Seconda Categoria

Il Grantorto infligge la prima sconfitta al B.P.93 e si istalla al terzo posto.

Scritto da Delfino Sartori

B.P. 93 – GRANTORTO 0-1

B.P. 93: Barci, Bettirossi, Pigato (st. 42’ Motterle), Benetti, Bressan, Melis, Basso (st. 1’ Rigoni), Radossi (st. 27’ Benacchio), Graziani (35’ Chemello), Bellon, Nico (st. 1’ Barbieri). All. Mariga

GRANTORTO: Zenere, Di Lieto, Ait Hammou, Boamud, Renaldini, Gajic, Pedretti, Mascarello, Faggion, (30’ Pezzoli),Baggio (20’ Kasmi), Cherobin. All. Della Valentina.

ARBITRO: Manzardo di Schio

GOL: pt. 16’ Baggio (GR).

NOTE: calci d’angolo: 2-1 (1-1). Ammoniti:  Pigato, Bressan, Ait Hammou, Boamud, Renaldini, Cherobin. Spett. 200 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Tutto secondo i piani studiati a tavolino da mister Della Valentina. Per il Grantorto l’importante è essere come le civette sempre in agguato. E così, come con l’altra big Junior Monticello, è bastato un errore di un difensore per portare a casa i tre punti. Il che gli permette di sistemarsi in terza posizione in classifica dopo le cinque partite positive (tre successi).

Sull’altra sponda il B.P.93 ha fatto poco per aver ragione degli avversari incappando nella prima sconfitta del campionato dopo 13 successi e 5 pareggi.

L’inizio vede il B.P.93 che cerca di trovare le giuste misure per affondare qualche buon colpo ma la 16’ arriva la doccia fredda. Pigato in fase di impostazione sbaglia l’appoggio al compagno mentre arriva da dietro come un falco Baggio che senza difficoltà mettere dentro.

La squadra di Mariga subisce il colpo e fa fatica a trovare gli schemi per penetrare la difesa avversaria con l’unica occasione al 45’ quando, su cross di Bellon, arriva in ritardo di un nulla Graziani.

Nell’intervallo, il piccolo bar mobile predisposto dalla società diventa un assalto per un sano blulé. Tutto giustificato perché Bressanvido è un piccolo villaggio della campagna vicentina dove tutto profuma splendida cultura e civiltà contadina e il pubblico si reca numeroso a sostenere la propria squadra.

Alla ripresa delle ostilità è sempre il B.P.93 a cercare di fare la partita con un bel tiro al 5’ di Graziani respinto da Zenere e al 19’ con un colpo di testa di Graziani di poco sopra la traversa.

Il Grantorto, però, si difende bene e con lanci lunghi cerca il raddoppio in contropiede con il veloce Cherobin anche perché Mariga getta in campo molti attaccanti.

La partita diventa anche un po’ rude in cui l’arbitro Manzardo fa la sua parte ammonendo e richiamando all’ordine i più rissosi.

Sull'Autore

Delfino Sartori