Prima Categoria

Chiampo sempre più solo, anche il San Giovanni battuto.

Chiampo- San Giovanni Ilarione 1-0

Chiampo: Fracasso S., Pellizzari, Acerra, Cavazza, Masiero, Diquigiovanni; Fedele, Vidoni, Bajramaj, Tregnago (Panarotto dal 70′), Nwanyanwu; a disposizione  Fracasso M. Andretti, Farinon, Negro Marcigaglia, Centomo, Gomis, Nardi. Lovato Allenatore Rezzadore

San Giovanni Ilarione:Peruffo, Nicoletti, Trevisan, Costa, Foletto, Bertoldo, Lovato, Marcazzan, Sinaj, Faedo, Groppo;  A disposizione: Gecchele, Baldo, Antonelli, Bruni, Isolani, Damini, Cenzato, Ciman, Salgaro. Allenatore Gonella Fabio

Arbitro: Rosario Vitale di Rovigo

Il Chiampo lanciato dagli ultimi risultati affronta una gara delicata per la sua stagione contro una squadra che viene da tre vittorie consecutive. Oltretutto la gara è un derby vero con tanti ex sopratutto nella fila del San Giovanni ad iniziare da mister Gonella e proseguendo con Peruffo, Bertoldo, Marcazzan, Lovato, Sinaj, Faedo e Groppo, quasi una squadra.

Rezzadore schiera il giovane Fracasso in porta e si affida in avanti a Bajramaj e Harrison con Fedele esterno a destra. Vidoni viene schierato da centrale difensivo accanto a Masiero. Gonella punta sulla verve di Sinaj che è capocannoniere del girone e gli affianca l’imprevedibile Faedo.

Ed in effetti la verve degli attaccanti del San Giovanni procura qualche affanno a Fracasso e colleghi. Al 47′ del primo tempo in fase di recupero Cavazza trasforma da par suo un calcio di punizione che porta in vantaggio i gialloverdi.

Il Chiampo rientra in campo caricato dal gol e dal mister Rezzadore che ricarica il suo gruppo: i  gialloverdi  cominciano a giocare palla a terra. Da un fraseggio fra Harrison e Fedele esce una conclusione che colpisce la traversa.  Bajramaj cerca con insistenza il primo gol davanti ai suoi tifosi ma in ben tre occasioni non riesce a chiudere in gol.

Bajramaj

Al 70′ l’arbitro ritiene da espulsione un intervento di Diquigiovanni e lascia il Chiampo in dieci. Rezzadore fa entrare Panarotto e lo colloca in difesa accanto a Masiero, con Vidoni che ritorna a centrocampo. Il Chiampo riesce anche in inferiorità numerica a chiudere bene e a portare a casa una vittoria importantissima. Le avversarie infatti non riescono a tenere il passo dei gialloverdi: l’Audace non va oltre il pari con l’Illasi, il Sovizzo frena la Pro Sambo sullo 0-0 e lo Zevio perde con il Tregnago. Vince solo il Valtramigna ma il Chiampo ha 9 punti di vantaggio sulla seconda e prosegue nella striscia positiva.

La festa del Chiampo a fine gara

Il dg Corato: ” Il San Giovanni ha preparato molto bene  la gara; è partito sparato mettendoci in grande difficoltà con Sinaj e Faedo ma il giovane portiere Fracasso e l’esperienza di Vidoni e Masiero hanno permesso di controllare bene i nostri attacchi. Poi è arrivata la rete decisiva di Cavazza che si sta dimostrando un giocatore da altre categorie.

A fine gara questo il commento di Mister Gonella: “Bella partita. A mio parere il pareggio sarebbe stato il risultato giusto considerando quello che si è visto in campo. Sicuramente l’arbitraggio ha influenzato l’andamento della gara, per decisioni al quanto discutibili. I due rigori non decretati a inizio gara a nostro favore avrebbe dato una piega diversa. Il Chiampo ha dimostrato di meritare il primo posto. È stato cinico, concreto e fortunato ma se è il tuo anno va così. Da parte nostra resa la buona prestazione giocata alla pari con la migliore della classe. Che ci da consapevolezza della nostra crescita continua”

Sull'Autore

Federico Formisano