Prima Categoria

Valdagno – San Lazzaro un pareggio tra deluse

VALDAGNO – SAN LAZZARO 1-1

VALDAGNO: Maimone, Favaretto, Bruzzo, Tresso, Gemo, Moore, Praticò, Saggioro (33’ Koci), Marzari (35’ Mazzitelli), Forte, Palunbo. All. Mantovani.

SAN LAZZARO: Lucchini, Rigotto, Pensavalle, Zanotto, Ghirardelli, Dal Bosco, Piazza (st. 31’ Radojkovic), Graceffo (st. 17’ Leodari), Oneyjaka, Di Maggio, Carmucci (st. 40’ Formenton). All. Motterle.

ARBITRO: Fiore di Bassano del Grappa

GOL: pt. 6’ Tresso (Va), st. 22’ Zanotto (SL)

NOTE: calci d’angolo 1-6 (0-1). Ammoniti: Palumbo. Spett. 20 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Pareggio che da respiro a due formazioni da qualche tempo nelle sabbie mobili. Da un lato il Valdagno che sta sudando per cercare più continuità, mentre, dall’altra il San Lazzaro sta facendo di tutto per fermare l’emorragia che lo vedeva sul campo di San Bortolo arrivare da cinque sconfitte consecutive.

La partite, in un clima primaverile, non è stata molto bella ma in ogni caso combattuta.

Parte forte il Valdagno che al 6’ va in vantaggio con un bel tiro di Tresso.

Il San Lazzaro soffre un po’ per cercare di trovare le giuste misure e al 15’ vede Graceffo colpire il palo su punizione; un minuto dopo un suo tiro va alto di poco.

Si procede per tutto il tempo con impostazioni a centrocampo che non trovano conclusioni da segnalare.

Nella ripresa il San Lazzaro prende decisamente in mano la partita che con azioni più lineari si fa vedere sotto la porta avversaria. Al 10’ Oneyjaka stecca un gol facile ma la 22’ su cross e lui che di testa serve la palla giusta a Zanotto per pareggiare.

Abbandonato l’attendismo il Valdagno cerca di riportarsi in avanti ma è sempre la squadra di Motterle a tenere in pugno la partita.

Da segnalare sino alla fine le conclusioni di Radojkovic al 34’ e di Praticò al 39’.

Sull'Autore

Delfino Sartori