Edicola EVIDENZA

L’edicola domenicale, convocati, formazioni, notizie dell’ultima ora

Il nostro servizio su calcio in città a Vicenza (https://www.calciovicentino.it/2020/01/16/calcio-in-citta-di-vicenza-anno-zero/)  ha raccolto molte adesioni e molti commenti (tra cui anche molti di autorevoli) e sta suscitando un dibattito che contiamo di raccogliere con ulteriori contributi.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/18/ledicola-del-sabato-il-mercato-e-sempre-attivo/  Calciomercato di C, ma anche degli svincolati sempre in ebollizione.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/17/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-18-giornata/  il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, gare clou, giocatori squalificati, orari e campi particolari

https://www.calciovicentino.it/2020/01/18/juniores-elite-e-regionali-nel-segno-di-montecchio-giorgione-trissino-e-azzurra-sandrigo/ Risultati e classifiche degli Juniores Elite e Regionali

A

Arzignano Questi i convocati per la trasferta di Gubbio: Portieri: Faccioli, Tosi, difensori: Barzaghi,  Bigolin, Bonalumi, Lo Porto, Pasqualoni,  Tazza, centrocampisti: Balestriero, Calcagni,  Casini, Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Attaccanti: Cais, Ferrara, Heatley, Piccioni, Rocco.

La probabile formazione Tosi Tazza, Bonalumi, Pasqualoni, Lo Porto; Perretta, Maldonado, Calcagni; Heatley, Ferrara, Piccioni.

 

B

Berretti Vicenza la Feralpi Salò  fa il colpo a Vicenza . Belardinelli non aveva  potuto schierare i portieri Pizzignacco e Zecchin ed ha optato per il giovane Bresolin. In vantaggio con Issa,Il Vicenza è stato rimontato dalle reti di Risatti, Nervi e Bresciani. Solo nel finale il gol di Parise che non basta per evitare la sconfitta.

Berretti Arzignano L’Arzignano di Daniele Fortunato invece batte in trasferta il Piacenza  con le reti di Cavaliere e di Verza e mantiene la quinta piazza che vale la qualificazione ai play-off

Bp 93: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Bp 93;  le potete trovare a questo link  https://www.calciovicentino.it/list/bp-93/

C

Calciomercato serie C :  L’Arzignano avrebbe fatto un sondaggio al Vicenza per l’esterno d’attacco Tronco.  Il Vicenza nel frattempo avrebbe trovato l’accordo con Matteo Ardemagni sulla base di un contratto quadriennale. Al momento però è forte la concorrenza del Frosinone.

Ardemagni

Camisano: Questi i convocati per la gara di oggi con l’Arcella (assenti Maistrello e  Zoppelletto)

Cartigliano: Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del Cartigliano (tenendo conto dei movimenti di mercato)  https://www.calciovicentino.it/list/cartigliano/

F

Fuori Gioco: Lunedi alle 17.30 torna su Tva la trasmissione Fuori gioco con Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e il commento tecnico di Federico Formisano. Ospiti della tramissione saranno due personaggi del nostro calcio con il giocatore Alberto Toniolo del Tezze sul Brenta, ex giocatore  di Camisano e Giorgione,  e Zoran Ljubisic attuale allenatore degli Allievi Nazionali dell’Arzignano e in passato giocatore di varie formazioni, e anche del Cervia allenato da mister Graziani con la quale ha partecipato alla trasmissione “Campioni, il sogno” su Italia uno.

L

Luparense: Mister Cunico, dopo due vittorie in quattro giorni, l’umore è alto: merito della classifica (-3 pnt dal terzo posto) oppure delle prestazioni? Sicuramente delle prestazioni: come dico spesso ultimamente, non dobbiamo guardare la classifica ma vivere partita per partita. Sono soddisfatto di quanto siamo riusciti a mettere in campo. Il primo tempo della gara di mercoledì contro il San Luigi è stato di alto livello. I ragazzi stanno bene, il gruppo cresce e la fiducia aumenta. Avevo avvertito tutti che non sarebbe stato facile all’inizio, visti i tanti giocatori nuovi e la necessità di lavorare per crescere».

Quali sono le difficoltà della partita di domenica contro il Tamai? I friulani hanno battuto il Belluno nell’ultimo turno, segno che stanno bene e che possono farci male. Ma preferisco guardare in casa mia e mettere tutti in guardia su una cosa: non voglio cali di tensione. Sarebbe facile “cullarsi sugli allori” dopo due vittorie e correre il rischio di sottovalutare l’avversario. Tutti i pronostici sono dalla nostra parte, per questo abbiamo tutto da perdere. Dovremo essere concentrati per 90 minuti».

Capitolo indisponibili: chi non ci sarà? Cenetti e Salviato. Gli altri sono tutti a disposizione anche se devo valutare qualche acciaccato

 


P

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo,  Bp 93, Camisano, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello,  La Rocca,   Le Torri, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Schio, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

U

Union Clodiense: ancora tanti indisponibili!  Nelle porte scorrevoli del centrocampo visto a Carlino rientra Erman dalla squalifica ed esce Djurić, a sua volta appiedato dal giudice sportivo. Non recuperano invece Tattini, Porcino (ancora noie al ginocchio) e Ferretti, sempre alle prese con un risentimento muscolare che fa compiere scelte precauzionali allo staff medico; ce la fa invece Martino, che in Friuli aveva accusato guai agli adduttori, mentre Ballarin sfebbrato può andare al massimo in panchina

V

Vicenza. La lista dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Di Carlo per la sfida di domani contro il Capi, in programma alle ore 17.30, allo stadio Romeo Menti.
Assenti lo squalificato Alessandro Marotta e gli infortunati Luca Barlocco e Stefano Giacomelli.  Portieri:  1 Albertazzi, 22 Grandi 12 PIzzignacco; difensori: 2 Bianchi,  5 Bizzotto, 21 Bonetto,  15 Bruscagin, 23 Cappelletti, 11 Liviero, 16 Padella, 13 Pasini; Centrocampisti: 8 Cinelli, 20 Emanuello, 27 Pontisso, 20 Rigoni, 4 Scoppa,  31 Vandeputte, 14 Zarpellon, 6 Zonta; attaccanti:  9 Arma, 17 Guerra, 29 Saraniti 19 Tronco; La probabile formazione: Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Liviero; Cinelli, Pontisso, Zarpellon, Vandeputte; Arma, Guerra.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

.

Sull'Autore

Federico Formisano