Juniores

Juniores Provinciali, la caduta degli dei alla penultima giornata d’andata

JUNIORES PROVINCIALI

a cura di Lamberto Marchesini

Perdono tutte e tre le squadre leader della classifica: Grumolo, Brendola, Sette Comuni, ma le tre formazioni rimangono al comando e Grumolo e 7 Comuni hanno già il titolo di campioni d’inverno in tasca.

Girone A

Berton Bolzano Vicentino – Tezze Sul Brenta 1948 3-2 G. Ghiotto, F. Ciscato(2) (Berton Bolzano Vicentino), N. Crestani, E. Baggio (Tezze Sul Brenta 1948)
Carmenta – Longa 90 4-4 E. Valisano, S. Farinea(2), A. Carolo (Carmenta)
Cresole 80 – Junior Monticello 0-2 M. Barban, Friselli (Junior Monticello)
Dueville Calcio – Grumolo 1-1 R. Righetto (Grumolo)

(foto da facebook Dueville)
Fides S. Pietro In Gu – S. Lazzaro Serenissima 3-0 D. Ametrano, G. Bon, autorete (Fides S. Pietro In Gu)
Ieri gli Juniores hanno battuto il San Lazzaro per 3-0 con reti di Ametrano, Bon e un autogol. Sabato prossimo, ultima di campionato. c’è il Carmenta. (da facebook Fides)
Marola – Telemar San Paolo Ariston 2-1 D. Romani, C. Pignattari (Marola)
Riposa: Polisportiva Pedezzi

Il punto: il Grumolo pareggia a Dueville e ne approfittano per ridurre le distanze Fides (a -4),  Marola (a -6)  e la Junior Monticello che raggiunge il Dueville a – 9 : tutte le inseguitrici hanno una gara in meno del Grumolo che riposerà sabato in occasione della giornata di recupero e che comunque sarà campione d’inverno.

Girone B

Altavalle Del Chiampo – Altavilla Calcio Rinviata
Arcugnano – Spes Poiana Rinviata
Brendola – Montecchio S. Pietro 0-2 T. Canevarolo, M. Dambi (Montecchio S. Pietro)
(Foto Brendola) (da facebook Brendola)
Calcio Tezze – Un. Sportiva Alte Ceccato 3-2 C. Dessupoiu, A. Shabani (Calcio Tezze)
Real San Zeno Arzignano – San Vitale 1995 4-1 Diack, Dal Maso(2), Rama (Real San Zeno Arzignano), N. Casarotto (San Vitale 1995)
Sossano Villaga Orgiano – Real Brogliano 3-0 M. Lunardi, G. Strazzacappa, S. Pietratti ò(Sossano Villaga Orgiano)
Riposa: Union Olmo Creazzo

il punto: Si ripete con la Juniores lo stesso risultato che capiterà alla domenica con la prima squadra: il Brendola subisce una sconfitta con il Montecchio San Pietro e mantiene solo due punti di vantaggio sui castellani. Si avvicinano anche il Sossano (a-4) e il Tezze (a-6 ) entrambi vittoriosi

Girone C

la squadra Juniores del Montecchio Precalcino

Montecchio Precalcino – 7 Comuni 1967 3-1 M. De Luca(2), A. Lotto (Montecchio Precalcino), M. Benetti (7 Comuni 1967)
Monteviale – Poleo Aste 0-3 N. Khotbi, N. Dal Molin, M. Angiolin (Poleo Aste)

Khotbi del Poleo

Orsiana – Lakota 2-1 G. Magri, M. Zarantonello (Orsiana), A. Pagan (Lakota)

P. G. S. Concordia – Zanè  1-2 R. Panizzon, K. Bedin (Zanè 1931)
Thiene – San Vito Ca Trenta 2-0 Risultato bugiardo per quanto visto in campo allo stadio Miotto di Thiene…Ottima gara dei nostri ragazzi che soprattutto nella prima ora di gioco hanno fatto una prestazione superba con ottime giocate e un giropalla eccelente…L’episodio che decide la partita avviene al 61′ quando il direttore di gara decreta un rigore x i locali x un tocco di mano (inesistente)tra l incredulità di tutti…Rigore ben realizzato dal numero 10 thienese…nonostante l episodio sfavorevole i nostri ragazzi non mollano e continuano a creare gioco senza però esser incisivi negli ultimi 20 metri.All 80′; circa con i nostri sbilanciati, il Thiene sfrutta bene un contropiede e trova il 2-0 che sarà il risultato finale…Da notare un epispdio successo nel post gara negli spogliatoi, l arbitro dopo essere stato a colloquio con 4 osservatori, va in cerca del nostro presidente e si scusa per l errore grave del rigore,ammettendo l abbaglio e di aver probabilmente condizionato il match, a mio avviso gesto da ammirare..Detto ciò la nostra under 20 chiude il girone d’andata al settimo posto…sicuramente al di sotto delle aspettative d inizio stagione..la strada giusta è quella vista oggi e negli ultimi due mesi, dove la squadra gioca a calcio e lotta come guerrieri.Siamo convinti faremo un girone di ritorno positivo, perché la squadra è ulteriormente rafforzata dagli arrivi di Garbin,Bamba e Zuccato..(da facebook SanVitoCaTrenta)
Valdagno – Real Vicenza 4-2 B. Ofori, F. De Toni, F. Prenzan, A. Boussoukaia (Valdagno), S. Mineo, C. Mbemgue (Real Vicenza)

Prenzan del Valdagno

Riposa: Pedemontana

il punto: Sette Comuni sconfitto a Montecchio Precalcino vede accorciarsi il suo vantaggio nei confronti del Montecchio stesso e del Thiene che ha battuto il San Vito Cà Trenta.  Comunque rimangono ancora 7 punti di vantaggio. Quarto e ancora più staccato è il Poleo.

Sull'Autore

Redazione