Juniores

Juniores Regionali: Il Le Torri frena la rincorsa dell’Azzurra Sandrigo

Azzurra Sandrigo 1 – Le Torri Bertesina 1 (7’ st Parise M. (AS), 23’ st Cattin (LTB))

(dal sito del Le Torri)

AZZURRA SANDRIGO: Mondin, Isoscelli (39’ st Vicino), Spegiorin, Radin, Guerra, Abis, Celebron (20’ st Cortese), Parise M. (42’ st Fortunato), Pinton, Bassan, Radosavljevic (C). All. 

LE TORRI BERTESINA: Miolato, Bevilacqua, Nogara, Segato, Bocchese, Parise, Donadello, Pigato (C), Conzato S. (45’+2 Vicario), Dell’Aquila, Cattin (39’ st Raimondi). All. Giardinazzo.

PRIMO TEMPO

Ventesima giornata di campionato e il Le Torri Bertesina è impegnato nella trasferta contro la capolista Azzurra Sandrigo. I ragazzi di Mister Giardinazzo scendono in campo con una V dipinta sul viso per trasmettere la vicinanza della società a Mirko Pellizzer e alla sua famiglia.

La partita inizia alle 15:15 perché vengono trasmessi alcuni messaggi che condannano ogni forma di discriminazione e violenza nei terreni di gioco.

Al 6’ tiro debole di Bassan da fuori che Miolato controlla senza problemi. Al 15’ conclusione di Radin dal limite: alto.

I padroni di casa gestiscono la partita, ma il Le Torri Bertesina si chiude in modo ordinato, anche se non riesce a rendersi pericoloso in contropiede. Al 30’ ci prova Bassan, il suo tiro dal limite viene deviato, ma Miolato in tuffo si rifugia in corner. Al 34’ occasione per l’Azzurra Sandrigo: cross dalla sinistra, Isoscelli da solo sul secondo palo si coordina bene ma spara altissimo.

Al 40’ calcio di rigore per i padroni di casa: sul dischetto va Bassan che calcia un rasoterra alla destra di Miolato che si tuffa e devia in angolo. Due minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo Parise M. impatta la palla, ma il portiere ospite para. Al 45’ punizione di Celebron battuta a rasoterra, Miolato controlla.

SECONDO TEMPO

Al 7’ l’Azzurra Sandrigo passa in vantaggio: punizione dalla destra di Bassan battuta in mezzo: Parise M. tocca al volo con l’esterno e appoggia in rete, tra le proteste del Le Torri Bertesina che reclama fuorigioco. 1 a 0. Al 13’ conclusione dal limite di Bassan che finisce di poco a lato. Al 17’ ci prova Spegiorin da posizione defilata: rasoterra potente che esce oltre il secondo palo. Due minuti dopo Pinton dalla sinistra mette in mezzo una palla insidiosa, ma nessuno dei suoi compagni riesce a trovare la deviazione vincente. Al 21’ bel cross a rasoterra dalla destra di Dell’Aquila, Cattin devia sul primo palo, ma il pallone esce di poco.

Al 23’ arriva il pareggio del Le Torri Bertesina: Cattin parte dalla trequarti, supera due avversari in velocità e trafigge sul secondo palo Mondin in uscita. 1 a 1.

Partita dinamica ma giocata soprattutto s centrocampo e non si vedono occasioni degne di nota.

Al 45’ grandissima parata di Miolato su un tiro potente da posizione defilata di Fortunato diretto all’incrocio. Nell’ultimo dei 5 minuti di recupero occasionissima per l’Azzurra Sandrigo: Fortunato dalla sinistra mette un rasoterra in mezzo, ma sul secondo palo due sue compagni non ci arrivano per un soffio.

Finisce 1 a 1 tra l’Azzurra Sandrigo e il Le Torri Bertesina, con gli ospiti che giocano una partita ordinata, capitalizzano l’unica vera occasione creata e guadagnano un punto di carattere.

Sull'Autore

Federico Formisano