Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: la cronaca minuto per minuto dell’ultima giornata

Scritto da Federico Formisano

ore 8.00:

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2019/2020 con il giocatore Giulio Bizzotto.  Attaccante, classe 1996, originario di Thiene. Bizzotto in carriera ha militato tra Feralpi Salò, Renate, Virterbese, Cartigliano, Cittadella e Giorgione.

La società Fc Bassano 1903 comunica altresì che il giocatore Ovoyo Solomon è stato ceduto in prestito il proseguio della stagione alla società Virtus Romano

ore 8.30

Berton Bolzano:   E’ ufficiale l’arrivo al Berton Bolzano del difensore esterno del 1998, Giulio Gianesini dal Valdagno.  Dopo la rinuncia dello Schio, sul giocatore era andato anche il Le Torri. Alla fine il giocatore è stato convinto dai programmi del Berton.

Il ds Ebene, Gianesini e Gottardo

ore 8.45: 

Trissino: Il Trissino ha ovviato alla partenza di Giampier Moore prendendo dal Tezze il difensore Marin Busuioc del 1998, che lo scorso anno aveva giocato con il Monteviale e che è cresciuto nel vivaio del Montecchio.

Busuioc

Ore 9.00

Longare: E’ finalmente definito l’arrivo al Longare del centrocampista Riccardo Zanin, classe 1996, dal Bassano. la conferma arriva ufficialmente dalla società Longare.

Ore 9.30

Fuori gioco:  stasera alle 17.30 su Tva Vicenza, andrà in onda la puntata di Fuorigioco, con Franco Bertuzzo e Federico Formisano. Ospite della puntata sarà il direttore sportivo del Cornedo Davide Santagiuliana.

Ore 9.45

Lovato: il portiere Gregorio Lovato che avrebbe dovuto passare dal Summania al Berton Bolzano, è rientrato alla società di Piovene Rocchette per difficoltà di carattere logistico.  A questo punto la società di Bolzano ha ovviato tesserando l’estremo difensore ex Marola del 1997, Matteo Oliviero dal Academy Plateola. 

ore 10.00

Arzignano: L’amichevole contro l’AC Renate, giocata ieri,  termina 2-2. La sblocca Perretta al 9′ su assist di Balestrero, dopo che il palo aveva detto di no al tiro in avvio di Anastasia. Il pari del Renate arriva al 30′ con Galuppini che realizza un discutibile calcio di rigore. Nella ripresa vantaggio gialloceleste al 9′ con Cais, su cross di Tazza, ma nel finale, al 43′ arriva di testa il pareggio di Damonte.

ore 10.30

Dueville: Il ds del Dueville, Giuseppe Pozzato annuncia l’arrivo al Dueville del centrocampista Enrico Da Roit, classe 1986, dal Berton Bolzano, ex Isola Castelnovo. 

Da Roit Enrico

Ore 10.45

Curcio: ci sono obiettive difficoltà per il trasferimento di Curcio alla Virtus Verona. Il fantasista che non è entrato nei piani di Mimmo Di Carlo e del Vicenza avrebbe pretese economiche non in linea con i piani della Virtus Verona.

Ore 11.00

Chiampo: Il Chiampo vince una gara delicata con il Pozzo, una gara che come dice il dg Corato è stata preparata per tutta la settimana con molta serietà, e che vede adesso i gialloverdi primeggiare nel girone B di Prima Categoria.  Ma ieri hanno avuto anche l’onore di ospitare in tribuna il presidente dell’Arzignano Lino Chilese, che con questa presenza ha voluto sottolineare il grande rapporto di collaborazione e di amicizia esistente fra le due società principali della Val Chiampo.

Corato e Chilese in tribuna a Chiampo

Ore 11.30

Malo: il ds del Malo Giancarlo Dal Ferro ufficilizza gli arrivi del portiere Davide Pozzan, classe 1994, dal Summania, ex Bassano e Poleo e dell’attaccante Francesco Rovetti del 1991, dal Montebello (che quindi lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra che domani provvederemo ad aggiornare)

Pozzan

Rovetti

In uscita dal Malo sono il portiere Nicola Guglielmi (del 1996) passato al Valli, il centrocampista del 1988, Paolo Rizzato, già in campo ieri con il Berton Bolzano, il centrocampista del 1999,  Andrea Dal Prà, passato al Montecchio Precalcino e il difensore del 2000 Matteo Rizzato che è andato al Lakota.

Matteo Rizzato

ore 12.00

Bassano: Ieri avevamo notato che il portiere Paolo De Carli, classe 1984, ex Valbrenta e Marosticense, non era nell’elenco dei convocati del tecnico Maino ed oggi in effetti il ds Cristian Giacometti, ufficializza il suo trasferimento al Cavarzano Oltrardo società bellunese di Promozione. Al suo posto arriverà un giocatore giovane.  Giacometti conferma poi che con Bizzotto e gli arrivi della settimana scorsa la campagna acquisti del Bassano può dirsi conclusa.

Ore 12.30

Cartigliano: il Ds Torresin ufficializza la conclusione delle trattative per il Cartigliano:  tutto a posto per noi. La nostra campagna di dicembre si chiude con gli arrivi e le partenze già annunciate.

Ore 13.00

Real San Zeno: Il direttore sportivo del Real San Zeno, Antonio Bonati comunica che è stato ceduto all’Alta Valle del Chiampo, l’esterno d’attacco del 1999, Samuele Ferraro, che raggiunge così nella società di Crespadoro, il compagno Luca Nori, già passato all’Alta Valle la scorsa settimana.

Samuele Ferraro

Ore 13.30:

Bissarese: l’esterno d’attacco Moustafa Al Hams Rouad Gomas, classe 1989, passa dall’Union Olmo Creazzo alla Bissarese.

Ore 14.00:

Schio: il ds Ennio Dalla Fina comunica di aver chiuso la campagna acquisti trasferimenti della sua società.

ore 14.30:

Silva: l’attaccante Tommy Marcante, classe 1986, lascia il Lugo e si accasa al Silva Marano.

ore 14.45:

Il Transvector ha chiuso la campagna acquisti con gli arrivi di Frigo dal Tezze e Frattin dal Pianezze.  I due movimenti in entrata sono stati motivati dall’infortunio di Scalco (crociato) e di Marostica (ernia al disco)

ore 15.00

Orsiana- Thiene:  I dirigenti delle due società hanno confezionato un importante scambio: il trequartista Devid Michielan del 1989, lascia Thiene e si trasferisce a Santorso, mentre il centrocampista Manuel Cazzola, del 1988, lascia l’Orsiana e si accasa al Thiene.

Devid Michielan

Ore   15.30

Due Monti: Torna al Due Monti Obbiba Yassim, difensore sinistro del 1993, che arriva dal Colli Euganei.  La priorità per noi- spiega il ds Beggiato – era una prima punta di peso, ma non siamo riusciti a trovarla.

ore 16.00

Valdagno: ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Ernico Nerboldi del 1990.  il ds Sigismondi si ritiene soddisfatto dagli arrivi di Moore, Marzari, Nerboldi ” Inoltre -ci dice – c’è la piacevole sorpresa di Saggioro che è rientrato dal Vicenza Fc e ha già trovato il suo spazio nelle prime due gare disputate.”

Doppietta per Nerboldi che apre e chiude la sfida

ore 16.30

Valbrenta: Ci sarebbe servito un difensore centrale – dice il presidente Dalla Zuanna – ma non ho ricevuto disponibilità. Adesso contiamo su recupero pieno di Manuel Parise!

ore 17.00

Provese: la formazione veronese inserita nel girone C di seconda categoria prende il centrocampista del 1991, Dramane Compaore dal Giovane Santo Stefano.

ore 17.15

Academy Plateola: All’Academy Plateola è arrivato il portiere Frasson Luca dalla Villafranchese e il centrocampista Omar Ba dal Marola.

Bah Omar

ore 17.30

Grancona: Tesserato l ‘attaccante  del 1999,  Elia Marchesini cresciuto nel Montecchio e lo scorso alle Alte

ore 17.45

Sambonfacese: Il Grancona ha ceduto l’esterno alto  Michael Aiello del 1993, alla Sambonifacese.

Aiello

ore 18.00

Motta: il ds  Alessandro Rossato ha definito l’arrivo dalla Calidonense del talentuso centrocampista del 1999, Edgar Costa, già impiegato sia quest’anno che lo scorso anno in prima squadra in Eccellenza e Promozione e due anni al Montecchio Precalcino.

Stiamo per entrare nell’ultima ora di trattative, siamo informati di alcune situazioni dell’ultimo momento che seguiremo con attenzione per capire se ci saranno gli attesi sviluppi. Intanto molte società hanno comunicato di aver chiuso la loro campagna

ore 18.15:

Gobbato:il difensore Nicola Gobbato uscito ieri alla mezzora del primo tempo ha riportato una forte distorsione del ginocchio con la distrazione del legamento collaterale mediale..”ma- ha detto subito il giocatore – sono  già con la voglia di tornare al più presto a dare una mano ai compagni!” A Nicola esemplare sportivo gli auguri di una rapida e pronta guarigione. 

ore 18.30

Arzignano:  il centrocampista Federico Russo che già da due settimane aveva lasciato l’Arzignano, si è accasato al San Donato Tavernelle, formazione toscana di serie D.

ore 19.00

Berton Bolzano:  gli ultimi colpi di mercato  sono di Fabio Ebene direttore sportivo del Berton Bolzano, che prende il difensore Alessandro Miotti, giocatore di grande prestigio e carisma. classe 1985, che viene dal Tombolo Vigontina e che in passato ha giocato con il Sarcedo e con il Cartigliano e il giovane mediano Filippo Carli, del 2000, che viene dalla Junior Monticello.  Il Berton ha letteralmente stravolto la squadra prendendo finora il portiere Oliviero, i difensori Gianesini  e Miotti, i centrocampisti Carli e Rizzato e l’attaccante Pizzato.  Sono stati ceduti o lasciati liberi Da Roit (Dueville, Elmi (Poleo), Djordevic e Ambrosi (Plateola), Greggio (Junior Monticello),

Miotti

Carli

Sull'Autore

Federico Formisano