Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: Arzignano e Vicenza consuntivo del mercato

Aggiornamenti delle ore 18.00

Adesioni: Arrivano altre adesioni per domani: l’Alta Valle del Chiampo, il Breganze,  la Polisportiva Lisiera, squadra militante nella categoria amatori è vicina a Mirko e alla sua famiglia: “siamo tutti vicini e uniti a Mirko”, i giovanissimi del Due Monti. E poco fa è arrivata anche la ufficializzazione dell’adesione del Vicenza Calcio:

Venerdì 24 gennaio, Mirko Pellizzer un giovane giocatore della Telemar San Paolo Ariston, nostra società gemellata, è stato colpito da un malore durante l’allenamento e sta combattendo una battaglia importante. Il movimento dilettantistico vicentino si è attivato in un’iniziativa, proposta dalla Junior Monticello, per scendere in campo con un piccolo segno sul volto (una V) di colore verde, verde come la speranza che lui possa risvegliarsi, per dimostrare la vicinanza di tutti i giocatori al ragazzo e alla società.

La società LR Vicenza con i propri giocatori è vicina a Mirko e alla sua famiglia e si unirà dunque alle altre realtà del territorio, scendendo in campo domani nel corso della riscaldamento pre partita contro il Gubbio con il segno verde, per testimoniare così ancor di più la propria vicinanza. (Dal sito del Lr Vicenza)

 

 

B

Berretti: Il Vicenza ha pareggiato 0-0 con la Triestina , mentre l’Arzignano torna con un rotondo 3-0 dalla trasferta di Bolzano con il Sud Tirol.  Con questi risultati il Vicenza è quarto a -6 dall’Albinoleffe e a -4 da Feralpi e Padova, mentre l’Arzignano è quinto a- 6 dal Vicenza.

Aggiornamenti delle ore 16.30

A

Adesioni: arrivano altre adesioni per l’iniziativa per Mirko: il Grisignano. il Valdagno, il Lugo,  il Locara (dalla provincia di Verona)   Per il Locara ci ha scritto Antonio Marchese: Anche se siamo una squadra veronese vogliamo comunque esprimere la nostra vicinanza a Mirko. Sappiamo cosa vuol dire provare tristezza e dolore vista l importante perdita che abbiamo subito quest estate quindi preghiamo anche noi affinché Mirko possa vincere la sua battaglia

Gli Juniores del San Vito, tutti con la V augurale e il messaggio per Mirko

Arzignano:  Questi i convocati dell’Arzignano per la gara di domani a Bolzano: Portieri: Amatori, Faccioli, Tosi, difensori: Bachini, Bigolin, Bonalumi, Calcagno,  Lo Porto, Pasqualoni,  Tazza, centrocampisti: Balestriero, Calcagni,  Casini, Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Sbaffo; Attaccanti: Cais, Heatley, Kouko, Piccioni, Rocco. E’ indisponibile il solo Ferrara.

B

Bassano: Sono 20 i convocati di mister Francesco Maino per la quinta giornata di ritorno del Campionato 🇮🇹 contro il Tombolo Vigontina San Paolo in programma domani alle 14.30 allo stadio di Tombolo (via Sant’Andrea, 1). Infortunati: Ceccato, Cecini e Menon Squalificati: Pinton e Battistella Portieri: Gottin, Michelon, Ruta.  Difensori: Benetti, Bonaguro, Frasson, Gallonetto, Gambasin, Marchioron, Rossi. Centrocampisti:Cusinato, Dal Dosso, Dalla Costa, Gonella, Sandonà, Xamin.  Attaccanti: Alberti, Bizzotto, Garbuio, Montagnani

 

Basta Calciomercato! Fino a maggio quando si inizierà a parlare di quello estivo il calciomercato chiude: dopo i venti giorni di dicembre dedicati ai dilettanti ed il mese di gennaio (eccessivo un periodo di un mese) per i professionisti, si chiude. Rimangono aperte solo le strade che portano agli svincolati e per i prof. alle rescissioni di contratto. Noi ne abbiamo parlato diffusamente ma adesso lasciamo lo spazio al calcio giocato.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/31/ledicola-del-venerdi-si-chiude-il-mercato-e-intanto-decollano-due-iniziative/ grande spazio al mercato con aggiornamenti costanti durante il giorno. E poi il punto sulle iniziative legate e Faresin e Pellizzer.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/31/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-ventesima-giornata-2/  puntuale ecco il nostro vademecum con tutte le notizie utili

 

A

 

Arzignano:   L’Arzignano chiude questa campagna con un grande rinnovamento dei quadri: gli obiettivi di Serafini per soddisfare le richieste di  mister Colombo erano di portare a casa un difensore, un centrocampista ed un attaccante; gli obiettivi sono stati ampiamente centrati anche se sarà il campo a dire se questi giocatori sapranno integrarsi nel gruppo e permettere ai giallo celesti il salto di qualità auspicato.

Sono arrivati:  il difensore del 2000 Matteo Calcagno dalla Virtus Francavilla, il centrocampista del 1990 Alessandro Sbaffo dal Gubbio, il pari ruolo del 1994 Riccardo Calcagni dal Pontedera e l’attaccantedel 1989, Daniel Zinon Kouko dall’Albinoleffe. A parte il giovane Calcagno si tratta di giocatori di categoria esperti che rientrano nelle caratteristiche richieste dall’allenatore.

Hanno invece lasciato Arzignano: i difensori Matteo Bachini, del 1995, alla Sicula Leonzio  e Giorgio Bozzato del 2000,  alla Luparense  i centrocampisti Paolo Valagussa del 1993,  (rescissione di contratto ) e Manuel Antoniazzi del 2000 alla Recanetese, gli attaccanti Emanuele Anastasia del 1996 ,  (rescissione di contratto) e Federico Russo del 1997,  (rescissione di contratto )

Questa la nuova rosa a disposizione del tecnico: Portieri: Amatori, Faccioli, Tosi, difensori: Bachini, Bigolin, Bonalumi, Calcagno,  Lo Porto, Pasqualoni,  Tazza, centrocampisti: Balestriero, Calcagni,  Casini, Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Sbaffo; Attaccanti: Cais, Ferrara, Heatley, Kouko, Piccioni, Rocco.

Sbaffo

C

Calciomercato serie C :  si è chiuso il mercato di serie C. Questi secondo noi i colpi più importanti di questa finestra: Arzignano: Sbaffo (Gubbio); Carpi: Cianci (Teramo), Cesena: Caturano (Entella); Imolese: Chinellato (Lecco), Ferretti (Triestina), Padova Litteri (Cosenza, Nicastro (Catanzaro); Piacenza: Polidori (Siena), Ravenna: Mokolu (Padova) Reggio: Zamparo (Parma), Rimini: Letizia (Bisceglie); Sambenedettese: Grandolfo (Vis Pesaro), Sud Tirol: Beccaro (Triestina) Fischaller (Catanzaro); Triestina: Sarno e  Lodi (Catania), Laverone (Ascoli) Brivio (Chievo), Virtus Verona: Bentivoglio (Siena) Vicenza: Nalini (Crotone).

F

Faresin: Ricordiamo che  è stata aperta una campagna di raccolta fondi per Matteo Faresin giocatore molto conosciuto nel vicentino affetto da SLA https://www.gofundme.com/f/helping-matteo-diagnosed-with-als-at-30-years-old?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Da parte nostra faremo giorno per giorno in questa rubrica l’aggiornamento delle offerte pervenute:  Oggi siamo arrivati a 583 donatori con 33.430 euro raccolti  !!!! Nel sito trovate anche i nomi di alcuni donatori e delle società che hanno già aderito. E anche noi come www.calciovicentino.it abbiamo provveduto ad aggiungerci.

Fuori gioco: Lunedi alle 17.30 torna Fuori Gioco: ospite della trasmissione condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con Federico Formisano, sarà l’allenatore del Montecchio Matteo Girlanda.

 

P

Pellizzer:    le ultime adesioni alla proposta nata dalla Junior Monticello di disegnare sul volto dei giocatori una V verde simbolo di speranza, come messaggio di solidarietà e di affetto lanciato a Mirko Pellizzer, sempre ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione sono giunte dall’Altair, dalle Alte,  dal Grancona, dal Grantorto,  dal Trissino, dall’Union Olmo Creazzo,  dalla Virtus Cornedo;  ci hanno fatto piacere anche quelle di squadre extraprovinciali come Caldiero, Union Campo San Martino, Academy Plateola; e quelle delle squadre amatori come Calcio 2000, e Dueville Aics  Queste sono queste le squadre che hanno finora accettato la proposta:  Altair, Alta Valle del Chiampo, Alte, Altavilla, Arcugnano, Azzura Maglio,  Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze, Calcio 2000,  Caldiero Castelgomberto, Due Monti (giovanissimi) Dueville, Dueville Aics,  Fides, Grancona,  Junior Monticello, Lisiera Amatori,  Grancona, Grantorto,  Grisignano,     Le Torri,  Locara.  Longare, Lugo,  Motta, Pedemontana, Pedezzi, Real Brogliano, San Lazzaro, Santomio,   San Vito Cà Trenta(Juniores), 7 Mulini, Sossano,  Spes Poiana, Summania, Tezze sul Brenta,  Trissino, Union Csm, Union Olmo Creazzo,  Valdagno, Vicenza calcio,  Virtus Cornedo, Zanè. Siamo a quota 47    !

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Bp 93, Breganze,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Chiampo,  Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri,  Lugo, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Schio, Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

S

Sbrissa: La tentazione è stata forte per Giovanni Sbrissa, centrocampista ex Vicenza: lo cercavano da una piazza prestigiosa come Palermo anche se per le note vicende societarie i rosanero ora sono in D. Ma alla fine Giovanni è rimasto alla Pergolettese in serie C.

Sbrissa 2013

 

V

Telemar: Questo il post che il Telemar ha scritto su Facebook una settimana dopo il grave episodio successo al campo di Via Gagliardotti:  Sono giorni di dolore e di speranza. Mirko lotta, combatte, non molla. Vuole andare avanti. Attorno a lui, la sua famiglia è forte, dignitosa, coraggiosa. Non lo lasciano mai solo . Queste persone ci stanno dimostrando una grande lezione di vita. Attorno a lui c’è tanta, tanta gente. Persone che in ogni istante della giornata affollano la rianimazione dell’ospedale di Vicenza. Dalla mattina a notte fonda.

Una settimana fa il dramma. Una settimana fa Mirko è caduto e ha chiesto aiuto. E questo aiuto è stato incredibile. Commovente. Ma non basta. Serve tanta forza ancora.

Domenica la squadra, provata ma convinta e orgogliosa, sarà in campo con Mirko e per Mirko. Perché la lotta continua. Perché la strada è lunga. Perché il percorso dovrà essere fatto assieme a Mirko. Perché non si deve mollare. Mai. Mirko ci crede

U

Union Clodiense: L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina comunica di aver ceduto l’attaccante argentino Gaston Ezequiel Corado alla Casertana, compagine che sta affrontando il campionato di serie C. La punta, arrivata a Chioggia lo scorso 5 novembre, non ha realizzato alcun goal nelle partite ufficiali, saltando alcune delle quali per infortunio. La società granata formula a Gaston Corado i migliori auspici per il prosieguo della sua carriera.

V

Vicenza : Il Vicenza chiude con un solo ritacco: come esterno d’attacco arriva Andrea Nalini, del 1990 dal Crotone.  Sul versante delle cessioni:   Il difensore Andrea Bonetto è andato alla Fermana, il centrocampista Simone Emanuello è ritornato alla Pro Vercelli,  l’attaccante del 2000,  David Okoli  al Cattolica. Alla fine sono rimasti in organico i vari Saraniti, Tronco e Guerra più volte menzionati come possibili obiettivi di mercato di varie squadre. Questa la rosa a disposizione di Di Carlo: Portieri:  1 Albertazzi, 22 Grandi, 12 Pizzignacco; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto, 15 Bruscagin, 23 Cappelletti, 11 Liviero, 16 Padella, 13 Pasini; Centrocampisti: 8 Cinelli, 27 Pontisso, 20 Rigoni, 4 Scoppa,  31 Vandeputte, 14 Zarpellon,  6 Zonta; attaccanti:  9 Arma, 17 Guerra,  18 Marotta, Nalini,  29 Saraniti, 19, Tronco;

 

 

Vicenza Calcio Femminile: per la prima volta in 25 anni di attività il Vicenza Calcio femminile gioca i quarti di finale della Coppa Italia. Domani alle 14.30 gara secca con il Brescia formazione che ha scritto pagine importanti della storia recente del calcio femminile italiano anche in campo internazionale. L’ingresso al campo Comunale di Via Baracca (zona Sant’Agostino) è gratuito e potrebbe essere un ottimo prepartita per la gara del Vicenza delle ore 17.30.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano