Edicola EVIDENZA

Edicola del Giovedì: anche oggi il pieno di notizie !

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamento delle ore 16.00

A

 Arzignano (mercato): La società FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Manuel Antoniazzi alla Recanatese. A Manuel un ringraziamento per quanto fatto finora in gialloceleste e il più caloroso in bocca al lupo per la nuova esperienza sportiva che lo attende!

T

Trofeo Macy il Gruppo Sportivo Athletic 2003 in collaborazione con ASD TREVENZUOLO e POL. ERBE’ indice ed organizza un torneo a carattere interregionale denominato *MEMORIAL MARCELLO DANDELLI – XVIII TROFEO MARCY riservato alle Società che partecipano ai campionati provinciali e regionali della provincia di Verona e delle province limitrofe che si disputerà da Maggio 2020 al 13-14 giugno 2020. Le iscrizioni sono aperte ed entro il 31/01/2020 c’è uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione Per 4 anni il torneo è stato inserito nella rosa dei POST CAMPIONATI della FIGC – DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VERONA.

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/15/ledicola-del-mercoledi-altri-cambi-in-panchina-mercato-a-meta-strada-bedin-al-7-mulini/ novità sulle panchine (Pedezzi e Nova Gens dopo le Alte, il punto sul calciomercato, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/15/edicola-straordinaria-del-mercoledi-pomeriggio-cambio-alla-nova-gens-partita-persa-al-marola/ ieri ci siamo sdoppiati con due edizioni dell’edicola per parlarvi di tutte le notizie arrivate in redazione

https://www.calciovicentino.it/2020/01/15/risultati-delle-gare-di-mercoledi-15-pomeridiane-e-serali-15/  I risultati del mercoledi (serie D e recuperi)

https://www.calciovicentino.it/2020/01/15/il-punto-di-occhio-di-lince-sulla-seconda-categoria-f-con-top-cronache-e-marcatori/ Occhio di lince fa il punto del girone F di seconda Categoria

https://www.calciovicentino.it/2020/01/16/union-olmo-c-due-volte-in-vantaggio-e-due-volte-raggiunto-a-tremignon/  Real Tremignon- Union Olmo Creazzo di Stefano Campana

A

 

Arzignano (mercato): La società FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Matteo Bachini alla Sicula Leonzio. A Matteo un ringraziamento per quanto fatto in gialloceleste e il più caloroso in bocca al lupo per il proseguo della propria carriera sportiva!

Arzignano: Tanta voglia di tornare in campo, con quella sana voglia e rabbia di cancellare al più presto il ricordo dell’amarezza derivata dal ko casalingo con l’Imolese di domenica scorsa. In casa FC Arzignano Valchiampo si vuole voltare pagina al più presto, con ottimismo, a partire già da questa settimana, nello scontro diretto in campo esterno al “Barbetti” di Gubbio, in una partita che si giocherà domenica pomeriggio alle 15.00. L’Arzignano in questo momento si trova al diciottesimo posto, con 16 punti in 20 partite, frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte: 13 gol fatti e 21 subiti. Andando a guardare il bilancio delle sfide esterne, finora i giallocelesti hanno collezionato 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. La squadra è reduce da 2 ko casalinghi consecutivi (Cesena e Imolese), preceduto da 2 pareggi (Fermana e Virtus Verona). Il Gubbio, dal canto suo, si trova attualmente al diciannovesimo posto della classifica, con 15 punti in 19 partite, frutto di 2 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte: 14 gol fatti, 26 subiti. Nell’ultimo turno, domenica scorsa, la partita esterna sul terreno di gioco della Virtus Verona è stata sospesa a 11 minuti dalla fine per un infortunio dell’arbitro, con gli umbri che si trovavano in vantaggio per 1-0 ed erano indirizzati verso la terza vittoria stagionale. La partita di andata, giocata allo Stadio Menti, terminò 1-1: vantaggio gialloceleste con Maldonado prima dell’intervallo, pareggio ospite al 22’ della ripresa con Cesaretti. Forza ragazzi, Forza FC Arzignano Valchiampo!

Azzurra Sandrigo: L’Azzurra Sandrigo in collaborazione con  il Lr Vicenza organizza una serata di formazione dedicata ad allenatori, dirigenti e genitori del settore giovanile!
Tema della serata: “La gestione del tempo negli allenamenti” con una parte dedicata anche ai genitori.
Relatore sarà Lorenzo Simeoni allenatore dell’under17 nazionale del L.R Vicenza , nonché docente ai corsi uefa per allenatori!

 

C

Calciomercato serie C :  L’Arzignano potrebbe prendere l’esterno Alberto Tronco dal Vicenza. Anche la Virtus Verona avrebbe chiesto il giocatore al Vicenza. La Feralpi ha ceduto l’attaccante  Francesco Stanco al Cittadella, sta per cedere Contessa al Catanzaro e ha preso l’esterno offensivo Davide Vitturini dal Pescara. Il Rimini dopo aver ufficializzato nei giorni scorsi gli arrivi di Agnello dall’Albinoleffe, di Mendicino dal Monopoli, di Letizia dal Bisceglie, di Ambrosini dal Sondrio prende anche il centrocampista Lorenzo Remedi  dal Giana Erminio. In sostanza cambia volto la squadra di mister Colella in vista di una volata salvezza. Il Gubbio potrebbe prendere l’attaccante Edgaras Dubickas dal Lecce

D

Dueville:  Il ds Giuseppe Pozzato e tutta la società Dueville calcio da il benvenuto al nuovo tifoso Leonardo e si congratula con papà Enrico Pianezzola e con la mamma Lia.

Già pronta la maglia neroverde per il piccolo Leonardo Pianezzola

M

Marola  Queste le presenze e le reti del Marola. Pedon 17 (1), Moroni 17, Santonocito 17 (1), Scaranto 16, Marchetti 15 (4), Hannioui 14 (4), Meneghetti 14 (2), Pedron 14 (1), Vogli 14, Campagnolo 13, Mele 13, Savio 11 (2), Scopel 11, Elia 9, Sacchetto 8, Canola 7, Piazza 7, Valente 6, Bonato 3, Cuccarolo 3, Rom 3 (1), Manfrè 2, Mesi 2, Tariello 1; ceduti a dicembre : Ba 9 (1), Ebeye 2, Mongelli 5

Il Marola sceso in campo con il Montebello

Move Different: è assolutamente da visitare il nuovo centro di medicina dello sport aperto presso le Piscine di Vicenza in Viale Ferrarin: consigliamo vivamente a tutti i dirigenti di perdere una mezzora di tempo chiedendo un appuntamento al 0444 924868 per visitare il centro che dispone di un attrezzatura assolutamente di primo ordine con macchine all’avanguardia.  Noi lo abbiamo fatto ieri e siamo rimasti impressionati dalla modernità dei mezzi che vengono utilizzati !!!! Vi presenteremo le attrezzature di Md che puntano all’Analisi preliminare e dello sport praticato, alla valutazione personalizzata degli atleti, al recupero degli infortunati. Nel centro sono presenti le specialità mediche: medicina dello sport, Ortopedia, Medicina fisica e riabilitativa, osteopatia e fisioterapia.  Ribadiamo una visita non costa nulla e potrebbe essere utilissima per tutti i vostri atleti.


P

Pedezzi: Dopo l’esonero di Sdjelar, Il ds Gemo  per questa settimana si assume l’incarico di guidare la squadra “Domenica andrò in panchina anziché scendere in campo e guiderò i miei compagni, ma per la prossima settimana conto di risolvere il problema dell’allenatore.” Gemo torna anche sulla decisione di esonerare il mister “Walter è una persona squisita, un’allenatore molto esperto, ma i risultati non sono arrivati e la società lunedì mattina ha deciso di dare una scossa alla squadra sollevando l’allenatore. E’ una decisione che ci è costata ma non avevamo alternative. “

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo,  Bp 93, Camisano, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello,  La Rocca,   Le Torri, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Schio, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

S

Scaligera: dopo che ha lasciato mister Greggio, la Scaligera ha risolto il problema della conduzione tecnica della squadra chiamando Piergiorgio Troccoli.

V

Valbrenta: abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Valbrenta. Questo il link per accedere https://www.calciovicentino.it/list/valbrenta/

Per consultare le schede dei giocatori è sufficente indicare il nome del giocatore nel link Scrivi qua cosa cercare

Vicenza:   Secondo Trivenetogol si sta complicando la trattativa che porta a Federico Melchiorri, l’attaccante del Pescara. Il suo cartellino avrebbe dei costi considerati troppo alti in relazione all’età del giocatore.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano