Promozione

La Promozione B a fine andata: il punto di Cicero, top e marcatori

La Promozione di Filippo Cicero

Recupero 11° Giornata

Si conclude con il recupero dell’ undicesima giornata il girone di andata di un campionato fin qui a tinte giallorosse, con la capolista Schio capace di conquistare ben 37 punti frutto di  dodici vittorie, un pareggio e due sconfitte, seguita a quattro lunghezze dal Bassano, che dopo un periodo non troppo positivo, sfodera una prestazione maiuscola davanti al proprio pubblico per concludere al meglio un 2019 comunque ricco di soddisfazioni dopo la rifondazione di due estati fa.

Vittoria in trasferta degli sclendensi che espugnano Caldogno al termine di una partita complicata ben giocata dai padroni di casa, affamati di punti dopo la brutta sconfitta della Domenica precedente. Sugli scudi il giovane Ferretto, autore di un gol di pregevole fattura che permette ai suoi di conquistare l’ottava vittoria consecutiva: ennesima prova di forza dello Schio che nel secondo tempo ha fatto entrare dalla panchina giocatori del calibro di Pilan, Andreetto, Talin e Rigoni a dimostrazione della qualità e della profondità della rosa magistralmente guidata da Mister Zenorini.

Vittoria straripante del Bassano che risponde alle critiche per la sconfitta di Sabato scorso a Montebello con un perentorio 6-0 ai danno del Longare Castegnero. Grande protagonista Garbuio, assente per squalifica nel turno precedente, che realizza una tripletta giocando al fianco e non al posto di Battistella, in 4-4-2 che ha risaltato le qualità offensive degli uomini di Maino. A parziale giustificazione per gli ospiti le numerose assenze che hanno obbligato mister Camparmò a schierare molti giovani fin dal primo minuto, i quali hanno pagato forse un po’ di inesperienza oltre alla grande tecnica e fisicità dei giallorossi; in questo caso la sosta sarà fondamentale per cercare di svuotare l’infermeria ed inserire un acquisto di grande valore come quello di Zanin che va a rinforzare notevolmente la linea mediana gialloverde.

Vittoria casalinga in rimonta contro la Villafranchese per la terza in classifica, il Virtus Cornedo, che grazie ai gol di Amici e Petrovic rimonta lo svantaggio iniziale firmato da Guzzo per i padovani. Gli altovicentini arrivano al giro di boa con l’eccellente bottino di 29 punti, frutto anche delle due vittorie di prestigio contro le prime della classe Schio e Bassano; essendo riusciti inoltre a trattenere tutti i pezzi pregiati della rosa a disposizione di  Mister Clementi rimangono per me la squadra favorita per un piazzamento Playoff a fine stagione.

Nell’ anticipo di Sabato sconfitta casalinga per la Marosticense che interrompe così la sua incredibile striscia di sei successi consecutivi perdendo contro il Tezze, fin qui forse la vera e propria rivelazione del torneo: 1-2 il risultato finale con reti di Chiarello e Vallarsa per gli uomini di Castaman e di Merlo per quelli di Glerean. Credo che entrambi i tecnici possano ritenersi soddisfatti del girone di andata disputato e sicuramente proveranno a ripetersi, e se possibile migliorarsi, nella seconda parte di stagione.

Importante vittoria esterna del Rosà che manda in gol Gallina, Battaglia e Lazzarotto ed espugna con il risultato finale di 1-3 il campo della Tombolo Vigontina San Paolo. Tre punti preziosi per i canarini che consentono loro di rimanere attaccati alla zona Playoff (sempre ponendo attenzione alla regola dei 7 punti), mentre i Padovani permangono nella zona calda dei Playout, confermandosi fin qui la sorpresa negativa vista la qualità sulla carta della rosa.

Esordio amaro per Sandri sulla panchina del Marola, che esce sconfitto tra la mura amiche nella sfida con il Trissino; 0-1 il risultato finale firmato Kindo per gli uomini di Borotto che raggiungono il Rosà a quota 23 e mantengono il mirino puntato sull’ obiettivo stagionale dei playoff. Il neotecnico subentrato a Di Stefano non avrà un compito semplice durante la sosta, credo che principalmente dovrà restituire quell’ entusiasmo e voglia di stupire che aveva permesso di iniziare molto bene la stagione che era iniziata con la conquista di ben 10 punti nelle prime 6 giornate.

Pareggiano 2-2 Montebello e La Rocca Altavilla che rimangono così appaiate in classifica a quota 20, esattamente a metà strada tra la zona playoff e quella playout, entrambe distanti 5 punti; Alessandro Dal Lago e Lissandrini per gli uomini di Venturini, un autogol di Baraldo e Montemezzo per quelli di Cortellazzi fissano il risultato finale che certifica il grande equilibrio tra le due compagini.

Infine, nettissima vittoria del Valbrenta nello scontro diretto per la salvezza contro il Sarcedo che rimane così ultimo in classifica a quota 9 punti. 5-0 il risultato finale per la squadra di casa che dopo un periodo negativo conquista il settimo punto nelle ultime tre giornate e da così un’impennata alla propria classifica (basti pesare che nelle precedenti 12 giornate i punti raccolti erano stati in tutto 8). Prosegue invece il periodo negativo per i rossoneri i quali però hanno ancora il tempo di rimediare ad una classifica fin qui deficitaria dato che per il momento la possibilità di giocarsi almeno i Playout dista solamente un punto, ma attenzione anche in questo caso alla famosa regola dei 7 punti.

Colgo l’occasione per augurare buone feste a tutti ed in bocca al lupo ai protagonisti per la seconda parte della stagione.

I top della settimana   

Nicolò Garbujo  (Bassano):  Segna una tripletta e si porta a ridosso dei primi nella classifica marcatori.

Uno dei gol realizzati da Garbuio (foto Trevisan)

Francesco Lissandrini  (Montebello):  sempre fra i migliori e più continui entra anche nel tabellino dei marcatori con un gol importante.

Luca Munarini (Schio)   Torna al comando della classifica cannonieri, realizzando la sua 12 rete.

Le Cronache

Bassano- Longare 6-0    Il Bassano 1903 ritrova la vittoria e travolge 6-0 il @Longare Castegnero davanti ai ragazzi del Settore Giovanile, celebrando alla grande il Natale Giallorosso;  Prossima partita: sabato 5 gennaio a Caldogno: Calidonense – Fc Bassano 1903 (Da Facebook Bassano)

Calidonense – Schio-1-2 continua l’incredibile striscia di vittorie dei nostri ragazzi che passano sul campo di Caldogno per 2 a 1 grazie ai gol di Munarini e Ferretto. Concludiamo il girone d’andata con il simbolico titolo di campioni d’inverno consapevoli che la strada è ancora lunga. (Da Facebook Schio)

Marosticense – Tezze 1-2  per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Omar Dal Maso

Montebello – La Rocca 3-2  per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Gianfranco Scalzotto

Classifica Cannonieri

12 reti: Munarini (Schio), Miloradovic (V.Cornedo),
10 reti: Garbuio (Bassano), Merlo  (Marosticense),
9 reti:  Contro (Marosticense), Pieropan (Tezze);
8 reti: Simoni (Calidonense), Lazzarotto (Rosà),   Cazzola (Trissino);
7 reti: Lombardo (Tombolo Vigontina)
6 reti: Savio A. (Calidonense) ,  Busatta (Longare), Primucci (Schio), Petronjevic  (Trissino), Lovato U. (V.Cornedo),
5 reti: Calgaro (Bassano) ,   Camparmò P. (Longare),  Battaglia (Rosà), Pilan (Schio),
4 reti Bleowe (Calidonense) Montemezzo  (La Rocca Altavilla),  Hannioui , Marchetti (Marola), Spadetto (Montebello), Nonni (Rosà)  Savio M (Sarcedo), Dalla Riva (Schio), Roverato (Tezze),  Bicego, , Kindo  (Trissino), Parise Ma. (Valbrenta), Petrovic (V.Cornedo),
3 reti:   Alberti (Bassano), Carmucci F, (Calidonense) , Bernardes, Salbre (La Rocca Altavilla), Dal Lago Ale. (Montebello),  Chiarello (Tezze),  Volpara,  Ziviani (Tombolo Vigontina) Mouad (Trissino), Topparelli (Valbrenta),  Kerkeku (Villafranchese) Amici (V. Cornedo);

 

Sull'Autore

Federico Formisano