Edicola

L’edicola del pomeriggio: Una visita a Mirko, i risultati di coppa, Fabris squalificato due anni e mezzo,

Coppa Veneto

Questi i risultati finora pervenuti dei quarti di finale di Prima Categoria

Ponte Crepaldo –Refrontolo 1-3
Carmenta- Nuovo Monselice 1-2
Casaleone- Concordia, (20.30)
Fossò- Campetra (20.30),

Si giocano anche i quarti di finale di Seconda Categoria

Con Alpina- Valdosport  1-1
Atletico Vigasio- Lazise (20.30)
Marghera- Campodorese (20.30)
Frassinelle – Brendola (20.30)

Virtus Verona- Gubbio  Rimane 1-0 per il Gubbio il risultato di  Virtus Verona-Gubbio; la gara era stata sospesa per un infortunio all’arbitro quando mancavano 12′ minuti alla conclusione sul risultato di 1-0 per gli umbri che hanno difeso quel risultato e portato a casa tre punti importanti per la classifica. Il Gubbio per disputare quei 12′ ha fatto 750 Km  !!!!!

 

Galliera: squalifica fino al 28/ 4/2022  a Fabris e partita persa

Riferisce l’Arbitro che il giocatore, all’esibizione del cartellino rosso a seguito della seconda ammonizione impartitagli, lo colpiva con un violento schiaffo al volto, facendolo cadere a terra e procurandogli una lacerazione al labbro superiore, come diagnosticata al PS dell’Ospedale di Conegliano, come da certificato allegato. Immediatamente soccorso dal medico e dal massaggiatore della società ospite, rientrato sul terreno di gioco accusava ancora emicrania e intontimento, per cui, ritenendosi non in grado di proseguire nella conduzione della competizione, ne decretava la fine al 35º del IIº tempo.

Il comportamento del calciatore va iscritto nelle violazioni previste dall’art. 35 commi 1 e 4, aggravato dai futili motivi perché assunto a seguito di un legittimo provvedimento arbitrale.

Della sospensione della competizione risponde la società Galliera

il GS delibera di: -applicare al giocatore Gianluca Fabris la sanzione della squalifica a tutto il 28 aprile 2022;
-applicare alla società Galliera le sanzioni della perdita della gara col punteggio Galliera – Fontanivese 0 a 3 e l’ammenda di euro 50,00.
Per gli effetti non omologa il risultato conseguito sul campo Galliera – Fontanivese 2 a 1.

 

Aurora Cavalponica: squalificato il presidente per un anno e mezzo:

E per aggravare la situazione difficile di questa settimana il presidente dell’Aurora Cavalponica è stato squalificato fino al 30 giugno del 2021: Riferisce l’A. che a fine partita Stefano Bressan, identificato come presidente della società Aurora Cavalponica, abusivamente introdottosi nello spazio antistante lo spogliatoio, ha colpito l’AA2 con uno schiaffo al volto e lo strattonava per la maglietta, tanto da strapparne un pezzo. Mentre l’A. e gli Assistenti stavano raggiungendo l’auto al parcheggio, erano avvicinati dallo stesso Stefano Bressan, accompagnato dal dirigente accompagnatore Alessandro Massignani, con un cellulare in mano nel tentativo di mostrare delle immagini dell’episodio che, a suo dire, avrebbe condizionato la partita. Aggiungeva che aveva colpito con lo schiaffo l’AA2 perché da lui provocato.
Il comportamento, complessivamente censurabile, riveste particolare gravità in quanto realizza l’illecito. Si ravvisano anche le circostanze aggravanti  (fatto commesso in violazione dei doveri derivantigli dalla carica) ed e (per il tentativo d’inquinare le prove del comportamento assumendo un’inesistente provocazione).
Non può non essere anche censurato il comportamento di “altri componenti della società”, i quali, piuttosto che intervenire per moderare il comportamento dell’agente, lo sollecitavano ad allontanarsi,ché “nessuno ha visto niente”, comportamento del quale, rimasti identificabili gli autori, non può che rispondere la società

 

Mirko Pellizzer

Oggi abbiamo fatto visita in Ospedale a Mirko Pellizzer, lo sfortunato giocatore del Telemar che da venerdi notte lotta fra la vita e la morte nel reparto rianimazione dell’Ospedale.  Abbiamo parlato con la mamma di Mirko la signora Manuela mentre il padre era nella stanza con il figlio. Eravamo accompagnati da Davide Martini, team manager del Telemar. La situazione è stazionaria nella sua gravità. Ma la famiglia non dispera che possa succedere un miracolo.  Il ragazzo ha le cuffie di un registratore attraverso il  quale vengono trasmesse in continuazione brani musicali, eventi sportivi (Mirko è un grande tifoso della Juventus) e   la sua trasmissione radiofonica preferita “La Zanzara da Radio24 “. I medici ritengono che possono stimolare la reattività delle cellule cerebrali.

La signora Manuela esprime per il nostro tramite i più sinceri ringraziamenti a tutti i giocatori, gli amici di Mirko che sono sempre presenti. Da ieri i medici  hanno deciso di registringere al minimo le visite e al capezzale del giocatore possono accedere solo i parenti stretti. Ma i compagni di squadra, gli amici più stretti, continuano ad andare comunque nei corridoi della rianimazione dove al di là di un vetro c’è il loro amico. Ieri sera mister Maggi e i dirigenti del Telemar hanno parlato alla squadra prima della seduta di allenamento (la prima dopo quella di venerdì). Hanno chiesto ai giocatori se ritengono utile la presenza di uno psicologo, ma al momento questo passaggio non è stato considerato necessario.  Domenica il Telemar tornerà a giocare in casa contro l’Union Campo San Martino, una partita importante per la posizione in classifica delle due squadre, ma certo condizionata da quell’assenza, e che sicuramente sarà vissuta con una particolare atmosfera.

 

Intanto la proposta della  Junior Monticello è stata accolta dalla famiglia: “tutte le iniziative che possano servire per trasferire sensazioni positive al nostro ragazzo saranno bene accette” E già oggi alcune società hanno dato la loro adesione e i loro giocatori scenderanno in campo con una V di colore Verde  dipinta sul volto come proposto dal presidente della Junior Monticello.  Siamo disponibili come sito a raccogliere le foto delle squadre e dei giocatori e a pubblicarle su www.calciovicentino.it

Sull'Autore

Federico Formisano