Edicola EVIDENZA

L’edicola di Natale: tanti auguri ma anche qualche situazione che fa riflettere

In giornata preparemo una compilation con i tantissimi auguri che abbiamo ricevuto: intanto a tutti voi un grande augurio di Buon Natale e buone feste..

Anche oggi usciamo con qualche notizia non proprio natalizia: ma nel momento in cui ci siamo dati il compito di informare i nostri affezionati utenti non possiamo esimerci dal trasmettervi quello che arriva in redazione: così c’è una notizia sulla sospensione di una gara che ci lascia veramente allibiti ! E  da Sarcedo vi mandiamo quanto ci ha scritto mister Maimone.

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

 https://www.calciovicentino.it/2019/12/24/ledicola-del-martedi-chiusa-una-finestra-si-riapre-con-tante-notizie/ / Torna l’edicola con le ultime news di calciomercato, le presenze di alcune squadre, i programmi dei recuperi, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/12/24/calciomercato-il-mercato-degli-svincolati-si-apre-con-il-botto-volpara-al-le-torri/   Il Le Torri prende Emanuele Volpara dal mercato degli svincolati

https://www.calciovicentino.it/2019/12/24/calciomercato-tiriamo-le-somme/ il consuntivo del mercato con tutti i movimenti e l’analisi nel dettaglio

https://www.calciovicentino.it/2019/12/24/prima-categoria-girone-b-alla-fine-del-girone-dandata/   Il girone B di Prima Categoria di Maurizio Lissandrini, con i top, l’analisi dei risultati, la classifica marcatori aggiornata

 

A

Altair  Riprendiamo, grazie alla vostra collaborazione la pubblicazione delle presenze e delle reti delle varie squadre alla fine del girone d’andata. Queste quelle dell’Altair: Caregnato 14, Cauzzi 13 (10), D’Angelo 13, Gastaldello 13 (2),  Urbani 13 (5), Orciani 12, Basso 12, Canazza 11(2), Omonigbo 11,   Calcara 10 (1), Pavan 10, Ioverno 10,  Tognato 9, Zanella 9 (1), Cerovic 8, Amadori 8, Munaro 7, Tognazza 6, Romanoni 3, Seveglievic 2, Keller 1 , Veloce 1.  Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato quelle del Novoledo, del 7 Comuni e dell’Union Olmo Creazzo

 

P

Poleo: il Poleo ed il Summania hanno messo in cantiere uno scambio importante: il giovane difensore Mattia Petrera (2000)  è passato alla squadra di Piovene, mentre Alex Cortese (centrocampista del 2000), Brendon Rizvani (attaccante del 2000) , e Samuele Grotto (difensore del 1986), hanno preso la strada di Poleo.  Oltre a Petrera il Summania aveva già preso dal Poleo il centrocampista Marchesini. (dall’ultima edizione di ieri)

 

Programma del 28 e 29 dicembre

Sabato 28 dicembre alle ore 14.30

Locara – San Vitale al Campo “Patronato S.Antonio” di Montecchio
Lugo – Santomio

Domenica 29 dicembre alle ore 14.30
Poleo- Berton Bolzano (inizio dal 18’ del secondo tempo sul risultato di 1-3)

Grantorto – Campodoro
Valdastico – Isola
Union Lc – Silva
Torreglia – Atletico Granze
Redentore – O.D.M. San Pietro
Montagnana – Spes Poiana
Real Rampazzo – Azzurra Maglio

La delegazione di Bassano non ha ancora comunicato eventuali recuperi

 

S

San Lazzaro : Ecco presenze e reti  Zanotto  14 (4),  Rigotto 13 (1), Carmucci 13 (2),  Leodari 13, Ghirardelli 13 (3), Salerno 12 (1),  Silvestri 12, Tabarin 12, Pozza 11,  Ermilli 10 , Formenton 10, Di Maggio 10 (2),  Pensavalle 9 (1), Rosario D. 9,  Feltre 9 (1),  Moscoso 9,   Dal Bosco 7,  Lucchini 6, Radojkovic 6 (1), Graceffo 2(1), Piazza 2,  Onyejiaka 1 , Rames 1, Anizoba 1. Priante 0

Ceduti o ritirati a dicembre: Rosario S. 8, Pizzato 6 (1),  Meduza 2, Stocchero 1 Sottolineati i nuovi arrivi di dicembre

Santa Croce Bassano: Rimediamo ad un errore commesso ieri:   Il Santa Croce ufficializza il passaggio dal Rosà del giovane attaccante Mattia Baratto classe 2000. Ovvero il giocatore arriva al Santa Croce e non al Rosà come avevamo scritto ieri.


Sarcedo:
arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia di un possibile cambio della conduzione tecnica al Sarcedo. Mister Fabio Maimone ci ha inviato una comunicazione  in cui spiega nel dettaglio cosa è successo e cosa accadrà nel proseguio della stagione e  parla di una situazione più articolata di quanto sembri dalle prime voci.    Quello che è certo e che risulta a tutti e che i  risultati non sono arrivati nonostante l’ottimo lavoro fatto da un mister giovane e preparato.

La mia posizione nel Sarcedo calcio mi vede impegnato in una gestione più ampia del semplice allenatore della prima squadra.  Un anno e mezzo fa abbiamo iniziato un percorso di sviluppo societario che passa improrogabilmente dalla costruzione di un migliore settore giovanile che possa alimentare regolarmente negli anni la prima squadra con giovani ben addestrati da allenatori ben selezionati.   Inoltre una maggiore valorizzazione del lato etico e sociale della società attraverso un maggior contatto tra l’attività sportiva e quella di sostegno verso i disabili e persone con vari tipi di disagi sociali di cui il presidente è promotore ormai da parecchi anni. Nello specifico contesto della prima squadra, mi considero un allenatore abbastanza esperto allenando regolarmente e senza interruzioni dal 2001 ad oggi. So che l’allenatore paga sempre per tutti. Personalmente antepongo il bene della società al mio interesse personale e se questa carta può servire per risollevare le sorti della squadra, sono ben disponibile a farmi da parte. Credo che il successo nel calcio sia frutto del lavoro sinergico di più figure professionali e non legato alla sola capacità della proverbiale bacchetta magica dell’allenatore. Resterò comunque nella struttura societaria seguendo più da vicino le nostre squadre giovanili fino a fine stagione. Dopodiché valuterò se ci sono i presupposti per proseguire il mio percorso a Sarcedo o ricominciare una nuova avventura in un’altra società interessata alle mie idee.

Maimone

Da voci raccolte nell’ambiente sembra che il tecnico destinato a raccogliere il testimone da Maimone, sia Massimo Monfardini, reduce dall’esperienza al Valdagno.

Sospensione:

la partita del campionato Juniores Elite fra Sona e Summania è stata sospesa al 90’ (alcune cronache parlano addirittura dal 92’) sul risultato di 2-2 per oscurità.   In base alle nuove norme la gara dovrà essere ripresa dal momento della sospensione (ovvero dal 90’ come recita il comunicato ufficiale) e sul risultato di 2-2 ed è stata calendarizzata per sabato 28. Il che significa che la squadra del Summania dovrà andare a Sona  che dista da Piovene 110 Km (e altrettanti al ritorno) per giocare i minuti di recupero di una gara.  Nel caso in cui (e dovremmo scrivere comprensibilmente) il Summania non si presentasse subirebbe il provvedimento della sconfitta a tavolino ed un punto di penalizzazione in classifica, oltre a rientrare nella normativa (anche questa nuova) delle due rinuncie per cui in caso di mancata presentazione ad un’altra gara verrebbe esclusa dal campionato.  Allora senza polemizzare con Federazione e Arbitri oseremmmo chiedere all’Aia di fare un incontro con i propri associati per spiegare che in un caso come questo sarebbe stato ragionevole far concludere la gara dal direttore di gara: la norma dice che l’arbitro è l’unico cronometrista ufficiale e nessuno avrebbe potuto obiettare se ad oscurità quasi totale avesse fischiato la fine prima di effettuare i minuti di recupero. Parimenti nessuno avrebbe potuto obiettargli se avesse fatto giocare gli ultimi istanti di gara nella semioscurità. Il buon senso purtroppo  non si vende al supermercato assieme al panettone. !!!  Ma certo mandare venti persone in giro per il Veneto il 28 di dicembre a fare 220 Km per giocare 5’ di partita non ci sembra un atto comprensibile e giustificabile !!!!! (FF)

Z

Zanè: già domenica in campo Nadir Lissa Dal Prà, il centrocampista del 1991, che arriva dallo Schio e che ha ulteriormente rinforzato una squadra già pronta ai grandi traguardi.

Foto di calciovicentino

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano