Seconda Categoria

Avanti di rigore con il fortissimo Lugo, il Valli rimane al comando

Partita spigolosa e ricca di episodi dubbi con Dalla Riva a deciderla dal dischetto nel primo tempo. Un gol gol nel braccio di ferro tra le due squadre che si sono affrontate la scorsa stagione nella finale playoff del girone. Strette di mano tra i mister Lorenzi e Dal Bianco a fine gara in segno di fair play dopo un match acceso.
AS VALLI-EUROSPIN LUGO 1-0 (pt 1-0)
Valli:  Guglielmi, Danieli (33′ st Ferretto), Casa, Piva (16′ st De Franceschi poi 31′ st Cortiana), Berlato, Franzini, Luna (24′ st Lorenzi), Miotello, Cimenti (16′ st Ferrante), Vasic, Dalla Riva. All. Lorenzi
Eurospin Lugo: Anzolin, Dal Bianco, Bigolin,Manzardo,Gelli,Pasquale,Zanin (36′ st Canesso), Miotti (1′ st Pierantoni), Barbieri, Amankwaah, Gavasso. All. DalBianco.
Arbitro:Beggiato di Schio
Gennaio perfetto per i biancoblu, che trovano con il successo di misura di domenica allo Stadium il poker di vittorie che chiude un gennaio super. Con il 7 Comuni sempre alle costole i tre punti conquistati contro il Lugo hanno un peso specifico importantissimo. Ancora una volta la difesa di dimostra all’altezza oltre che la migliore del girone F di Seconda.
LA PARTITA
Al 90′ e spiccioli le occasioni da gol si compensano sulle due sponde, anche se il Lugo a tenere maggiormente il pallino del gioco, lanciatissimo in panchina verso il podio. Gli uomini di Lorenzi respingono l’assalto ospite, rispondendo colpo su colpo in una gara tutta corsa e agonismo, spronati alla concretezza valsa tanti punti in cassa, anche in zona gol. Per il Valli vicino al gol Danieli (traversa) e anche Luna su ribattuta, palla respinta. Poi arriva il gol che deciderà il match: dalla palla ferma Cimenti viene contrastato irregolarmente per il direttore di gara: Dalla Riva fa centro su rigore e si va al riposo.
Guglielmi ha il suo bel da fare in un paio di interventi, Barbieri bomber ospite va a segno ma viene stoppato dal fischio dell’arbitro per offside. Palla gol per Piva che Anzolin neutralizza.
Nella ripresa il team blaugrana spinge con decisione, Valli che fatica a tessere le ripartenze strategiche, gran parata di piede di Guglielmi nella palla gol più limpida per gli avversari, pericolosi in altre occasioni e mischie in area, ma i capolisti reggono l’urto e festeggiano 3 punti d’oro al 90′.
A questo link la sintesi della gara con tutti gli episodi incriminati https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/843850579389899/

 

Sull'Autore

Federico Formisano