Chiampo molto in forma. Al 9′ Vidoni fa partire un bel tiro che viene messo in angolo con un bel intervento del portiere Fiorio. Dal calcio d’angolo Panarotto sbuca sul secondo palo e porta in vantaggio il Chiampo. Qualche minuto dopo, errore sulla trequarti, lancio lungo degli avversari che salta il neo entrato Acerra costretto a stendere in area l’attaccante. Per l’arbitro non c’è dubbio, rigore per il Valtramigna. Batte Turozzi, Boaretto para ma il n°11 riesce ad insaccarla. Si va a riposto sul 1-1. Nella ripresa accade di tutto, al 3′ altro lancio lungo a cercare Turozzi che riceve sul filo del fuorigioco e batte con un bel piatto Boaretto. Il Valtramigna con coraggio si rende ancora pericoloso e riesce a siglare il 1-3 con Veronesi che di testa anticipa il difensore sul primo palo e batte Boaretto. Il Chiampo non ci sta, Diquigiovanni, viene steso in area, Tiso fischia rigore, calcia Harrison che spiazza Fiorio, 2-3. Al 20′ doppio cambio, entrano in campo Fedele e Lovato, due pedine importanti per il Chiampo. Passano solamente 3 minuti e Fedele infila la rete del pareggio con un bel tiro al volo da un lungo traversone.  3-3 che risolleva l’umore dei tifosi di casa.  Il Valtramigna subisce il doppio colpo e cerca il nuovo vantaggio ma non riesce. Nel finale, al 49′ Fedele riceve palla e dai 20metri fa partire un tiro rasoterra che si infila tra portiere e palo regalando cosi il vantaggio Chiampese. 4-3 !! Vittoria importantissima in chiave classifica, conquistando i tre punti rimaniamo in testa staccando cosi il Valtramigna. (Dal sito del Chiampo)

Pro Sambo – Real San Zeno 1-2  Per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale

 

Classifica cannonieri

13 reti: Sinaj (San Giovanni Ilarione),

12 reti: Turozzi (Valtramigna),

9 reti: Pasquali (Casaleone), F ilipovic (Casteldazzano),

8 reti: Cardone (Pro Sambo) ,

7 reti: Savoia (Audace), Scarabello ( Bovolone  e Pro Sambo), Nwanyanwu (Chiampo),

6 reti: Rizzin  (Illasi),  Tugnoli (Sovizzo),

5 reti: Herber (Audace), Diquigiovanni  e Fedele,  (Chiampo) , Bajramaj (Chiampo e Valdagno ), Oneyijaka (Real San Zeno),  Faedo (San Giovanni Ilarione), Esposito ( Zevio);
4 reti: 
Ambrosi U. (Bovolone), Pinotti (Casaleone), El Badoui (Pozzo), Beltramo, Signorini (Pro Sambo), Girardi   F. (Scaligera) Coku, Mirco Tirapelle  (Valdalpone);

3 reti: Cristofoli, Menini,  (Audace), Fedele,  (Chiampo) Bejar, Bertagna, Perlati,  Soave (Illasi),  Romellini e Vallarsa (Real San Zeno), Dal Forno,  Gecchele, Torneri (Tregnago),  Gecchele (Valdalpone),  Bressan,  ( Zevio);

2 reti: Cacciatori, (Audace), Bissoli, Pesic  (Bovolone), Nohoui, , Peroni (Casaleone), Cavazza (Chiampo)   Onofrio, (Pozzo), Portinari (Pro Sambo), Faccin L.  (Real San Zeno), Pasotto (Scaligera), Bregalda,  Rebeschini,  (Sovizzo), Saggioro, Scolaro (Tregnago),  Castagnini,  Gambin, M’Baye, Tirapelle,  (Valdalpone), Gianello,  Marcazzan, Rossi(Valtramigna),

1 rete: Gasparato, Mignolli, Righetti (Audace), Falchetto, Gasparini, Guandalini (Bovolone), Artioli, Corso, Moio, (Casaleone), Personi, Valentini, Zanini (Casteldazzano), Masiero, Nerboldi , Panarotto(Chiampo), Baldo, Frediani, Peroni (Illasi),  Bertasini, Girometti,  La Corte, Passaia (Pozzo), Andriani,  Bersani, Creati, Fernando (Pro Sambo), Mantovani, Nori, Zoccante (Real San Zeno), Antonelli ,  Bertoldo, Pozza  (San Giovanni Ilarione),  Bottura, Gramegna, Zuccotto (Scaligera), Milan, Strobe,  Zanderigo (Sovizzo), Fiorio, Gugole, Spinelli,  Tagliapietra, (Tregnago),  Fattori, Posenato, Rugolotto,  (Valdalpone), Lorenzi, Rodella, Veronesi, Zambellan (Valtramigna), Baldassare, Cherubin, Ottocento, Pretto,  Sterza (Zevio);

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano