Edicola EVIDENZA

L’edicola del Martedì: si cambia alle Alte e altre news

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/13/ledicola-del-giorno-dopo-highlights-news-panchine/il lunedi ci porta novità sulle panchine, ma anche notizie di calciomercato, nuovi tesserati fra gli svincolati, e anche una polemica

https://www.calciovicentino.it/2020/01/13/castelgomberto-senza-freni-battuto-anche-laltavilla/  Castelgomberto – Altavilla servizio della redazione con le foto di Monica Centomo

https://www.calciovicentino.it/2020/01/13/spes-pojana-vince-la-sfida-con-il-battaglia-e-viaggia-verso-i-play-off/ Battaglia Terme- Spes Poiana redazionale

https://www.calciovicentino.it/2020/01/13/tresche-conca-monte-di-malo-sospesa-a-meta-della-ripresa-si-va-al-terzo-atto/ Treschè Conca- Monte di Malo di Matteo Parma

 

A

Alte:  La società Alte Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico della prima squadra mister Diego De Grandi.  Il presidente Chiari dichiara “É difficile prendere queste decisioni quando si parla di un uomo, di un amico che vive il calcio con dei valori positivi, ma si sa che quando le cose non vanno purtroppo é il mister il primo a pagare. Auguro a Diego il meglio possibile per il futuro calcistico e personale” Le Alte Calcio comunica che il nuovo mister sarà Ciro Vicari al quale diamo il benvenuto e un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura.

Vicari Ciro

Ciro Vicari

B

Brendola:  Il Brendola in piena corsa per la Promozione ha ulteriormente rafforzato la sua rosa, prendendo Marco Chiarello, attaccante svincolato del 1985, ex Real San Zeno, Longare, Trissino, Chiampo, Provese, Valdalpone, ecc.  (dall’ultima edizione di ieri)

Verlato e Chiarello

C

Calciomercato serie C :  La Fermana comunica la risoluzione del prestito dell’attaccante Alberto Fiumicetti che rientra così all’Hellas Verona. Il  giovane esterno offensivo classe 2000 potrebbe andare ora al Mantova. Il difensore Cristian Cauz,cartellino del Parma, potrebbe andare al Ravenna. Sul giocatore sembra ci fosse anche un interessamento dell’Arzignano. Il Ravenna starebbe per prendere anche Gavioli dall’Inter (era al Venezia). IIl  Fano potrebbe prendere il difensore Samuele Emiliano dal Gozzano.  L’attaccante ex biancorosso, Eric Lanini, uno dei più menzionati in questa edizione del mercato potrebbe andare alla Reggiana che già ha preso Zampano.

E

Eurocalcio: Le presenze e le reti dell’Eurocalcio (dopo 17 giornate) : Cucinato 17, Moletta 17, Ajrulaj 16 (3), Frison 15 (7), Memedovsky 15, Cuman 15 (1),  Carniel 14 (1), Sbrissa 14, Rech 13, Ceccato 13 (1), Gheno 13 (7), Seganfreddo 12,  Osmani 10, Pigatto 9, Marin 9,  Vivian 9, Marchesan 7, Zarpellon 4, Toniolo 4,  Pasquetti 4, Corezzola 3, Campagnolo 1, Viero 1, Vidini 1,  ceduti a dicembre: Favaro 9 (1), Sene Aziz 8 (2), Leonardi 2,

F

Fuori Gioco: E’ tornato l’appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza. Ospite della puntata l’ex portiere del Vicenza e dell’Arzignano, Alex Dall’Amico,  il quale, a due anni e mezzo dall’intervento al cuore che ha cambiato la sua vita, ha trovato la sua dimensione nuova nell’ambiente dello Schio.

 

M

Montecchio:  Le società castellane Alte e San Vitale hanno sospeso gli allenamenti delle formazioni giovanili (oltre 140 giocatori) per la presenza di smog e polveri sottili nell’aria. Il Sindaco Trapula aveva emanato un ordinanza in cui  chiedeva di “Evitare l’attività fisica all’aperto nelle ore più fredde della giornata, in quanto è presente una maggiore concentrazione di polveri sottili”. E le società hanno accolto la sua richiesta.

P

Pianezzola: Domenica due gol e la vittoria di prestigio sul Le Torri e ieri per Enrico Pianezzola l’annuncio su Facebook ” L’emozione più grande e incredibile della vita 😍😍 Benvenuto Leonardo 😍👶 Mamma Annalia Poncato sei stata e sei fantastica 😍💙” A Pianezzola le felicitazioni di compagni e amici e quelle della nostra redazione.

Pianezzola

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo,  Bp 93, Camisano, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello,  La Rocca,   Le Torri, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Schio, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

R

Recuperi: Domani non ci saranno solo le gare di Serie D ma anche alcuni recuperi; l’orario delle gare è fissato per le 20.30

Eccellenza Girone A
Garda – Sona

Seconda categoria

Girone F
Union LC – Silva Marano ( si parte dal 50  sull’1-0)

Girone M
Torreglia – Euganea Rovolon

Roselli: l’ex allenatore del Bassano Giorgio Roselli allena ora all’estero, per la precisione a Malta con la formazione del Senglea Atletic.

S

Scaligera: un cambio anche sulla panchina della Scaligera (girone B di Prima Categoria) che ha esonerato mister Andrea Greggio, allenatore che a sua volta aveva rilevato il dimissionario Alessandro Ghirigato.  Non è al momento noto il nome dell’allenatore che prenderà il posto di Greggio.

Serie D: Domani torna in campo la serie D per il turno infrasettimale queste le gare e gli arbitri designati:

A.C. Mestre – Chions Simone Gavini Aprilia
Calcio Montebelluna – Legnago Salus S.D.A.R.L. Andrea Rizzello Casarano
Cjarlins Muzane – Union Clodiense Chioggia Gilberto Gregoris Pescara
Delta Calcio Rovigo Srl – Campodarsego Matteo Mori La Spezia
Este S.R.L. – Adriese Giorgio Di Cicco Lanciano
San Luigi Calcio – Luparense F.C. Stefano Grassi Forli’
Tamai – Belluno Ssdarl Claudio Giuseppe Allegretta Molfetta
Union Feltre – Cartigliano Alessandro Silvestri Roma 1
Vigasio A R.L. – Ambrosiana Aleksandar Djurdjevic Trieste
Villafranca Veronese – Calcio Caldiero Terme Sergio Palmieri Conegliano

Il Cartigliano torna in campo con l’Union Feltre

T

Tregnago: il Tregnago dopo l’esonero di mister Adriano Laperni, ha deciso di procedere con l’allenatore degli Juniores Regionali, Bonomi.

U

Urlich papà: Alexsander Silva Urlich difensore del Telemar è diventato papà di Riccardo. La società rivolge alla mamma Anna e ad Alex le più vive congratulazioni.

 

V

Vicenza:   Alla ripresa delle partite ufficiali il settore giovanile biancorosso si fa trovare pronto ottenendo una serie di prestazioni e risultati positivi. Tre le partite ufficiali giocate dai baby del Lane. Gli Allievi Nazionali Under 17 alla ripresa ufficiale del 2020 ottengono una vittoria importantissima battendo per 3 a 0 in casa il Carpi. In una giornata dove i ragazzi di Lorenzo Simeoni avevano più di qualche defezione interpretano la partita in modo maturo, difendendosi sempre in modo ordinato e proponendo soprattutto nella ripresa una manovra sicura e fluida. Con questa vittoria i nostri Under 17 si confermano in vetta alla classifica.

Under 15 del Vicenza

 

La ripresa del campionato è con il botto anche per gli Allievi Under 16, che conservano la vetta solitaria con la vittoria in trasferta contro la Giana Erminio. Complimenti alla squadra di mister Stevanin che ha espugnato la terra lombarda con un sonoro 4 a 0 frutto di una partita attenta dove i biancorossi hanno sempre cercato di imporre il proprio ritmo di gara.

Un plauso va fatto ai Giovanissimi Nazionali Under 15, che nello scontro di alta classifica contro il Carpi vincono per 2 reti a 1. La squadra di mister Bistore si dimostra forte mentalmente e sotto nei minuti iniziali ribalta il risultato con una serie numerosa di occasioni da rete frutto di buone trame di gioco e della voglia di far proprio l’intero bottino. Nell’amichevole del fine settimana, la Berretti di mister Belardinelli pareggia per 2 a 2 contro il Venezia e si prepara per la ripresa del campionato di sabato prossimo contro la Feralpisalò. Complimenti infine ai ragazzi dell’attività di base, che tra amichevoli e nella ripresa dei rispettivi tornei regalano agli spettatori una serie di prestazioni di tutto rispetto.

BERRETTI: LR VICENZA – Venezia 2-2 (Busatto, Pilastro)
UNDER 17: LR VICENZA – Carpi 3-0 (Manfredonia, Fabbian, Sheta)
UNDER 16: Giana Erminio – LR VICENZA 0-4 (Alessio, Pettinà, Crestani, Tognon)
UNDER 15: LR VICENZA – Carpi 2-1 (Baba Maiga, Todesco)

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano