Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: una campagna per un amico

 

Aggiornamenti delle ore 17.00

M

Malo- Dueville: l’anticipo fra Malo e Dueville disputata oggi pomeriggio a Malo si è concluso con il risultato di 0-0

P

Pellizzer: La società Telemar emetterà un nuovo comunicato sulle condizioni del giocatore Mirko Pellizzer che permangono molto gravi.  Nella notte il giocatore è stato operato ma i medici non hanno dato nessuna certezza ai  familiari e ai dirigenti che erano presenti fuori dalla Sala Operatoria.  Dalla Telemar ci dicono che la situazione è molto pesante (si parla di un quadro clinico devastante)

Una foto di Mirko quando giocava con la Fides

T

Treschè Conca- Altair: La gara inizialmente prevista per oggi fra Treschè Conca e Altair in realtà si giocherà domani, a campi invertiti a San Pio X° . All’andata questa partita era stata giocata infatti sull’Altopiano a Treschè Conca.

 

Prime notizie del 25 gennaio 2019

Noi il crowfunding (raccolta fondi) per Faresin la sposiamo appieno e ogni giorno pubblicheremo lo stato dell’arte con quante persone hanno donato (ovviamente senza fare nomi) e per quale importo complessivo. Intanto raccogliamo una proposta giunta in redazione: il 2 febbraio sui campi sportivi le società si attivino per raccogliere a loro volta fondi.  Lunedi intanto dell’iniziativa verrà a parlarne a fuorigioco l’amico ed ex compagno di squadra Alessandro Miotti.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/24/ledicola-del-venerdi-e-il-giorno-di-di-mariano/ la consueta finestra sul mercato di C, un editoriale sul Vicenza Calcio, i risultati dei recuperi.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/24/prima-categoria-c-la-presentazione-della-giornata-i-top-le-cronache-i-marcatori/  la prima categoria, girone C

https://www.calciovicentino.it/2020/01/24/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-19-giornata/  Il vademecum di calcio vicentino con tutte le notizie utili sulle gare del week end

A

Arzignano: Prosegue senza sosta l’intensa settimana di straordinari per l’FC Arzignano Valchiampo. I giallocelesti, infatti, saranno chiamati domenica alle 15.00 al “Menti” dalla terza partita in otto giorni. Un tour de force che vedrà la squadra di Colombo tornare a giocare tra le mura amiche dopo il doppio turno esterno tra Gubbio e Piacenza, che ha portato in dote quattro punti dopo il blitz in terra umbra e il pari al “Garilli”. L’Arzignano in questo momento occupa la diciottesima posizione della classifica del Campionato di Lega Pro, con un bilancio di 20 punti in 22 partite, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. In casa l’Arzignano non si è ancora sbloccato, avendo raccolto finora 5 pareggi e 6 sconfitte. La Sambenedettese, dal canto suo, è al nono posto della classifica con 31 punti in 21 partite, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Lontano dal “Riviera delle Palme” finora i rossoblù hanno collezionato 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Ripensando alla gara di andata, giocata nelle Marche, l’Arzignano rimediò la prima sconfitta stagionale, per 2-1: dopo essere andata in vantaggio con un gran gol di Cais, la squadra si fece rimontare dalle reti di Cernigoi e Frediani nel finale. Visto il valore dell’avversaria servirà davvero una prestazione positiva e propositiva per portare a casa punti salvezza. Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Piccioni

B

Bassano Sono 22 i convocati di mister Francesco Maino per la quinta giornata di ritorno del Campionato contro il Calcio Rosà in programma domani alle 14.30 allo stadio Mercante di Bassano.

Portieri: Gottin, Ruta.  Difensori: Benetti, Bonaguro, Frasson, Gallonetto, Gambasin, Marchioron, Rossi. Centrocampisti: Cusinato, Dal Dosso, Dalla Costa, Gonella, Menon, Pinton, Sandonà, Xamin.  Attaccanti: Alberti, Battistella,Bizzotto, Garbuio, Montagnani Infortunati: Ceccato, Cecini e Michelon

 

Berretti:  E’ giornata di derby, Fortunato contro Belardinelli, Berretti dell’Arzignano contro Beretti del Vicenza . SI gioca oggi alle 14.30 a Chiampo.    La classifica è buona per entrambe le squadre anche se il Vicenza è reduce dalla sconfitta con la Feralpi. Nel Vicenza di Belardinelli ci sono due inserimenti: Sebastiano Furlan, portiere del 2003 dallo Jesolo e l’attaccante Kristian Preknikaj  ex Giorgione.

C

Calciomercato serie C :  Secondo quanto riferito da TMW sarebbero stati fatti sondaggi del Cittadella e da parte di Lecce e Verona nella massima serie per Jari Vandeputte, comunque destinato a non muoversi per il momento da Vicenza. L’Arzignano sempre a caccia di un attaccante avrebbe messo nel mirino  Daniel Kouko dell’Albinoleffe.La Triestina starebbe per prendere dall’Ascoli, l’esterno ex Vicenza, Lorenzo Laverone. Un altro ex biancorosso, più recente, Andrea Bovo potrebbe lasciare la Virtus Francavilla per passare alla Sambenedettese.  Per sostituire l’infortunato Agnello il Rimini prende Matteo Calamai, centrocampista ex Modena e Picerno. L’attaccante Manuel Fischnaller si sta allenando con il Sud Tirol e il Catanzaro avrebbe concesso il trasferimento del forte giocatore. L’attaccante del 1999 Andrea Isufaj potrebbe arrivare al Cesena dal Chievo

 

Termini di Tesseramento

Qui di seguito riteniamo fondamentale rammentare alle Società l’imminente scadenza – prevista per Venerdì 31 gennaio ore 20,00 – dalla Presidenza Federale, in ordine alle seguenti pratiche:
Trasferimento calciatori “giovani dilettanti” da Società LND a Società di Serie A,B e Serie C
Trasferimento calciatori “giovani di Serie” da Società di Serie A,B e Serie C a Società LND.
Variazione del trasferimento da temporaneo a definitivo “giovani dilettanti” da Società LND a Società di Serie A,B e Serie C
Variazione del trasferimento da temporaneo a definitivo “giovani di Serie” da Società di Serie A,B e Serie C a Società LND.
“Primo tesseramento” e “aggiornamento di posizione” giocatori stranieri provenienti da federazione estera

F

Faresin: Ci è pervenuta una proposta che ci sentiamo di sposare in pieno:  è stata aperta una campagna di raccolta fondi per Matteo Faresin giocatore molto conosciuto nel vicentino affetto da SLA https://www.gofundme.com/f/helping-matteo-diagnosed-with-als-at-30-years-old?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Da parte nostra faremo giorno per giorno in questa rubrica l’aggiornamento delle offerte pervenute:  Oggi siamo arrivati a 466 donatori con 26.615 euro raccolti  !!!! Nel sito trovate anche i nomi di alcuni donatori e delle società che hanno già aderito. E anche noi come www.calciovicentino.it abbiamo provveduto ad aggiungerci.

Ci scrive poi un amico che propone una iniziativa ulteriore: “Perché non creare una locandina con cassettina da presentare all’entrata di tutti i campi del vicentino (ed eventualmente nei bar dei campi) ed il ricavato le varie società lo versano nella raccolta fondi? Da organizzare magari per domenica 2 Febbraio?” Gianluca si impegna a fornire tutto il materiale necessario.

Fuori Gioco: torna lunedi alle 17.30 il consueto appuntamento con Fuorigioco la trasmissione sul calcio dilettantistico vicentino. In studio con Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, l’opinionista Federico Formisano responsabile del nostro sito e come ospite Alessandro Miotti , giocatore del Berton Bolzano ed ex capitano del Cartigliano

 

G

Gregucci: l’ex allenatore del Vicenza Angelo Gregucci, è il nuovo allenatore dell’Alessandria. Prende il posto dell’esonerato Scazzola.

M

Malomo: l’ex difensore del Vicenza Alessandro Malomo, ora alla Triestina ha subito un grave infortunio nella gara con il Gubbio riportando la frattura del seno frontale: il giocatore sarà sottoposto ad intervento di riduzione e dopo l’operazione sarà possibile stabilire i tempi di recupero.

 

 

Marosticense: Oggi alle 14.15 ci sarà l’inaugurazione del  campo sussidiario dello stadio comunale Virgilio Maroso. Il  nuovo campo è  in erba sintetica e viene affidato alla Marosticense per gli allenamenti del settore giovanile.  Il nuovo campo è costato 390 mila euro la gran parte dei quali messi a bilancio dal Comune.

P

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo,  Bp 93, Breganze,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Schio, Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

 

V

Vicenza : i biglietti del Settore Ospiti per la gara Rimini – LR Vicenza, in programma domani alle ore 17:30,  saranno acquistabili oggi, fino alle ore 19:00, alla  Tabaccheria Sella di Corso Strada Statale Felice Fortunato, 360 – Vicenza, Telefono: 0444 563596; non saranno acquistabili nel giorno della gara in quanto la biglietteria ospiti sarà chiusa  e non sarà possibile acquistare i biglietti online. I Biglietti costano 10 euro con riduzione a 2 euro per gli Under 14.

 

 

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano